giovedì 28 maggio 2009

polepole... sei stata nominata!


7 COSE DI ME... Gessica di Scrignoscrap mi ha nominata x coinvolgermi in questo simpatico giochino estivo... mi sono subito tornati in mente i bei tempi andati, quando, finita la scuola, noi ragazze cercavamo tutti i giornalini e le riviste con i giochetti da fare sotto l'ombrellone (e chi c'è mai stato, sotto l'ombrellone???), quelli dove c'erano i test tipo "E' il tipo giusto per te?", oppure "scopri quanto ti ama!"... ve li ricordate, quei tempi?

Allora, riporto pari pari la spiegazione che ha dato Gessica: "La prassi prevede che ogni nominato riveli 7 particolarità della propria persona (modo di essere e di fare, piaceri e fastidi,…) e poi passi la nomination ad altre 7 persone. Resta inteso che il giochino è aperto a tutti, anche i non nominati. Inoltre mi piacerebbe che anche chi passa di qui ma non ha un blog possa partecipare, quindi, se vi va, stilate il vostro elenco e le vostre nomination nei commenti a questo post." 

E io sottoscrivo per filo e per segno la sua richiesta: chiunque abbia voglia di giocare lasci qui la sua traccia!

Ed ora: 7 cose che parlano di me:
  1. Be', intanto si parla di 7 cose... guarda caso 7 come i 7 vizi capitali... e qui guarda caso siamo nel circolovizioso... e i vizi sono all'ordine del giorno!
  2. Parlando di vizi... non posso assolutamente vivere senza un pezzetto di cioccolata ogni giorno, magari anche piccolo, ma è indispensabile che ci sia!
  3. Sono proprio innamorata della mia piccola famigliola: maritino e piccola meraviglia sono la cosa fondamentale della mia vita, quello per cui vivo e mi sveglio felice tutte le mattine (nonostante ci sia da andare al lavoro)
  4. Adoro cucinare e costruire... unisco passione e lavoro... spesso, però, costruisco taaanti castelli in aria....!
  5. Sono per definizione una persona positiva, a volte anche contro ogni evidenza cerco sempre di trovare il positivo in tutte le cose ed in tutte le persone con cui mi ritrovo ad avere rapporti
  6. Sono spessissimo un po' ingenua: continuo a credere che gli altri dicano sempre (come faccio io) quello che pensano veramente... e poi mi ritrovo a scoprire che in realtà nel mondo c'è un bel po' di gente falsa. Il problema è che la volta dopo ci ricasco e non riesco a far tesoro di quanto mi è già accaduto...
  7. Ho il gran bel brutto vizio di entusiasmarmi con poco... e per questa causa magari mi capita di iniziare mille cose e portarne a compimento solo tre... però quelle tre che faccio cerco di farle bene bene bene...
Ora non mi resta che nominare 7 persone di cui vorrei scoprire qualcosa di più... su, all'appello:

- Bietolina 

- donnaraita 

- Fata Bislacca

- unika 

- Lucia

- tittina

- Rachele 

Dai ragazze, parlateci un po’ di voi, se vi va... e grazie Gessica dell'invito!
N.B.: l'immagine in copertina l'ho trovata googolando per immagini e guardate che cosa ho scoperto
...ma che bel posto tutto da scoprire!

8 commenti:

  1. Ciao!!
    Ho pensato "lasciamo passare qualche ora" se poi qualcuna non avesse risposto all'appello l'avrei avvisata.
    Sono contenta di averti ricordato i bei tempi della giovinezza ;-)
    ciaociao

    RispondiElimina
  2. grazieee certo certo mi metto all'opera :P


    bietola

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima! Lascio commento lapidario, le mie manine ormai non riescono qualsi più a digitare, ansia da prestazione o rigetto da digitazione.... Ma passo e ti penso... Accoglierò il tuo invito non appena mi passa un pochino tutto quanto... Bacio bacissimo!

    Ma il vestitino della mamma non me lo mostri???

    RispondiElimina
  4. devo confessarti che i giochini tipo catene non mi entusiasmano per niente ,e solo per te lascerò sette paroline a volo, sperando che non ci siano solo vizi: lunatica , disordinata, super sognatrice , a volte intransigente , golosa , persa fra la gente , a volte "inconcludente"!! un bacione e a presto rac

    RispondiElimina
  5. ciao Polepole,accetto con piacere il tuo invito e vedro' di farlo presto..grazie mille..Tittina

    RispondiElimina
  6. grazie...lo faccio subito:-) un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  7. @ s@r@: ho dato solo un'occhiata al post ma me lo vado a leggere con calma...

