mercoledì 29 luglio 2009

Quello che mi aspetta...




Sono di nuovo qui a postare perché ci sono tante altre belle novità da raccontare! :-))


1)
Tempo fa ho partecipato al blog-candy di Gessica di Scrigno-Scrap... non ho vinto (altrimenti qui ce ne approfittiamo un po’ troppo...!) ma sono arrivata tra le ultime tre nei commenti, e la carissima Gessica ha mandato un premio di consolazione anche a noi!
Davvero cara, questa ragazza, che ha delle mani d’oro: è un’artista dello scrap e non solo (ho visto qualche ricettuzza golosa da lei...!).
Il mio “premio di consolazione” è stato questo:

E devo dire che ci ha proprio azzeccato in pieno, visto che mi serviva proprio un blocchetto per gli appunti da tenere pronto per scrivere la lista della spesa, che mi trovo a segnare su foglietti e cartacce di ogni tipo (dal retro degli scontrini ai brandelli delle buste da lettera che sono passate dalle mani della piccola meraviglia: chissà come mai, lei adooora ridurre in coriandoli qualsiasi pezzo di carta che incrocia per caso la sua strada!)

Azzeccato anche nei colori, che sono quelli che abbiamo usato per gli arredi e gli accessori della cucina... ok, il verde c’è solo per la quantità incredibile di piante che affollano la casa!!!

E allora grazie Gessica! E’ stato veramente un regalo apprezzato il tuo, anche perché è fatto davvero benissimo: sto studiando tutti i particolari, dall’embossing sul fiore alla forma della card col biglietto... il tutto sarà preso ad esempio per futuri lavori di produzione polepoliana! Cercherò di rendere merito alla maestra, visto che per un tuo corso faccia a faccia sono un po’ fuori zona...!

2)
(e qui il sorriso di polepole diventa a 1225 denti!!!) :-))
Il titolo di questo post la dice lunga: la foto di copertina è quella dei luoghi che mi aspetteranno a partire dal prossimo fine settimana! Dopo un anno intero di lavoro senza interruzioni, la fatica di riprendere i ritmi e la routine che si era persa nel periodo di maternità... mare! mare mare e solo mare!
Non so se in quei giorni avrò la forza di rimettermi davanti ad un computer... ma cercherò di farlo, ogni tanto, giusto per non perdere il vizio!
E oltre al mare mi aspetteranno loro:

i miei luoghi, la terra rossa, l’aria bruciata dal sole, il profumo di fumo e di fichi, tipici di questo posto.
Saremo in Puglia, in luoghi che ritemprano lo spirito e l’anima (nonché la panza...! ;-P), porteremo la piccola meraviglia a conoscere i parenti lontani (circa un paese intero...!) e le faremo fare il bagno in un mare che secondo me non ha niente da invidiare ad altri, più conosciuti e sfruttati turisticamente.
Al ritorno da questo viaggio, polepole promette che sarà l’inizio di un anno nuovo, pieno di sorrisi (tanti sorrisi, anche grazie a chi ha contribuito a farli tornare!) e di belle cose da fare, da vedere, di cui parlare e discutere insieme.

3)
C’è un “resto” di cui ancora non posso parlare, almeno non fino a cose avvenute, ma è davvero un bel resto! Colorato, appassionato, tenero e fatato!

... Questo non è certo l’ultimo post che farò prima di partire (ci sono ancora almeno due tappe della Caccia al Tesoro da Mamma Felice che devo recuperare...!), però volevo rinfrescarmi un po’, oggi, con queste immagini, visto che fuori di qui c’è un coro di cicale canterine che non dà cenno di volersi fermare!

13 commenti:

  1. ah quindi te ne vai in vacanza eh!!! e io qui a sgobbare ihihih
    scherzo naturalmente, buone vacanze e buon divertimento.

