lunedì 7 settembre 2009

MINI-MAXI swap prezioso: 3 regali e mille idee da realizzare!


Siamo arrivati alla fine della Caccia al Tesoro di Mamma Felice (purtroppo...); anche a casa polepole è arrivato il mini - ma nel mio caso MAXI - tesoro!


Lo ha preparato con tanta passione la mia abbinata MAMIMU, che non ha un blog ma secondo me dovrebbe proprio metterlo su perchè è proprio brava! per la 9^ tappa della Caccia (clicca qui per vedere le foto di tutti i gioielli realizzati) dovevamo preparare un gioiello hand-made, totalmente fatto da noi, con materiali economici... beh, la mia abbinata (grazieeeeee!) ha preparato per me ben tre dico tre regali:


Primo regalo: MAMIMU ha realizzato questa bellissima spilla in feltro, con paillettes, fiocchi, perline, pietrine sbrilluccicose... un gioiello che proprio mancava nel guardaroba di solito poco modaiolo di polepole!
In più ha usato dei colori che sembrano proprio essere in voga in questo periodo... prima idea: credo proprio che ne approfitterò per costruirci su una giacca - o forse una borsa, sempre che il maritino non metta il veto!!! - da abbinarci e con la quale passare l’autunno-inverno 2009-2010!
Tra l’altro colgo l’occasione per fare pubblicità a Mille Idee In Una Tazza, che in questo post ci propone di realizzare delle borse eco-compatibili che ci possano accompagnare nelle nostre spese: un modo per sensibilizzare il mondo all’attenzione per l’ambiente, ma soprattutto per avere una scusa in più per fare nuove borse!!! ;-P

Secondo regalo: la cosa più divertente è che MAMIMU ha confezionato il primo regalo all’interno di una bustina (si vede nella foto di copertina), sempre in feltro, che raffigura la faccina di una bella bimba con gli occhi azzurri e le codine; seconda idea: questo secondo regalo sarà usato come puccislacca (il termine lo prendo in prestito da Fata Bislacca, che qui insegna a prepararne una e qui ci spiega la nascita di questo nome bislacco: ... avete presente quei giorni...?!); la bimba puccislacca troverà posto nell’infinita borsa di polepole (della serie: Mary Poppins ci fa un baffo!)


Terzo regalo: il terzo regalo di MAMIMU è il bigliettino di accompagnamento, che in realtà è un segnalibro che raffigura la storia dei 3 PORCELLINI (... voglio leggerci qualche riferimento...!!!) e che mi accompagnerà nelle prossime letture: tanto il comodino straborda di libri da leggere...! terza idea: non sarebbe carina una serie di segnalibri che rappresentino le più belle favole per bambini? magari da regalare ai bimbi che iniziano a leggere ora, per farli divertire ancora di più nella meravigliosa avventura della lettura! ... considerati i miei tempi, magari se inizio ora riesco a finirli tra 5 anni, quando la piccola meraviglia inizierà a leggere davvero le sue storie!!! ;-P
Concludo ringraziando ancora MAMIMU per tutti questi preziosi regali, fatti a mano ma soprattutto col cuore: non sai quanto siano stati apprezzati...!

8 commenti:

  1. Uèèèè ... ma tutte hanno fatto dei "cosini" davvero deliziosi ... e l'idea che ti è venuta dei segnalibri, è davvero magnifica (tra l'altro "I 3 porcellini" era la favola preferita del Mostrillo, penso di averne almeno 3-4 edizioni) posso prendere spunto? ;-D

    RispondiElimina
  2. heilaaaa, sono iooo, la fautrice dei cosini, grazie mille per tutti i complimenti che mi hai fatto, pure troppo generosi. Il segnalibro in effetti è uno di una serie di 5 con altre storielle, li ho illustrati e fatti stampare, in realtà sarei un'illustratrice di libri per bambini, ecco il perchè del segnalibro :)
    un bacio grande e grazie davvero per le tue parole!
    michela alias mamimu

    RispondiElimina
  3. @ beta: e certo che si può prendere spunto, anzi, perché non lanciamo l'amo a Mamma felice e proponiamo una seconda edizione della Grande Transumanza...?

    @ tesorino: Caspiterina MAMIMU!!! Ma allora quella in mio possesso è davvero roba d'autore!!! Aleee!!! Sei davvero bravissima... ora che vedo stai mettendo su un blog, era l'ora!!! Fammi sapere, io sarò la tua prima fan!!!

    RispondiElimina
  4. beh, sono una illustratrice che avrebbe bisogno di un agente, sono una inconcludente cronica, ho vinto premi ecc.. ma non mi sono mai fatta viva con un editore, sono da ricovero!
    per il blog mi piacerebbe da matti, ma ora la vedo dura, ho un bimbo di 2 anni che mi prosciuga il tempo e non ho idea di come si faccia un blog.... temo di iniziare una delle mie mille cose mai portate avanti... l'ho già detto che sono da ricovero? :)
    Però magari ora mi metto a produrre oggettini vari e poi apro un blog sul serio... mi fai venire una voglia...

    buona serata, michi

    RispondiElimina
  5. IO propongo una cosa: dato che questi oggetti mi piacciono davvero tanto, c'è qualcuna di voi che per spirito di carità e puro altruismo, me ne manda qualcuno?? Ovviamente lo scambio non sarà equo! Forse quell'anima buona si dovrà accontentare solo di mille grazie, considerata la mia totale incapacità nel realizzare qualcosa con le mani. Avrò altri talenti!