    @ fata bislacca: tu sei sempre e comunque perdonata, sappilo! (soprattutto se lavori ai miei orecchini estivi... per il vestitino aspettavo l'occasione di indossarlo... forse domenica ad una festa... abbi fede!

    @ rachele: no no, ogni tanto c'è anche qualche virtù... ma preferisco i vizi, di gran lunga... belle le tue sette paroline e grazie di aver partecipato!

    @ tittina: sono curiosa... e ti seguo...

    @ unika: ho visto che hai postato... corro a scuriosare!

    RispondiElimina
  8. uhu, grazie tante per l'invito, ci provo anch'io! un bacio!!!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento alle mie parole!
In questo modo nell'archivio dei vizi rimarrai anche tu, con le tue parole, col tuo pensiero, con la tua mente... e magari così verrò a trovarti anche io e chissà che non ne nasca una nuova amicizia...!!!
polepole

Seduti al bar del CircoloVizioso

Seduti al bar del CircoloVizioso
Ovvero: avete tempo per una birra? Il nostro bar è nato per conservare e ricordare i tanti "posticini del cuore" che ci hanno lasciato un'emozione. Per chi ha bisogno di trovare il suo, di posticino del cuore. Per evadere 10 minuti dalla routine quotidiana, per conoscere posti che magari non avete mai visto, per fermarsi a meditare su un'immagine, per bersi una birretta ghiacciata in compagnia degli amici... Tornate quando volete, il bar è sempre aperto!

argomenti viziosi

#10minutiPerMe #miregalolentezza #OperazioneUnPassoAllaVolta 5 stelle della P.M. A caccia di felicità con album scrap A piccoli passi accidia Afrodita alla fermata del tempo che non ho amici ancora amici antidolorificomagnifico appunti di vita vissuta architetti e architetture armadi baby babyy benvenuti a tutti blog candy e give-away buone feste Caccia al tesoro caro diario cartoline Casa Cena dell'Allegra Compagnia chi l'avrebbe mai detto? cioccolata dappertutto coccole con le mani in pasta con poche parole costruire di felicità Di Semplicità Virtù Eco-sostenibile entusiasmo Fata Bislacca FataSognante e Gri-Gri Flat Stanley fotografia giochiamo? gola grazie Happy Week Art Journal HappyWeekJournal2013 i supernonni i talenti Il gioco dei vizi il marconista Il Nostro Personale Giorno del Ringraziamento il vizio di leggere il vizio di riflettere il vizio di scrivere ilcircolovizioso ingenua insegnamenti Io me stessa e me iomivizio ItaliaNostra la grande transumanza dei segnalibri La mia agenda la supernonna la vittima lavoro LeggiAmo 2013 LeggiAmo 2014 LeggiAmo 2015 Liberiamo una ricetta 2013 Liberiamo una ricetta 2014 Lista delle Cose da Fare 2015 Lussuria mare MenoStressPiùFarfalle mi vizio con... Natalia Cattelani natura nodi che vengono al pettine non ci posso credere nonna Iolanda nuove amicizie Nutella Oggi vorrei proprio essere qui oroscopo ozio parliamone parole famose PECC pensieri e parole personaggi PestiPossibili Piccola Meraviglia piccolo Che piccolo-spazio-pubblicità PIF Pippi Calzelunghe Plastic Guerrilla poesia polepole al lavoro POLUCHINA posticini del cuore premi Project 10 books raccolte Ri-Vivere Ricette per la Cena ricette rubate rivelazioni S.A.L. scatole di latta scusa sogni e bisogni storia e storie di culture diverse strani vizi Summer Manifesto 2015 superbia swap tanti auguri a te Tatti Turisti a casa propria Una Casa a Modo Mio vecchi tempi VisteRiviste vizi Voglia di Creare voglia di viaggiare voglia di... writing tuesday ZEBUK zen zibaldone

...chi ha vizi come me...

Il Vizio di Leggere

Il Vizio di Leggere
Per non perdere il vizio, nonostante le mille cose da fare, per trovare il tempo da dedicare ad una buona lettura, per scoprire nuove emozioni e sensazioni, di quelle che solo un buon libro è capace di regalare a chi lo apre con passione e curiosità.

Il vizio di riflettere

Il vizio di riflettere
... il mio modo di Guardare e non solo Vedere ciò che ci circonda...