venerdì 30 aprile 2010

Nel Bosco e... Regalare felicità - Il Primo Candy del CircoloVizioso



Quando una passeggiata estiva ti coglie di sorpresa

Quando ti ritrovi a cercare Te
nel fitto verde fresco del bosco

Ancora due passi
e scopri
che non ti eri perso
ma che eri rimasto abbagliato
dal sole tra i rami


Tanti auguri, polepole!

Dopo un momento di silenzio, ancora persa nel sole di quel bosco...



Ragazzi, finalmente ci siamo... ;-))
Che emozione, a pensarci: avete aderito davvero in tante a questo candy, nato per caso in una giornata che era partita storta; non me lo sarei mai aspettato e vi ringrazio già per questo pizzico di felicità che mi avete regalato!

In questo post potete lasciare tutti i vostri messaggi per il Primo Candy del CircoloVizioso: suvvia, non siate timide, raccontate quello che vi è accaduto stamani, quello che vi ha fatto pensare: “ma quanto sono felice, oggi?” 
Ormai sapete come la pensiamo, noi del CircoloVizioso: non occorre andare a cercare chissà dove e chissà quando, la felicità è ovunque, è sempre a nostra disposizione, sta a noi saperla cercare dove ancora nessuno l’aveva scoperta... e se saprete scovarla anche nella polvere che si accumula sui mobili e sui soprammobili, beh,  avrete già vinto!
[In quel caso, se farete capire anche a noi cosa ci sia da gioire, magari potreste vincere proprio voi il premio di questo primo candy, chi lo sa... ;-))]

p.s. le regole del blog-candy sono quelle che trovate qui; avrete un'intera settimana di tempo a disposizione (si fanno le cose con calma da queste parti...!); il 7 maggio 2010 il CircoloVizioso si riunirà in assemblea e nel fine settimana verrà deciso il vincitore.
Intanto stiamo pensando al premio da mettere in palio, che rappresenterà la felicità: ce ne sono già tre al vaglio, ma siccome non per tutti la felicità sta nel solito posto e nelle solite cose, potete anche voi proporre un premio che vi piacerebbe ricevere e che rappresenti "felicità". E chissà che alla fine non lo possiate vincere proprio voi... ah! il viaggio ai Caraibi non vale...! ;-))

Ora i giochi sono aperti: il CircoloVizioso - nel pieno dei festeggiamenti con tanto di torte con la panna... - vi dice In bocca al lupo e... Tanta Felicità!!!


29 commenti:

  1. Tantissimi Auguri Pole :P compi gli anni il giorno dopo il mio ragazzo, quindi un compleanno che nn dimentico facilmente...

    Il mio momento di felicità riguarda l'immediato...pensare che domani è sabato e potro dedicarmi al mio nanetto e a me stessa, interrare le calle appena prese...vivermi la primavera..... :) e ora via al lavoro...un bacio

    RispondiElimina
  2. bellilla!!!tantissimi auguri!!!beh!la felicita' che ho colto da circa un'oretta dal mio risveglio mattutino e' stata proprio l'attesa (nel frattempo ho preso il mio immancabile caffettino caldo caldo)dicevo....la felicita' e'stata proprio l'attesa di accendere il pc per lasciare il commentino per la partecipazione al tuo candy-blog....visto che sono stata appena giorni fa la vincitrice di un altro blog-candy sono ancora presa dall'euforia!!!quindi!...la felicita'di stamane per me e'il partecipare alla tua iniziativa e naturalmente "dedicarti"questo ....

    tanti auguriiii a teeee
    tanti auguri a teeee,
    tanti auguriii polepoleeee...
    tanti auguriiii a teeeeee!!!!
    passa una bellissima giornata,ricca di affetto dei tuoi cari e tante risate insieme a loro!!!!bacibaciotti

