mercoledì 20 maggio 2009

Le mirambolesche avventure di Fata Sognante del circolovizioso


... dove si raccontano le mirabili ed entusiasmanti avventure di Fata Sognante nel suo viaggio dalla Svizzera e del suo arrivo a destinazione e della calorosa accoglienza che le è stata riservata in tale località...
Della piccola fatina meravigliosa che la attendeva al suo arrivo, delle manine cicciotte che l’hanno prontamente catturata alla sua uscita dal pacchettino nel quale con tanta cura ed amorevolezza era stata sistemata da Fata Bislacca, ansiosa di farla viaggiare comoda ed a suo agio nel viaggio verso una nuova vita, una nuova famiglia adottiva, un nuovo sogno da sognare...

Delle bellissime parole che l'hanno accompagnata nel suo lungo viaggio, parole semplici ma tanto vere... ...del tenero augurio che Fata Bislacca ha accompagnato a tale pacchettino: che anche i tuoi sogni possano avverarsi, te lo meriti proprio!  


Dei suoi occhioni sognanti, dei fiori dai quali è circondata, creati ad arte dall’abile mano che le ha dato vita, della meraviglia della sua espressione, dei colori e delle lucentezze che emana...


...della sua passione per la lettura, dell'interesse carinamente mostrato per le scelte culturali degli abitanti della casa in cui vivrà d'ora in poi, degli sguardi che ha buttato qua e la tra i nostri libri... (resta inteso che se vorrà proporre altre letture sarà sempre la benvenuta!)

... di quando l'ho vista avvicinarsi timidamente ai miei libri di cucina ma non sono riuscita a fotografarla perché se n'è accorta ed è subito svolazzata via...



... di tutte le nuove cose che ha già visto in una settimana dal suo arrivo, di domeniche pomeriggio a spasso per mercatini dell’antiquariato, di giri sulle giostre con la piccola meraviglia, di passeggiate sulle arborate mura di Lucca, di piccioni che ha rincorso in compagnia della sua nuova amica piccola (e di quella grande, puff puff ans ans), delle volte che ha sostituito polepole nella quotidiana avventura con la pappa della piccola meraviglia...


... del particolare interesse che Fata Sognante ha subito mostrato per le piante grasse e spinose: si sa che a lungo andare, come gli animali, anche tutti gli altri esseri animati assomigliano sempre più ai 'padroni'...!


... di tutte le nuove avventure che Fata Sognante sogna di vivere con il circolovizioso...


... delle notti stellate passate in riva al mare...


... dei giri in bicicletta nei campi fioriti...


... dei pic-nic in montagna che organizzeremo d'ora in poi, visto che finalmente ha smesso di piovere e c'è un bel sole caldo... con tanto di tovaglia a quadretti rossi e cestino in vimini...


... del momento in cui Fata Sognante verrà fotografata insieme al vestitino realizzato appositamente in suo onore...

 

Avventure che prima o poi scopriranno anche i nostri lettori, con i tempi lenti di polepole ma con tutto l'amore e l'entusiasmo che ha e che spera di avere sempre nella vita!


...dell'augurio che vogliamo fare a tutti voi che passate di qui: che possiate sempre avere nella vostra vita la forza di avere un sogno a cui ancorarvi nei momenti difficili, che come dice Goethe:


QUALUNQUE COSA TU POSSA FARE

QUALUNQUE SOGNO TU POSSA SOGNARE

COMINCIA.

L'AUDACIA RECA IN SE' GENIALITA' MAGIA E FORZA.

COMINCIA ORA.


... e che Fata Sognante ci accompagni sempre!

Grazie Fata Bislacca, grazie di questo tuo regalo, grazie con tutto il cuore e, ancora, buon compleanno!




