martedì 12 maggio 2009

Che meraviglia di lunedì!

Succede così: capiti sul blog della tua fata preferita e lei ti chiede di scriverle la cosa che più vi piacerebbe sentirvi dire o che vi è stata detta!
E allora ti viene da dirle che è una fata meravigliosa e che un passaggio da lei ti fa stare bene tutto il giorno, che, come tutte le amiche che ti sei fatta da un pezzo a questa parte, non puoi metterti davanti al computer senza vedere cosa ha combinato oggi... (e intanto le fai anche gli auguri perché era il suo compleanno...!)

E poi succede che il lunedì mattina, quando torni alla tua scrivania, scopri che hai vinto l'anello che aveva messo in palio!!!
E allora, COSE DA FARE:
1- domani nella pausa pranzo devi assolutamente andare al centro commerciale a vedere se esiste uno smalto adatto a vestire quella sua meravigliosa creatura...
2- devi anche sentire la supernonna, se ha mica qualche idea x metterti su un vestitino estivo da indossare insieme all'anello stra-ultra-mega-meraviglioso che hai vinto (eh, un vestitino adatto all'occasione ci vuole per forza...!)
3- devi raccontare la cosa al maritino, in modo che non gli venga in mente che magari hai qualche ammiratore segreto che ti regala anelli di cotanta preziosità, visto che tu un anello non glielo hai mica mai chiesto al maritino... :-)!
4- devi assolutamente aggiungere un nuovo antidolorificomagnifico alla collezione, perché ricevere una magia di anello così può fare solo bene al cuore...
... e allora, felicissima per il meraviglioso lunedì che mi è capitato, mi metto al lavoro... :-P
Grazie FataBislacca, grazie di cuore!

P.S.: Ma che giornata di novità, oggi! ma che bellezza di lunedì! ... perché nel frattempo succede anche che torni a casa a pranzo e - oltre alla piccola meraviglia che ti abbraccia e ti bacia - nella buca delle lettere trovi... (ma questo ad un prossimo post...!)
P.P.S.: e non è finita qui, perché poi ti mandano anche un messaggio: sono nati tre gemellini tre...!

Attenzione: i diritti fotografici della meraviglia di anello che vedete sopra sono tutti della fata di cui sopra, io l'ho vinto e basta... ah ah ah!

9 commenti:

  1. E dai......che meraviglia!!!!!!!
    Se la tua settimana continua così arrivi a venerdi felice come una pasqua!!!!!!!
    Se veramente vieni in quel di Firenze dobbiamo assolutamente incontrarci!!!!!!
    magari ci scriviamo una mail.
    Baci baci !!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Come vorrei avere il tempo di lasciarti un degno commento... Ma io sono assente giustificata vero??? Sto preparando il tuo pacchetto per farti arrivare l'anello prima che si asciughi la vernice sulle unghie!!!! Ti abbraccio, torno poi con calma! Cathy

    RispondiElimina
  3. Polepole....ahhh, come ti capisco........
    Tatti

    RispondiElimina
  4. Ma che fortuna!!!!!
    Ti rispondo alla domanda sul miglio: anche io ne ho un pacco che giace in dispensa... non l'ho mai fatto, ma facendo delle ricerche in rete ho visto che si presta bene per fare delle polpette... ho già in mente spero che l'esperimento riesca bene così da pubblicare la ricetta!
    Baci

    RispondiElimina
  5. Eccomi che torno, non meno di corsa ma un bacetto della buonanotte te lo volevo lasciare! Ed un grazie per le tue belle parole... Domani FataSognante parte per il suo viaggetto da te... Mi avvertirai? A presto, che bello il tuo entusiasmo, sono felice che arrivi da te!

    RispondiElimina
  6. Rispondo a tutte:

    @stefi: ti faccio sicuramente sapere appena mi muovo... ma tu stai proprio in città? che bello...

    @fata (1 e 2): per te non ci sono parole, sappi solo che la tenda è piantata davanti alla buca delle lettere ed io son lì che aspetto sventolando le manine per far asciugare lo smalto...!!! nel frattempo la supernonna ha avuto mille idee per il vestitino, che è già in cantiere.. sarà forse pronto ad accogliere FataSognante... è il nome più bello che ci sia!!!