    RispondiElimina
  3. Che bello, leggerti, polepole!!
    Stamattina mi sono svegliata febbricitante e piena dei classici dolorini da influenza, quindi la giornata non era poi cominciata sotto i migliori auspici...! Poi mia sorella mi ha telefonato e mi ha chiesto di tenermi lo gnomo, per qualche ora...e la giornata si è tinta di azzurro. E mentre lo facevo addormentare e lui tentava di lasciarmi calva, strappandomi ad uno ad uno i capelli e mi esplorava con le dita minuscole ogni buco della faccia, io pensavo che da quando c'è lui la nostra vita ha preso un senso diverso. E anche se nessun regalo che potrò ricevere mi donerà il reale desiderio del mio cuore, già così ogni giorno che passo a fare la tata al mio nipotino, il Signore mi dona un pezzetto di pura felicità... :)
    Ti abbraccio forte!!!

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri per il tuo giorno speciale e che tu possa avere tutta la felicità che meriti e anche di più!
    Per adesso per me è un periodaccio, proprio no, però quando prendo la mia bicicletta e il vento mi accarezza i capelli, il sole mi lambisce la pelle, mi sento felice e libera da tutti i cattivi pensieri, come se niente e nessun problema esistesse più! Personalmente penso che solo le piccole cose, fanno la grande felicità... solo che è difficile accorgersene!
    Buon compleanno pieno di felicità e tutto ciò che il tuo cuore desidera!
    Stefania

    RispondiElimina
  5. ♥Buon Compleanno♥

    Ierisera sono andata a dormire con un pensiero che mi "disturbava" l'anima...e non riuscivo ad elaborarlo, a cancellarlo.... Stamattina al mio risveglio la prima cosa che mi è tornata in mente è stata quel pensiero...e di nuovo quel dolore all'anima....un attimo dopo la certezza di aver sognato mio padre (premetto che io non ricordo mai quello che sogno)...pur non ricordando in che situazione, ne nulla del sogno...solo ricordo di aver sognato lui.....che mi sorrideva. E' stato un lampo, un secondo soltanto e sono riuscita ad "uscire" da quel pensiero e "giraci attorno" guardandolo da un'altra prospettiva e vedendo così cose che mi hanno restituito il sorriso e il buonumore. Ecco PolepollucciucciuccinaBella, questo mi ha resa felice oggi...: il percepire chiaramente che, anche se mio padre non c'è più da moltissimi anni, è sempre con me, e sà aiutarmi a capire la vita...così, con un sorriso, come faceva quando ero ragazzina....^_^

    p.s. la canzone che ho citato nel commento di adesione a questo tuo candy è "Clint Eastwood" dei Gorillaz (sai quella che usano nella pubblicità del conto arancio??..^_^ )

    Di nuovo --> ♥Buon Compleanno♥

    Tatti

    RispondiElimina
  6. Tanti auguri Pole! Io non avevo aderito nell'altro post, ma oggi il mio pensierino felice lo lascio perché ...proprio ci sta bene!
    Stamani prima di uscire ho messo la Principessa a letto con il suo babbo e lei mezza addormentata gli ha fatto una carezza e ha detto "eh, mio babbo è bellino, eh!!!!" e io me li sarei mangiati di baci tutti e due!

    RispondiElimina
  7. ciao cara,
    tanti auguri di cuore..passa un fantastico e felice compleanno e grazie per questo candy che ci regalerà un sacco di felicità..non solo la nostra.
    da quando hai pre-annunciato il candy sapevo già cosa scrivere quindi ecco la mia storiella

    AMABILE ROUTINE
    (la sveglia)

    io: aaaamooore..è ora di svegliarsi

    Lety: noooo….ancora 6 minuti

    io: va bene…torno tra poco

    appena esco dalla stanza

    Lety: maaaaamma..facciamo colazione

    (andando a scuola con papà)

    io: ciao amore, fai la brava a scuola…smack smack

    Lety: smack..ciao mamma ma mi saluti dalla finestra?

    io: certo amore

    dalla finestra:

    Lety: ciao mamma..ti voglio bene (smack volanti)

    io: anche io ti voglio bene amore (smack volanti)

