sabato 6 marzo 2010

2010 motivi per ringraziare in ordine sparso - N° 4: Antonella e la dolcezza dei suoi Attimi di Letizia - E premi ricevuti! - E anticipazioni di primavera...!




Ci sono persone che sanno sorprendere con la loro dolcezza.
E a volte si tratta di ‘dolcezza’ nel vero senso della parola!

Ci sono persone che - quando si rendono conto che hai bisogno di loro - ‘ci sono davvero’, e te lo fanno capire nel modo più semplice: dicendotelo.

E magari per fartelo capire ancora meglio, ti allegano al messaggio anche un pacco pieno zeppo di... dolcezze e biscotti hand-made!

Il pacco di Antonella è arrivato al CircoloVizioso il 5 gennaio: ed è stata una bellissima festa quando la sera, tutti insieme, abbiamo aperto la scatola e abbiamo scoperto quanti golosissimi chicchi fatti con le sue manine ci aveva mandato! 
Vi dico solo che non ce l’abbiamo fatta a resistere e li abbiamo assaggiati tutti:


... e poi un pacchettino, con tanti cioccolatini e una scatola di acquerelli, per l’infinita creatività della piccola meraviglia! che ha apprezzato, non sapete quanto (per giorni non è esistito altro che 'mamma, aqqurelli!' e giornali stesi per terra, a cercare di salvare il salvabile...! ;-))

Quanta dolcezza, quante coccole che mi ha regalato la mia cara e dolce amica Antonella con questi biscotti: ogni volta che ne ho assaggiato uno l’ho pensata e le ho mandato un messaggino col cuore... spero che l’affetto che ha messo in quelle bustine dolci e scricchiolose le arrivi centuplicato, perché se lo merita, per la sua gentilezza, per i pensieri carini che ha sempre, per la dolcezza che la contraddistingue in tutto quello che fa!

Per chi è curioso di sperimentare questo mondo goloso di biscotti fatti a mano, ci sono i link alle sue ricette: vi assicuro che erano uno più buono dell’altro, anche se devo dire che da perfetta viziosa, i miei preferiti erano quelli al cioccolato e pere... ;-P
E allora ancora grazie, Antonella! Grazie anche a nome di tutti gli amici del CircoloVizioso che stanno gustando e assaporando i tuoi biscotti, ora che sono entrata anch’io nel trip biscottiero...!

(Le creazioni acquerellose della p.m. le posterò successivamente, quando riuscirò a fotografarle...;-))!)


... E PREMI RICEVUTI!


E per non farsi mancare niente, oggi si postano anche due premi ricevuti!!!

In ordine di apparizione:
- Gabri mi regala questo francobollo:

"Nenhum olhar è mais puro do que una criança"

Grazie Gabri per questo premio, che tra l’altro mi ha permesso di conoscere il tuo amico Max, che ha proprio un blog molto goloso... ;-))

Ho chiesto a Gabri se per caso conosce il significato di questa frase: ho letto da qualche parte che una traduzione “all’incirca” dal portoghese sarebbe: “non c’è niente come l’amore verso un figlio”... beh, bellissimo, no?

- Antonella mi dona una bellissima margheritona arancione: in un colpo solo, il fiore ed il colore miei preferiti... che dire? un'altra volta ancora GRAZIE, Antonella! :-))


E poi ora che siamo a marzo e che c’è tanta ma tanta ma tanta voglia di primavera, un bel fiore così ci voleva proprio, no?! ;-))

A proposito di primavera: prossimamente, dato che la mia abbinata ha finalmente ricevuto il mio swap, ci sarà un post-icino dedicato allo swap recuperoso di Sabrina, di cui avevamo parlato tempo fa... 


C’è da dire che da un po’ di tempo a questa parte preferisco non seguire le regole dei premi, non volendomi sentire obbligata a scegliere, tra tutti i blog che seguo con piacere, una persona invece di un’altra. 
Quindi, chiunque ne abbia voglia può scegliere il premio che desidera e farlo suo, andando anche a conoscere chi me lo ha regalato!

5 commenti:

  1. io..io...non ho parole..mi hai fatto emozionate..vado subito a scriverti.
    bacioni
    Antonella

    RispondiElimina
  2. Ahhhhh! Solo adesso ci dici dei biscotti!... Prima te li sei calati tutti, ed ora ci dici e come erano buoni, e come erano dolci, e come erano...UN TUBO!!
    La prossima volta, lasciacene qualcuno da assaggiare, invece di farci sbavare come mastini napoletani! ;D
    DaniVS

    RispondiElimina
  3. ho letto il tuo post, ho preso la ricetta dei biscotti cioccolato e pere, e nonostante avessi in casa poca farina, poco cioccolato e abbia sbagliato lievito (ci ho messo quello per la pizza, sarò deficiente?), sono venuti BUONISSIMI....sono basita perché in genere li faccio da schifo, mio marito era choccato e mia figlia felicissima....quindi grazie!!!!