10 commenti:

  1. Ma grazieeee!!!! Un caffè si che lo accetto; ne ho proprio bisogno per riprendermi dall'emozione di questo post!!! Certo che FataSognante è sulla buona strata dal venir ribattezzata FataRealizzata!!!! Grazie Silvia cara, sapessi come sono felice che l'abbia ricevuta tu, che tu l'abbia accolta con tutto l'amore con il quale; ti assicuro, è stata creata!!! Le fate amano l'amore e so che da te "è ben nutrita"! Un grande grazie ed un buon compleanno anche a te!!! p.s. non vedo l'ora di vedere il vestitino che ti ha cucito la tua mamma!!!
    Un grande abbraccio a te, la tua famiglia, la fatina, la tovaglietta a quadrettini e le biciclette!!!! A prestissimo... Ah, un cucchiaino e mezzo di zucchero ed un po' di latte freddo se possibile!!! Thanks!

    RispondiElimina
  2. ....è sempre così commovente l'arrivo di una Fatina....
    hhhhh.....(sospiro)..(ascigatura lacrimuccia...)
    Che gioia.
    :-)
    Tatti

    RispondiElimina
  3. Complimenti per la magnifica e bislacca compagnia che hai!!!! Non vedo l'ora di scoprire le avventure di fata sognante in compagnia della sua dolce nuova mammina!!!!
    Grazie per la dolce visita!!
    Bacini follettosi ^_^

    RispondiElimina
  4. Oi , gosto muito do teu blog, eu tb tenho um blog sobre artesanato em geral e agora estou disponibilizando aos meus leitores download de revistas encontradas pela net, http://agulhaetricot.blogspot.com,visite-me,beijo.

    RispondiElimina
  5. sono passata per un salutino:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  6. Seguo le tue storie di fate, di mammine e di meravigliosa creatura sempre con molto entusiasmo, sono sempre bellissime le parole e i concetti di fondo.
    Un Bacione a tutte a presto!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Le creazioni della Fata hanno sempre un aurea particolare intorno a sé.
    Le guardi e ti fanno stare bene.
    Lei é meravigliosa.
    Così come lo sei stata tu, con le tue parole per me, sul blog di Mammafelice.

    Grazie davvero.
    Un abbraccio, elena°*°

    RispondiElimina
  8. ok, vado con ordine x rispondere a tutte:

    @ Fata: sì sì, qui da noi d'amore ci si può ingrassare... è il resto che a volte manca... :-) a parte tutto, come ti ho già detto, puoi stare tranquilla, e poi vedrai, che le avventure di Fata Sognante mica sono finite qui! prossimamente su questi schermi...!

    @ Tatti: in effetti è stato proprio come vedere uno di quei filmoni romantici... a polepole una lacrimuccia scappa spesso ultimamente...

    @ La Bohemien: aspetta aspetta, vedrai cosa ti combiniamo...

    @ Roberta Granada: ... ehm, forse è meglio se mi faccio fare un corsettino di spagnolo dal nipotino... eh eh, faccio un giretto sul tuo blog!

    @ unika: sei sempre la benvenuta!

    @ stefi: grazie per le tue parole... ecco, mi sono commossa! smack!

    @ elena: eh sì, la fata fa davvero delle bellissime magie...
    Per quello che ho detto su di te da mammafelice... ho semplicemente detto quello che penso: sei un'artista speciale e una persona speciale, anche se non ti conosco in carne e ossa ma solo per immagini e per parole! la tua fantasia e la cura che metti nelle tue opere non possono che essere anch'esse frutto di una meravigliosa magia... e sappi che prima o poi riuscirò a trovare la tua famosa scatola piena di meraviglie feltrose!

    Ragazze, non sapete quanto mi fanno felice le vostre parole: sarebbe bello un giorno sedersi tutte insieme, materialmente, a berci un tè e scambiare chiacchiere e pettegolezzi... intanto mi accontento di passare da voi e vedere le vostre opere, in attesa di tempi più rilassati in cui poter dare spazio alla mia voglia di fare! baci a tutte!

    RispondiElimina
  9. Ciao, ero troppo curiosa e mi sono precipitata a visitare il tuo blog! Fantastico! Fantastico soprattutto vedere come ognuna di noi ricrei il suo mondo, la sua cultura, i suoi interessi! E tu ne hai davvero tanti. Io di fata ho ben poco e soprattutto di "sognante", i miei piedi sono sempre stati troppo attaccati per terra. Ma sono curiosa e soprattutto ansiosa di imparare e scoprire nuovi mondi. Ciao e grazie!