    Lety: mi mancherai

    io: anche tu amore…ciao

    io e lety: IO AMO TE con i gesti
    sul questo link potrai vedere la foto http://attimidiletizia.blogspot.com/2010/04/amabile-routine.html
    (ore 13 dal balcone salutando papà che torna a lavoro)

    Lety: ciao AMI, mi mancherai

    da un paio di mesi lo chiama quasi sempre AMI perchè è così che lo chiamo io :)

    papà: anche tu

    Lety: ti voglio bene

    papà: anche io ti voglio bene

    Lety: non tornare con il buio..torna quando c’è ancora il giorno

    papà: va bene..torno con la luce

    Lety: ciaooo ti voglio bene, ti voglio bene, ti voglio bene

    papà: ti voglio bene

    io: basta gridare dal balcone lety..torniamo in casa

    lety; ah ah ah ah ah

    (gli scherzi del papà alla mamma)

    al telefono:

    ami: ciao amore, sono al supermercato..serve qualcosa a casa

    io: ho fatto la torta di mele e ho finito lo zucchero.

    ami: ok a dopo

    mio marito torna a casa e mette a posto lo zucchero:

    ami: menomale che ti serviva lo zucchero..(con la faccia mica tanto sorpresa..ormai mi conosce)

    io: perchè?

    sul ripiano in alto c’erano due confezioni di zucchero nuove nuove

    io: ops :P

    il giorno dopo al telefono:

    io: pronto?

    ami: ciao sono al supermercato..compro lo zucchero?

    io: mmm..(ci penso pure un attimo ma poi ci arrivo) ahahahah ahahahah (giuro che ridevo ancora come una pazza quando è tornato..pure ora che ci ripenso..come lui non mi fa ridere nessuno)

    gli insegnamenti del papà alla figlioletta:

    papà: Leeety…come fa la mamma al telefono?

    Lety: (mette la mano all’0recchio a mo’ di telefono e…) blabla bla blablabla

    io: mah? insomma..cosa insegni alla bambina…ahahahahahah

    (a nanna)

    io: buona notte amore

    Lety: buona notte mamma

    io: fai sogni d’oro

    Lety: anche tu…ti voglio tanto bene

    io: anche io ti voglio bene..verso l’infinito

    Lety: ..e oltre.

    RispondiElimina
  8. ciao e tanti tanti auguri prima di tutto!
    la mia falicità è iniziata il 16 febbraio 2009, al mattino presto quando -emozionata e un po' tremante- sono andata in bagno a fare pipì su una strisciolina bianca per scoprire dopo una manciata di minuti che dentro di me stava crescendo una nuova vita. la mia felicità è cresciuta giorno dopo giorno, di pari passo con la mia pancia ;-)
    la mia felicità è arrivata al culmine la notte che è venuta al mondo noemi! ogni dolore, ogni goccia di sudore, ogni contrazione mi dava la felicità di sapere che stavo dando a mia figlia il dono più grande: la vita!
    la mia felicità è stata sentire il suo primo pianto, la mia felicità è stata averla rannicchiata sul mio petto, la mia felicità è stata vedere gli occhi di mio marito mentre la teneva tra le sue braccia per la prima volta...
    oggi la mia felicità è sentirla ridere e sentirla piangere. la mia felicità è sentire i suo ridicoli versetti, vedere i suoi maldestri tentativi di afferrrare gli oggetti o di mangiare la pappa dal cucchiaino. la mia felicità è vederla crescere giorno dopo giorno!

    scusate se mi sono dilungata, e scusate la "banalità" ma per una mamma i figli occupano un posto davvero speciale nel cuore!
    grazier per averci chiesto di mettere nero su bianco quello che abbiamo nel cuore...
    un saluto, linda