    RispondiElimina
  2. Quei colori ,quelle atmosfere mi sono familiari!!
    Vieni a vedere come si chiama il
    mio blog!!
    Buone vacanze
    Annarita

    RispondiElimina
  3. Ho dei bellissimi ricordi legati alla Puglia, terra meravigliosa, pucciati nel meraviglioso mare anche per me!
    Buone vacanze

    RispondiElimina
  4. Conosco poco la Puglia, ma è tra le mie priorità quando decideremo di affrontare un viaggio impegnativo. Che dire del regalo? Solo una cosa: il mio è pronto da un pezzo lo confesso, ma la bellezza di ciò che ti arriva mi ha fatto desistere dallo spedirlo. LA mia crezione è una CIOFEGA (= schifezza di prima categoria). Avrò altre qualità!!

    RispondiElimina
  5. @ mammadicorsa: guarda che non te lo ripeto più! (e tu sai cosa...!)

    per la Puglia: quando deciderete di affrontare il viaggio conta pure su di me, la conosco bene, almeno in parte, quindi potrei farti da guida, magari ci scappa la vacanza insieme!!! :-))

    RispondiElimina
  6. @ Betty: sì, in vacanza, ma resterò collegata, se riesco a trovarmi una chiavetta per navigare comodamente sdraiata sull'amaca sotto l'albero di fichi e con un cocktail con tanto di cannuccia che mi attende...!

    @ Annarita: bellissimo il tuo blog! Sei bravissima! Benvenuta nel circolovizioso, ormai sei dei nostri!

    @ Sunflowers: farò volentieri un bel bagnetto pensando anche a te!!!

    RispondiElimina
  7. Pole pole, ok per quello che so e ok per la vacanza.
    Per la chiavetta io ho appena fatto un contratto con un gestore che prima di prenderle te le fa provare, almeno non hai la fregatura!! Qui sembra prendere, speriamo bene!! Se vuoi notizie fammi sapere

    RispondiElimina
  8. Ciao,
    ho letto il tuo commento sul post di mamma felice sulle fotografie dei blog, grazie mille per avermi segnalata :P
    A presto, Elvira

    RispondiElimina
  9. Ciao Dolcezza!
    Eccomi qua a cercare refrigerio per il mio cervellino tuffandomi virtualmente nel tuo mare...mare nel quale (non tutto ovviamente) ho avuto la fortuna di sguazzare in più di una vacanza....e quindi sò essere tra uno dei più belli...
    Che dire mia cara, rilassati, divertiti e mangia tutte le leccornie che puoi, che lì non mancano di certo...
    Io mi faccio un WE a S.Vincenzo...della serie "mentre io ti passo abbastanza vicina da poter sentire il tuo profumo, tu t'allontani e vai molto più giù"...Vabbèh.... (chissà se io e il mio fratellone si decide ANCHE quest'anno di venire al LUCCA COMIC ????? ^__^)

    Tanti tanti tanti tanti baci e magnate una cofana di orecchiette anche per me.
    Tatti(lapazza)

    RispondiElimina
  10. @ mammadicorsa: ti chiamerò in mio aiuto, stai certa!!! :-))

    @ Elvira: che bello, Ciboulette qui da me! Benvenuta nel circolovizioso!!! Ti ho segnalata perché penso proprio valga la pena fare un salto nel tuo blog: foto bellissime, cibo da vizio vizioso, racconti interessanti... ci sono tutti i presupposti per un piacevole distacco momentaneo dal lavoro, no??? ;-)) torna a trovarmi presto!

    @ giardigno65: eeeeeeehsssssì! eeeeehhgià!! :-))

    @ Tatti & Tattina & fratellone: DOVETE ASSOLUTAMENTE VENIRE AI COMIX QUEST'ANNO! E DOVETE ASSOLUTAMENTE FARMI SAPERE QUANDO! CHE I TORDELLI CASALINGHI SON GIA' LI' CHE VI ASPETTANO!!! :-))
    (comunque seguirò sicuramente il tuo consiglio riguardo alla cofana di oreccchiette...!!!)