    RispondiElimina
  4. @ Antonella: ti mando un bacio grandegrandegrande...

    @ DaniVS: hihihi... ;-))

    @ aspirantemamma: sono contenta che siano piaciuti, è bello poter contribuire alla felicità degli altri... :)

    RispondiElimina
  5. gira e rigira.... il premio t'è tornato nuovamente... :) io t'ho segnalato fra i miei 'scelti'... se ti va di passare...

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento alle mie parole!
In questo modo nell'archivio dei vizi rimarrai anche tu, con le tue parole, col tuo pensiero, con la tua mente... e magari così verrò a trovarti anche io e chissà che non ne nasca una nuova amicizia...!!!
polepole

Seduti al bar del CircoloVizioso

Seduti al bar del CircoloVizioso
Ovvero: avete tempo per una birra? Il nostro bar è nato per conservare e ricordare i tanti "posticini del cuore" che ci hanno lasciato un'emozione. Per chi ha bisogno di trovare il suo, di posticino del cuore. Per evadere 10 minuti dalla routine quotidiana, per conoscere posti che magari non avete mai visto, per fermarsi a meditare su un'immagine, per bersi una birretta ghiacciata in compagnia degli amici... Tornate quando volete, il bar è sempre aperto!

argomenti viziosi

#10minutiPerMe #miregalolentezza #OperazioneUnPassoAllaVolta 5 stelle della P.M. A caccia di felicità con album scrap A piccoli passi accidia Afrodita alla fermata del tempo che non ho amici ancora amici antidolorificomagnifico appunti di vita vissuta architetti e architetture armadi baby babyy benvenuti a tutti blog candy e give-away buone feste Caccia al tesoro caro diario cartoline Casa Cena dell'Allegra Compagnia chi l'avrebbe mai detto? cioccolata dappertutto coccole con le mani in pasta con poche parole costruire di felicità Di Semplicità Virtù Eco-sostenibile entusiasmo Fata Bislacca FataSognante e Gri-Gri Flat Stanley fotografia giochiamo? gola grazie Happy Week Art Journal HappyWeekJournal2013 i supernonni i talenti Il gioco dei vizi il marconista Il Nostro Personale Giorno del Ringraziamento il vizio di leggere il vizio di riflettere il vizio di scrivere ilcircolovizioso ingenua insegnamenti Io me stessa e me iomivizio ItaliaNostra la grande transumanza dei segnalibri La mia agenda la supernonna la vittima lavoro LeggiAmo 2013 LeggiAmo 2014 LeggiAmo 2015 Liberiamo una ricetta 2013 Liberiamo una ricetta 2014 Lista delle Cose da Fare 2015 Lussuria mare MenoStressPiùFarfalle mi vizio con... Natalia Cattelani natura nodi che vengono al pettine non ci posso credere nonna Iolanda nuove amicizie Nutella Oggi vorrei proprio essere qui oroscopo ozio parliamone parole famose PECC pensieri e parole personaggi PestiPossibili Piccola Meraviglia piccolo Che piccolo-spazio-pubblicità PIF Pippi Calzelunghe Plastic Guerrilla poesia polepole al lavoro POLUCHINA posticini del cuore premi Project 10 books raccolte Ri-Vivere Ricette per la Cena ricette rubate rivelazioni S.A.L. scatole di latta scusa sogni e bisogni storia e storie di culture diverse strani vizi Summer Manifesto 2015 superbia swap tanti auguri a te Tatti Turisti a casa propria Una Casa a Modo Mio vecchi tempi VisteRiviste vizi Voglia di Creare voglia di viaggiare voglia di... writing tuesday ZEBUK zen zibaldone

...chi ha vizi come me...

Il Vizio di Leggere

Il Vizio di Leggere
Per non perdere il vizio, nonostante le mille cose da fare, per trovare il tempo da dedicare ad una buona lettura, per scoprire nuove emozioni e sensazioni, di quelle che solo un buon libro è capace di regalare a chi lo apre con passione e curiosità.

Il vizio di riflettere

Il vizio di riflettere
... il mio modo di Guardare e non solo Vedere ciò che ci circonda...