    RispondiElimina
  9. ciao carissima polepole!!
    TANTISSIMI AUGURI!!
    ecco la mia storiella (un piccolo pensiero)..
    la felicità molte persone dicono di non averla mai provata, perchè la vita è difficile e ingiusta, e se stiamo a vedere la nostra Italia...bè...c'è poco da essere felici..
    io però..per le persone che mi dicono così..oppure che dicono NO! NON SONO FELICE..provo stranezza..e confusione..perchè in fondo..almeno per me..la felicità viene dall'amore, e sono due cose che viaggiano sempre a braccetto!
    il giorno che ho conosciuto il nipote del mio fidanzato che aveva 2 anni..bè..per lui non è stato amore a prima vista..sembrava quasi che non gli piacessi...poi dopo qualche mese..eccolo che arriva in camera del mio fidanzato dove io ero lì in quel momento..e mi dice..ZIA SORI!VIENI A GIOCARE CON ME?!
    quello è stato uno dei miei momenti più felici!!!sentire un bambino, che fino a qualche mese prima non mi conosceva, chiamarmi ZIA!! da lì è sempre stato vicino a me, giocare, mangiare, fare gli sciocchi e riempirmi di baci ogni secondo!!
    La felicità quindi è legata all'amore!!se si ha amore si è felici!!!!^_^

    RispondiElimina
  10. Ciao Polepole! Tanti auguri. Trascorri una bella giornata.

    "Mi sento felice e serena quando ti accarezzo mio adorato gattone e tu mi guardi silenzioso, ma capace di dire tantissime cose con i tuoi occhietti gialli e neri.
    Mi sento felice perchè hai un carattere burbero e non sei incline alle coccole e se questa volta ti sei fermato a farti accarezzare da me è perchè hai sentito che avevo bisogno di serenità. Mi rendi felice guardarti quando ti acciambelli sulle gambe di papà che è davanti alla televisione, o sulle sue spalle, o dormi sulla pancia di mamma.
    Ora non mi puoi rendere più felice purtroppo, perchè il tempo che è passato e che ti ha fatto invecchiare ci ha separati.
    Ma pensare che hai dato tanto a me e alla mia famiglia mi rende ancora felice. Mi rende ancora felice sapere che anche tu sei stato un nostro compagno di viaggio e non ti dimenticherò mai".

    RispondiElimina
  11. Tanti, tanti cari auguri di buon compleanno, polepole!!! prometto di ripassare nei prossimi giorni a raccontarti la mia storia di felicità! Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. ciao poooooooollllllllllllllllllllllleeeeeeeeeeeeeeee happy birthday to u..happy birthday to uuuuuuuuuuuuuu..bando alla canzoncina multilingue..vedi post sopra...mhhhhhhhhh stamattina mi ha reso felice il sorriso di un bambino al quale ho teso la mano, mi sono sentita importante ed ho capito che nulla, ma proprio nulla, accade per caso...un abbraccio! katia

    RispondiElimina
  13. Sicuramente in ritardo ma prendili ugualmente i miei auguri per il tuo compleanno.Spero sia stata una splendida giornata. Il mi pensiero felice? E' la consapevolezza di avere ancora tanti bei progetti da realizzare e ancora tanti bei sogni da rendere reali che mi rendono piene le gg e mi danno la carica per vivere le mie gg con tanta energia ed entusiasmo.Baci.glo

    RispondiElimina
  14. Non potevo mancare! Ma ho avuto un week di fuoco con la lavatrice!
    Ma il mio attimo felice ce l'ho avuto con la mia bambina che alla sera mi dice: "mamma, ti voglio OTTO mondi di bene". Non serve cercare lontano la felicità è a portata di mano!
    Basta poco che ce vò?
    E ti lascio questa foto felicità / regalo di compleanno, per farmi perdonare il ritardo!
    http://undicimesi.blogspot.com/2010/05/sal-al-3004-e-programma-per-il-mese-di.html