    RispondiElimina
  6. @ ri-tesorino: dai dai, che è giunto il momento! Pe ril ricovero c'è ancora tempo, vai tranquilla... Io adoro le illustrazioni per bambini ancora oggi che bambina non sono più da un bel po' di tempo, e creo proprio di non essere l'unica ad apprezzare quest'arte!
    Buttati, che è morbido! (come diceva quel bimbo...)

    @ s@r@: ... vero..!?

    @ mammadicorsa: :-)) stai tranquilla che qualcosa ti arriva, col tempo e con la paglia...! Hai preferenze?

    RispondiElimina
  7. hehe, hai ragione, bisogna buttarsi... spero di trovare lo spirito giusto!!!
    intanto non vedo l'ora di partecipare al prossimo swap!!!! :)
    michi

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento alle mie parole!
In questo modo nell'archivio dei vizi rimarrai anche tu, con le tue parole, col tuo pensiero, con la tua mente... e magari così verrò a trovarti anche io e chissà che non ne nasca una nuova amicizia...!!!
polepole

Seduti al bar del CircoloVizioso

Seduti al bar del CircoloVizioso
Ovvero: avete tempo per una birra? Il nostro bar è nato per conservare e ricordare i tanti "posticini del cuore" che ci hanno lasciato un'emozione. Per chi ha bisogno di trovare il suo, di posticino del cuore. Per evadere 10 minuti dalla routine quotidiana, per conoscere posti che magari non avete mai visto, per fermarsi a meditare su un'immagine, per bersi una birretta ghiacciata in compagnia degli amici... Tornate quando volete, il bar è sempre aperto!

argomenti viziosi

#10minutiPerMe #miregalolentezza #OperazioneUnPassoAllaVolta 5 stelle della P.M. A caccia di felicità con album scrap A piccoli passi accidia Afrodita alla fermata del tempo che non ho amici ancora amici antidolorificomagnifico appunti di vita vissuta architetti e architetture armadi baby babyy benvenuti a tutti blog candy e give-away buone feste Caccia al tesoro caro diario cartoline Casa Cena dell'Allegra Compagnia chi l'avrebbe mai detto? cioccolata dappertutto coccole con le mani in pasta con poche parole costruire di felicità Di Semplicità Virtù Eco-sostenibile entusiasmo Fata Bislacca FataSognante e Gri-Gri Flat Stanley fotografia giochiamo? gola grazie Happy Week Art Journal HappyWeekJournal2013 i supernonni i talenti Il gioco dei vizi il marconista Il Nostro Personale Giorno del Ringraziamento il vizio di leggere il vizio di riflettere il vizio di scrivere ilcircolovizioso ingenua insegnamenti Io me stessa e me iomivizio ItaliaNostra la grande transumanza dei segnalibri La mia agenda la supernonna la vittima lavoro LeggiAmo 2013 LeggiAmo 2014 LeggiAmo 2015 Liberiamo una ricetta 2013 Liberiamo una ricetta 2014 Lista delle Cose da Fare 2015 Lussuria mare MenoStressPiùFarfalle mi vizio con... Natalia Cattelani natura nodi che vengono al pettine non ci posso credere nonna Iolanda nuove amicizie Nutella Oggi vorrei proprio essere qui oroscopo ozio parliamone parole famose PECC pensieri e parole personaggi PestiPossibili Piccola Meraviglia piccolo Che piccolo-spazio-pubblicità PIF Pippi Calzelunghe Plastic Guerrilla poesia polepole al lavoro POLUCHINA posticini del cuore premi Project 10 books raccolte Ri-Vivere Ricette per la Cena ricette rubate rivelazioni S.A.L. scatole di latta scusa sogni e bisogni storia e storie di culture diverse strani vizi Summer Manifesto 2015 superbia swap tanti auguri a te Tatti Turisti a casa propria Una Casa a Modo Mio vecchi tempi VisteRiviste vizi Voglia di Creare voglia di viaggiare voglia di... writing tuesday ZEBUK zen zibaldone

...chi ha vizi come me...

Il Vizio di Leggere

Il Vizio di Leggere
Per non perdere il vizio, nonostante le mille cose da fare, per trovare il tempo da dedicare ad una buona lettura, per scoprire nuove emozioni e sensazioni, di quelle che solo un buon libro è capace di regalare a chi lo apre con passione e curiosità.

Il vizio di riflettere

Il vizio di riflettere
... il mio modo di Guardare e non solo Vedere ciò che ci circonda...