    @Tatti: poi magari ti chiedo consigli, tipo: ma tu cosa dai da mangiare alle tue fatine? se bastano i sogni la mia è a posto: ne ho da far ingrassare un esercito di fatinesognnti...

    @furfecchia: fammi sapere delle polpette... come idea non è male, magari le mangia anche la piccolameraviglia...

    RispondiElimina
  7. Smuakketa!!!!
    ... e sogni d'oro a fate grandi e piccine!

    RispondiElimina
  8. Ma quante belle sorprese!!! Buona serata Laura

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento alle mie parole!
In questo modo nell'archivio dei vizi rimarrai anche tu, con le tue parole, col tuo pensiero, con la tua mente... e magari così verrò a trovarti anche io e chissà che non ne nasca una nuova amicizia...!!!
polepole

Seduti al bar del CircoloVizioso

Seduti al bar del CircoloVizioso
Ovvero: avete tempo per una birra? Il nostro bar è nato per conservare e ricordare i tanti "posticini del cuore" che ci hanno lasciato un'emozione. Per chi ha bisogno di trovare il suo, di posticino del cuore. Per evadere 10 minuti dalla routine quotidiana, per conoscere posti che magari non avete mai visto, per fermarsi a meditare su un'immagine, per bersi una birretta ghiacciata in compagnia degli amici... Tornate quando volete, il bar è sempre aperto!

argomenti viziosi

#10minutiPerMe #miregalolentezza #OperazioneUnPassoAllaVolta 5 stelle della P.M. A caccia di felicità con album scrap A piccoli passi accidia Afrodita alla fermata del tempo che non ho amici ancora amici antidolorificomagnifico appunti di vita vissuta architetti e architetture armadi baby babyy benvenuti a tutti blog candy e give-away buone feste Caccia al tesoro caro diario cartoline Casa Cena dell'Allegra Compagnia chi l'avrebbe mai detto? cioccolata dappertutto coccole con le mani in pasta con poche parole costruire di felicità Di Semplicità Virtù Eco-sostenibile entusiasmo Fata Bislacca FataSognante e Gri-Gri Flat Stanley fotografia giochiamo? gola grazie Happy Week Art Journal HappyWeekJournal2013 i supernonni i talenti Il gioco dei vizi il marconista Il Nostro Personale Giorno del Ringraziamento il vizio di leggere il vizio di riflettere il vizio di scrivere ilcircolovizioso ingenua insegnamenti Io me stessa e me iomivizio ItaliaNostra la grande transumanza dei segnalibri La mia agenda la supernonna la vittima lavoro LeggiAmo 2013 LeggiAmo 2014 LeggiAmo 2015 Liberiamo una ricetta 2013 Liberiamo una ricetta 2014 Lista delle Cose da Fare 2015 Lussuria mare MenoStressPiùFarfalle mi vizio con... Natalia Cattelani natura nodi che vengono al pettine non ci posso credere nonna Iolanda nuove amicizie Nutella Oggi vorrei proprio essere qui oroscopo ozio parliamone parole famose PECC pensieri e parole personaggi PestiPossibili Piccola Meraviglia piccolo Che piccolo-spazio-pubblicità PIF Pippi Calzelunghe Plastic Guerrilla poesia polepole al lavoro POLUCHINA posticini del cuore premi Project 10 books raccolte Ri-Vivere Ricette per la Cena ricette rubate rivelazioni S.A.L. scatole di latta scusa sogni e bisogni storia e storie di culture diverse strani vizi Summer Manifesto 2015 superbia swap tanti auguri a te Tatti Turisti a casa propria Una Casa a Modo Mio vecchi tempi VisteRiviste vizi Voglia di Creare voglia di viaggiare voglia di... writing tuesday ZEBUK zen zibaldone

...chi ha vizi come me...

Il Vizio di Leggere

Il Vizio di Leggere
Per non perdere il vizio, nonostante le mille cose da fare, per trovare il tempo da dedicare ad una buona lettura, per scoprire nuove emozioni e sensazioni, di quelle che solo un buon libro è capace di regalare a chi lo apre con passione e curiosità.

Il vizio di riflettere

Il vizio di riflettere
... il mio modo di Guardare e non solo Vedere ciò che ci circonda...