    RispondiElimina
  15. tanti auguri... Felicità, cos'è costei? difficile trovarne un pochino in questi giorni un pò tristi... ma il l'ho scoperta stamani, nello scoprire un piccolo timido fiorellino sulla mia spinosa pianta grassa, quasi a volermi dire che tra tante spine c'è sempre un momento di gioiosa felicità...
    ti ho postato su http://blogcandymania.blogspot.com/
    ciaooo rosa-kreattiva
    blog creativo http://kreattiva.blogspot.com/

    RispondiElimina
  16. ciao polepole, partecipiamo anche noi!!! felicità per me oggi è sapere di avere un'amica sincera su cui contare, che ascolta i miei momenti sì ma sa comprendere i miei momenti no, a cui posso svelare i miei più intimi segreti senza la paura di esser giudicata.. Ho buttato lì questo pensiero, ma oggi più che mai la mia amica mi è stata vicino..
    Trovi qui il post. Buona settimana!!!

    RispondiElimina
  17. La mia felicità di oggi?andare a fare la spesa con il mio fidanzato, e ridere e rincorrerci tra gli scaffali del supermercato :-) e poi abbracciarlo forte e dirgli piano "ti amo"..eh l'amore..sono 4 anni che stiamo insieme e non ne ho mai abbastanza di lui!!
    ciau Daniela
    pe partecipo al giveway..chissà cosa sarà?!eh eh :-)

    RispondiElimina
  18. il mio momento di felicità che voglio raccontare risale a 2 giorni fa, una giornata all'aria aperta, una lunga passeggiata in mezzo al verde e poi fermi in un pratino per una merendina (muffin fatti da me) con il mio fidanzato, una giornata di felicità che è servita a spazzare via momenti un pò di crisi personale e tante paure di qualche giorno prima...la felicità nella semplicità... grazie pole per questo candy perché raccontare una felicità ti fa continuare ad essere felice e te la fa rivivere portando il sorriso anche dopo una giornata pesante!

    RispondiElimina
  19. La felicità è trasformare una giornata storta in una giornata ridente... stamattina il Mostrillo si è alzato preoccupato (e quando inizia così apriti cielo), ma portandolo a scuola (fatalità stamattina lo portavo) sono riuscita a farlo ridere e chiaccherando a tu per tu ad aiutarlo ad affrontare il suo problema.... e la sua giornata si è trasformata (e pure la mia!)... che felicità! E poi, dopo poco il messaggio di un'amica che mi ringraziava con parole affettuosissime per la bella giornata passata assieme ieri... che felicità! La giornata, nonostante le nubi gonfie di pioggia, si è improvvisamente rischiarata e tutto è diventato più leggero. Grazie Pole perchè ci aiuti a focalizzare le piccole cose felici! Un grande abbraccio e (come mi ha scritto la mia amica) ... ti voglio bene! Che felicità...Smack

    RispondiElimina
  20. Ciao
    ti ho scoperta tramite Antonella di Attimi di Letizia e partecipo volentieri a questo bellissimo giveaway!
    Per me la felicità è l' insieme di tanti piccoli tasselli che rendono la nostra vita unica.
    E questi sono i tasselli del puzzle della felicità che rendono la mia vita speciale!
    - Andrea che mi aspetta al mio ritono a casa sulle scale, con il suo
    sorriso a 7 denti e mezzo, i suoi occhietti felici ed emozionati e sentirlo
    dire NANANANANAN cioè mamma!
    - alzarmi alle 5.15 e trovare la colazione preparata dal mio maritino, calda
    e già pronta sulla penisola della cucina
    - chiudermi in casa, staccare telefono, citofono, cellulare e dormire 2 ore
    sotto il piumone mentre fuori piove
    - aprire la posta e trovare una mail di un'amica lontana
    - comprare un pantalone di taglia 44 e non 46/48
    - uscire a fare una passeggiata mano nella mano con mio marito Beniamino, Andrea nel
    passeggino, in un tiepido pomeriggio di primavera di un giorno qualsiasi.
    - sapere che per mio marito sono ancora donna e non solo mamma
    - la sera quando tutto tace, guardare Andrea dormire calmo
    (momentaneamente!) nel suo lettino e notare i particolari del suo viso che lo
    rendono unico nella sua miscela di piccole somiglianze
    - sapere cosa vi rende felici!!
    Grazie grazie di cuore e se non vincerò almeno avrò ricevuto tante bellisime emozioni dalla lettura di questi commenti!