    ;-PP
    polepole

    RispondiElimina
  11. Vedo che la tua adrenalina sta salendo alle stelle, un po' di meritate vacanze sono d'obbligo e tu sei già in viaggio con la fantasia, chi ti ferma più?
    Ti abbraccio e ti regalo un sorriso, ciao a presto!!!!
    Miriam

    RispondiElimina
  12. Ciao Polepole,
    eccomi qui, ci sono ci sono!!!
    grazie per le parole gentili e sono contenta che ti sia utile il mio regalino... e che fortuna aver azzeccato i colori giusti!
    Ah, sono curiosa di sapere del "resto" che hai accennato ;-)
    Un bacione e anche se forse in ritardo (che strano...) ti auguro buone vacanze!!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento alle mie parole!
In questo modo nell'archivio dei vizi rimarrai anche tu, con le tue parole, col tuo pensiero, con la tua mente... e magari così verrò a trovarti anche io e chissà che non ne nasca una nuova amicizia...!!!
polepole

Seduti al bar del CircoloVizioso

Seduti al bar del CircoloVizioso
Ovvero: avete tempo per una birra? Il nostro bar è nato per conservare e ricordare i tanti "posticini del cuore" che ci hanno lasciato un'emozione. Per chi ha bisogno di trovare il suo, di posticino del cuore. Per evadere 10 minuti dalla routine quotidiana, per conoscere posti che magari non avete mai visto, per fermarsi a meditare su un'immagine, per bersi una birretta ghiacciata in compagnia degli amici... Tornate quando volete, il bar è sempre aperto!

argomenti viziosi

#10minutiPerMe #miregalolentezza #OperazioneUnPassoAllaVolta 5 stelle della P.M. A caccia di felicità con album scrap A piccoli passi accidia Afrodita alla fermata del tempo che non ho amici ancora amici antidolorificomagnifico appunti di vita vissuta architetti e architetture armadi baby babyy benvenuti a tutti blog candy e give-away buone feste Caccia al tesoro caro diario cartoline Casa Cena dell'Allegra Compagnia chi l'avrebbe mai detto? cioccolata dappertutto coccole con le mani in pasta con poche parole costruire di felicità Di Semplicità Virtù Eco-sostenibile entusiasmo Fata Bislacca FataSognante e Gri-Gri Flat Stanley fotografia giochiamo? gola grazie Happy Week Art Journal HappyWeekJournal2013 i supernonni i talenti Il gioco dei vizi il marconista Il Nostro Personale Giorno del Ringraziamento il vizio di leggere il vizio di riflettere il vizio di scrivere ilcircolovizioso ingenua insegnamenti Io me stessa e me iomivizio ItaliaNostra la grande transumanza dei segnalibri La mia agenda la supernonna la vittima lavoro LeggiAmo 2013 LeggiAmo 2014 LeggiAmo 2015 Liberiamo una ricetta 2013 Liberiamo una ricetta 2014 Lista delle Cose da Fare 2015 Lussuria mare MenoStressPiùFarfalle mi vizio con... Natalia Cattelani natura nodi che vengono al pettine non ci posso credere nonna Iolanda nuove amicizie Nutella Oggi vorrei proprio essere qui oroscopo ozio parliamone parole famose PECC pensieri e parole personaggi PestiPossibili Piccola Meraviglia piccolo Che piccolo-spazio-pubblicità PIF Pippi Calzelunghe Plastic Guerrilla poesia polepole al lavoro POLUCHINA posticini del cuore premi Project 10 books raccolte Ri-Vivere Ricette per la Cena ricette rubate rivelazioni S.A.L. scatole di latta scusa sogni e bisogni storia e storie di culture diverse strani vizi Summer Manifesto 2015 superbia swap tanti auguri a te Tatti Turisti a casa propria Una Casa a Modo Mio vecchi tempi VisteRiviste vizi Voglia di Creare voglia di viaggiare voglia di... writing tuesday ZEBUK zen zibaldone

...chi ha vizi come me...

Il Vizio di Leggere

Il Vizio di Leggere
Per non perdere il vizio, nonostante le mille cose da fare, per trovare il tempo da dedicare ad una buona lettura, per scoprire nuove emozioni e sensazioni, di quelle che solo un buon libro è capace di regalare a chi lo apre con passione e curiosità.

Il vizio di riflettere

Il vizio di riflettere
... il mio modo di Guardare e non solo Vedere ciò che ci circonda...