venerdì 14 maggio 2010

Di ottimismo, di lettura e di segnalibri in palio...



"Ma non ci posso credereeeeee!!!
E pensare che stamani mi ha svegliata un bruttissimo temporale, con tuoni, fulmini, lampi e saette, poi è saltato il salvavita e io son dovuta correre sotto l’acqua (perché l’ombrello era in macchina...) per riattivarla, quindi mi son bagnata come un pulcino, mi sono ricambiata ancora una volta e ho rifatto la doccia per raggiungere l’auto e venire in ufficio...!
Ma avevo ragione a intestardirmi di voler vedere il positivo anche in una giornata come questa, visto?!!
E ora capisco perché: da oggi mi avvicinerò al mondo della lettura, grazie a questo segnalibro, e - ;-)) dato che non ci sono libri in casa - penso che comincerò a sillabare partendo proprio da quell’elenco telefonico di Trento del 1996 (che poi non ho mai capito cosa ci faccia a casa mia... mah, sarà che raccolgo cianfrusaglie e non vorrei mai buttare via niente?!).
A proposito: Dani, come facevi a sapere la storia del divano???
Grazie millissime, Beta!
Non vorrei dirtelo, ma se poi la lettura mi affascinasse tantissimissimo? E se tu con questo segnalibro avessi contribuito a creare un mostro affamato di letteratura???
A parte gli scherzi, dopo questo commento prolisso e un po’ ‘fulminato’... io correrei a mandarti il mio indirizzo e magari a preparare una bella festa di benvenuto a quello splendido fiore lì, che mi accompagnerà in chissà quali splendide e emozionanti avventure...
Un bacio a tutte e a presto!
polepole del CircoloVizioso"
Questo è il commento che ho lasciato da Beta quando ho scoperto che avevo vinto il suo candy!
La giornata era davvero cominciata sotto i peggiori auspici, ma polepole, ottimista anche quando tutto sembra andarle contro, sapeva già che tutto si sarebbe sistemato e che le cose sarebbero migliorate.
E così è stato: con tanta fortuna ho vinto il segnalibro che la nostra meravigliosa Beta aveva preparato per il suo carinissimo candy, e che ci aveva anche insegnato a realizzare, con tanto di tutorial.
Felice di aver partecipato, di aver parlato di fiori e di colori, di energia, di ottimismo e di pensiero positivo. Questo è il commento che avevo lasciato da lei, infatti:


Beta-meraviglia!

Sei come sempre un vulcano di idee... ;-))

Se devo dirti che fiore vorrei essere... di sicuro un papavero rosso, fragile e delicato, ma con un colore meraviglioso, una grande forza e una capacità di adattamento incredibili!
Fiorisce col caldo e invade i campi con le sue distese rosse, che inondano l’anima di energia: anche se per il linguaggio dei fiori il papavero significa caducità e incostanza, io voglio vedere in questo fiore qualcosa in più (si sa che sono ottimista ad ogni costo...): in fondo, anche se molto facilmente perde i suoi petali, il papavero resta lì e l’anno successivo rifiorisce, no?!!
Grazie per l’occasione e ancora bravissimissima!
polepole
Che dire... L’ottimismo premia, no?!!

Un bacio grande a Beta, creatrice riciclosa e meravigliosa e una raccomandazione:

Anche se tutto gira contro
anche se il vento si ferma quando servirebbe
anche se soffia a sfavore della vostra vela
e vuole portarvi nella direzione opposta a quella che seguite...
Siate ottimisti
cercate di vedere il lato positivo di ogni cosa
a costo di sembrare ingenui
o addirittura pazzi

Qualcuno disse che
anche se noi quaggiù vediamo solo nuvole
lassù il sole splende!

Buon fine settimana a tutti, polepole e il CircoloVizioso al Gran Completo

5 commenti:

  1. Polepole tesoro... che post delizioso! Che felicità mi dona la tua felicità... un grande grandissimo abbraccio ... e lunedì spedisco!

    RispondiElimina
  2. Allora:
    A di APE
    B di BARCA
    C di CANE
    D di DADO
    ..............
    ,,,,,,,,,,,,,,
    .............
    T di TRENTO
    ..........
    ..........

    :o) :o) :o)

    RispondiElimina
  3. Mai vincitrice di Candy fu più azzeccata.