    RispondiElimina
  21. Dimenticavo.Ho scritto un post per segnalare il tuo giveaway sul mio blog, ora ti lascio un commento, la mia "felicità" l'ho raccontata.
    Spero di aver seguito tutte le regole!
    Buona fortuna a tutti i partecipanti!
    annainirpinia.blogspot.com

    RispondiElimina
  22. ho descritto la mia felicità con le foto; spero vada bene lo stesso...
    http://chiamatemilizzy.blogspot.com/2010/05/la-felicita-per-polepole.html

    RispondiElimina
  23. Auguri , te li avevo già fatti altrove. Compi gli anni lo stesso giorno in cui li compiva la mia nonnina preferita. Felicità che parolona, in queste giornate in qui tutto va storto e nel mio cuore c'è tanto dolore...la felicità sono gli abbracci dei miei figli quando ieri sera mi hanno visto piangere ed il piccolo mi ha detto Mamma ti voglio un bene infinito...Per partecipare linko nel mio blog, va bene?

    RispondiElimina
  24. http://www.splinder.com/myblog/preview/150494
    Ecco il link.

    RispondiElimina
  25. Ciao cara non posso non partecipare al tuo candy!!! La felicità? La felicità la ritrovo ogni volta che guardo il mio bimbo. Il miracolo della vita credo che sia la cosa più meravigliosa e felice al mondo!!!
    Un baciotto grande ti linko subito nel mio blog, con tanto affetto Maria

    RispondiElimina
  26. Sono in ritardo... lo so... ma ci provo lo stesso... questa settimana mi sono persa nei meandri dell'ufficio...

    La felicità per me è vedere mia figlia serena, nonostante la separazione.... sarà banale, ma è la cosa che mi sta più a cuore in questo momento ....

    Un bacio Pole!

    RispondiElimina
  27. arrivo allo scadere ma arrivo... potevo non partecipare al candy della felicità della mamma della quasigemellinapiùgrandediunanno di Giorgia? (sembra una cosa scritta da una pazza...meno male che tu capisci!!!)
    intanto auguri (anche se in ritardissimo!) anche io e te siamo gemelle... di segno zodiacale!!!!
    Non ti dirò che la mia felicità sono Giorgia e Vittorio... troppo ovvio!
    Non ti dirò che la mia felicità è la mia casa... troppo scontato!
    Non ti dirò che la mia felicità sono lo scrap, il web, il blog, le amicizie nate grazie ad essi... troppo sdolcinata!
    Non ti dirò che la mia felicità sono i libri, il cinema, il teatro, le mostre ed i musei... troppo intellettuale!
    Non ti dirò che la mia felicità sono le mie collezioni, andare per sagre, fiere e mercatini, i puzzle, le calamite sul frigo che lo rendono così colorato... troppo infantile!
    Non ti dirò che la mia felicità sono un buon bicchiere di vino, assaggi di formaggi, le specialità tipiche italiane, ma anche la nutella, la coca-cola, il cioccolato... troppo viziosa! ;)
    Non ti dirò... non ti dirò... ed allora che ti dico???
    Ti dico che tutto è la mia felicità... presuntuosa????
    Sarà che sono un'entusiasta nata e che affronto tutto con il sorriso??? (certo, come tutti ho i miei momenti no!)
    Ah.. un'altra cosa che mi rende felice è il mio compleanno (a dispetto di molti che sostengono che non ci sia niente da festeggiare visto che si invecchia!).
    Io sono felice di fare il compleanno... il mio è domani... è chissenefrega che sono 34! (non sono ne giovane ne vecchia, sono nata prima di alcuni e dopo di altri... come tutti!!!)
    ti ho messo nella sidebar.. infondo! :)
    scusa il mega commento... ma sono anche logorroica!
    un bacio

    ps. anche il mio candy scade stasera... se hai voglia di partecipare!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento alle mie parole!
In questo modo nell'archivio dei vizi rimarrai anche tu, con le tue parole, col tuo pensiero, con la tua mente... e magari così verrò a trovarti anche io e chissà che non ne nasca una nuova amicizia...!!!
polepole