    RispondiElimina
  10. Ciao mammadicorsa, benvenuta!
    Anche da te è tutto molto divertente, ci rivediamo presto!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento alle mie parole!
In questo modo nell'archivio dei vizi rimarrai anche tu, con le tue parole, col tuo pensiero, con la tua mente... e magari così verrò a trovarti anche io e chissà che non ne nasca una nuova amicizia...!!!
polepole

Seduti al bar del CircoloVizioso

Seduti al bar del CircoloVizioso
Ovvero: avete tempo per una birra? Il nostro bar è nato per conservare e ricordare i tanti "posticini del cuore" che ci hanno lasciato un'emozione. Per chi ha bisogno di trovare il suo, di posticino del cuore. Per evadere 10 minuti dalla routine quotidiana, per conoscere posti che magari non avete mai visto, per fermarsi a meditare su un'immagine, per bersi una birretta ghiacciata in compagnia degli amici... Tornate quando volete, il bar è sempre aperto!

argomenti viziosi

#10minutiPerMe #miregalolentezza #OperazioneUnPassoAllaVolta 5 stelle della P.M. A caccia di felicità con album scrap A piccoli passi accidia Afrodita alla fermata del tempo che non ho amici ancora amici antidolorificomagnifico appunti di vita vissuta architetti e architetture armadi baby babyy benvenuti a tutti blog candy e give-away buone feste Caccia al tesoro caro diario cartoline Casa Cena dell'Allegra Compagnia chi l'avrebbe mai detto? cioccolata dappertutto coccole con le mani in pasta con poche parole costruire di felicità Di Semplicità Virtù Eco-sostenibile entusiasmo Fata Bislacca FataSognante e Gri-Gri Flat Stanley fotografia giochiamo? gola grazie Happy Week Art Journal HappyWeekJournal2013 i supernonni i talenti Il gioco dei vizi il marconista Il Nostro Personale Giorno del Ringraziamento il vizio di leggere il vizio di riflettere il vizio di scrivere ilcircolovizioso ingenua insegnamenti Io me stessa e me iomivizio ItaliaNostra la grande transumanza dei segnalibri La mia agenda la supernonna la vittima lavoro LeggiAmo 2013 LeggiAmo 2014 LeggiAmo 2015 Liberiamo una ricetta 2013 Liberiamo una ricetta 2014 Lista delle Cose da Fare 2015 Lussuria mare MenoStressPiùFarfalle mi vizio con... Natalia Cattelani natura nodi che vengono al pettine non ci posso credere nonna Iolanda nuove amicizie Nutella Oggi vorrei proprio essere qui oroscopo ozio parliamone parole famose PECC pensieri e parole personaggi PestiPossibili Piccola Meraviglia piccolo Che piccolo-spazio-pubblicità PIF Pippi Calzelunghe Plastic Guerrilla poesia polepole al lavoro POLUCHINA posticini del cuore premi Project 10 books raccolte Ri-Vivere Ricette per la Cena ricette rubate rivelazioni S.A.L. scatole di latta scusa sogni e bisogni storia e storie di culture diverse strani vizi Summer Manifesto 2015 superbia swap tanti auguri a te Tatti Turisti a casa propria Una Casa a Modo Mio vecchi tempi VisteRiviste vizi Voglia di Creare voglia di viaggiare voglia di... writing tuesday ZEBUK zen zibaldone

...chi ha vizi come me...

Il Vizio di Leggere

Il Vizio di Leggere
Per non perdere il vizio, nonostante le mille cose da fare, per trovare il tempo da dedicare ad una buona lettura, per scoprire nuove emozioni e sensazioni, di quelle che solo un buon libro è capace di regalare a chi lo apre con passione e curiosità.

Il vizio di riflettere

Il vizio di riflettere
... il mio modo di Guardare e non solo Vedere ciò che ci circonda...