    ♥__♥

    Tatti

    RispondiElimina
  4. ... Intanto il segnalibro è arrivato a destinazione, e ha trovato un nuovo libro ad aspettarlo, con cui fare amicizia e vivere insieme chissà quali avventure!!!
    Ma vi faremo sapere presto, e scoprirete che bella festa di benvenuto che gli abbiamo preparato... Ancora grazie mille, Beta!!!

    RispondiElimina
  5. Che bello, che felicità sapere che è arrivato sano e salvo al Circolo Vizioso.... Bacioni

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento alle mie parole!
In questo modo nell'archivio dei vizi rimarrai anche tu, con le tue parole, col tuo pensiero, con la tua mente... e magari così verrò a trovarti anche io e chissà che non ne nasca una nuova amicizia...!!!
polepole

Seduti al bar del CircoloVizioso

Seduti al bar del CircoloVizioso
Ovvero: avete tempo per una birra? Il nostro bar è nato per conservare e ricordare i tanti "posticini del cuore" che ci hanno lasciato un'emozione. Per chi ha bisogno di trovare il suo, di posticino del cuore. Per evadere 10 minuti dalla routine quotidiana, per conoscere posti che magari non avete mai visto, per fermarsi a meditare su un'immagine, per bersi una birretta ghiacciata in compagnia degli amici... Tornate quando volete, il bar è sempre aperto!

argomenti viziosi

#10minutiPerMe #ioscelgolagentilezza #miregalolentezza #OperazioneUnPassoAllaVolta 2018_laBussola 5 stelle della P.M. A caccia di felicità con album scrap A piccoli passi accidia Afrodita alla fermata del tempo che non ho amici ancora amici antidolorificomagnifico appunti di vita vissuta architetti e architetture armadi baby babyy benvenuti a tutti blog candy e give-away buone feste Caccia al tesoro caro diario cartoline Casa Cena dell'Allegra Compagnia chi l'avrebbe mai detto? cioccolata dappertutto coccole con le mani in pasta con poche parole coronavirus costruire di felicità Di Semplicità Virtù Eco-sostenibile entusiasmo Flat Stanley fotografia giochiamo? gola grazie Happy Week Art Journal HappyWeekJournal2013 i supernonni i talenti Il gioco dei vizi il marconista Il Nostro Personale Giorno del Ringraziamento il vizio di leggere il vizio di riflettere il vizio di scrivere ilcircolovizioso ingenua insegnamenti Io me stessa e me iomivizio ItaliaNostra la grande transumanza dei segnalibri La mia agenda la supernonna la vittima lavoro LeggiAmo 2013 LeggiAmo 2014 LeggiAmo 2015 Liberiamo una ricetta 2013 Liberiamo una ricetta 2014 Lista delle Cose da Fare 2015 Lussuria mare MenoStressPiùFarfalle mi vizio con... Natalia Cattelani natura nodi che vengono al pettine non ci posso credere nonna Iolanda nuove amicizie Nutella Oggi vorrei proprio essere qui oroscopo ozio parliamone parole famose PECC pensieri e parole personaggi PestiPossibili Piccola Meraviglia piccolo Che piccolo-spazio-pubblicità PIF Pippi Calzelunghe Plastic Guerrilla poesia polepole al lavoro POLUCHINA posticini del cuore premi Project 10 books raccolte Ri-Vivere Ricette per la Cena ricette rubate rivelazioni S.A.L. scatole di latta scusa sogni e bisogni storia e storie di culture diverse strani vizi Summer Manifesto 2015 superbia swap tanti auguri a te Tatti Turisti a casa propria Una Casa a Modo Mio vecchi tempi VisteRiviste vizi Voglia di Creare voglia di viaggiare voglia di... writing tuesday ZEBUK zen zibaldone

...chi ha vizi come me...

Il Vizio di Leggere

Il Vizio di Leggere
Per non perdere il vizio, nonostante le mille cose da fare, per trovare il tempo da dedicare ad una buona lettura, per scoprire nuove emozioni e sensazioni, di quelle che solo un buon libro è capace di regalare a chi lo apre con passione e curiosità.

Il vizio di riflettere

Il vizio di riflettere
... il mio modo di Guardare e non solo Vedere ciò che ci circonda...