Seduti al bar del CircoloVizioso

Seduti al bar del CircoloVizioso
Ovvero: avete tempo per una birra? Il nostro bar è nato per conservare e ricordare i tanti "posticini del cuore" che ci hanno lasciato un'emozione. Per chi ha bisogno di trovare il suo, di posticino del cuore. Per evadere 10 minuti dalla routine quotidiana, per conoscere posti che magari non avete mai visto, per fermarsi a meditare su un'immagine, per bersi una birretta ghiacciata in compagnia degli amici... Tornate quando volete, il bar è sempre aperto!

argomenti viziosi

#10minutiPerMe #ioscelgolagentilezza #miregalolentezza #OperazioneUnPassoAllaVolta 2018_laBussola 5 stelle della P.M. A caccia di felicità con album scrap A piccoli passi accidia Afrodita alla fermata del tempo che non ho amici ancora amici antidolorificomagnifico appunti di vita vissuta architetti e architetture armadi baby babyy benvenuti a tutti blog candy e give-away buone feste Caccia al tesoro caro diario cartoline Casa Cena dell'Allegra Compagnia chi l'avrebbe mai detto? cioccolata dappertutto coccole con le mani in pasta con poche parole coronavirus costruire di felicità Di Semplicità Virtù Eco-sostenibile entusiasmo Flat Stanley fotografia giochiamo? gola grazie Happy Week Art Journal HappyWeekJournal2013 i supernonni i talenti Il gioco dei vizi il marconista Il Nostro Personale Giorno del Ringraziamento il vizio di leggere il vizio di riflettere il vizio di scrivere ilcircolovizioso ingenua insegnamenti Io me stessa e me iomivizio ItaliaNostra la grande transumanza dei segnalibri La mia agenda la supernonna la vittima lavoro LeggiAmo 2013 LeggiAmo 2014 LeggiAmo 2015 Liberiamo una ricetta 2013 Liberiamo una ricetta 2014 Lista delle Cose da Fare 2015 Lussuria mare MenoStressPiùFarfalle mi vizio con... Natalia Cattelani natura nodi che vengono al pettine non ci posso credere nonna Iolanda nuove amicizie Nutella Oggi vorrei proprio essere qui oroscopo ozio parliamone parole famose PECC pensieri e parole personaggi PestiPossibili Piccola Meraviglia piccolo Che piccolo-spazio-pubblicità PIF Pippi Calzelunghe Plastic Guerrilla poesia polepole al lavoro POLUCHINA posticini del cuore premi Project 10 books raccolte Ri-Vivere Ricette per la Cena ricette rubate rivelazioni S.A.L. scatole di latta scusa sogni e bisogni storia e storie di culture diverse strani vizi Summer Manifesto 2015 superbia swap tanti auguri a te Tatti Turisti a casa propria Una Casa a Modo Mio vecchi tempi VisteRiviste vizi Voglia di Creare voglia di viaggiare voglia di... writing tuesday ZEBUK zen zibaldone

...chi ha vizi come me...

Il Vizio di Leggere

Il Vizio di Leggere
Per non perdere il vizio, nonostante le mille cose da fare, per trovare il tempo da dedicare ad una buona lettura, per scoprire nuove emozioni e sensazioni, di quelle che solo un buon libro è capace di regalare a chi lo apre con passione e curiosità.

Il vizio di riflettere

Il vizio di riflettere
... il mio modo di Guardare e non solo Vedere ciò che ci circonda...