venerdì 8 ottobre 2010

100 di questi vizi a voi!


Al CircoloVizioso ci siamo appena resi conto che siamo arrivati a 100 sostenitori!
E il sostenitore n° 100 risulta essere Micaela del blog Le"M"Cronache!!!

Beh, qui bisogna festeggiare cari miei! Non capita mica tutti i giorni di avere ben 100 persone che sono disposte a leggere quello che scrivi, quello su cui rifletti, quello che ti passa per la mente e racconti con logorroiche parole...
Facciamo un gioco insieme, allora, e dato che al CircoloVizioso stiamo cercando di tornare sulla retta via, quella viziosa (;-P), inventiamoci...

IL GIOCO DEI VIZI

Chi vuole partecipare deve raccontarci il suo vizio preferito, quello che serve per staccare la spina e rilassarsi un po'; quella coccola che si permette perché sa che farà solo tanto tanto bene all'anima; quello che, quando glielo propongono... non può proprio dire di no!
(Attenzione però: eliminiamo la Nutella perché è evidente che vincerebbe lei...)

Raccontatecelo con un bel post, che linkerete qui di seguito, entro il 31 dicembre 2010 (fate anche un po' di pubblicità sul vostro blog, inserendo il logo del Gioco dei Vizi ed il link a questo post; suvvia, viziatemi un pochino anche voi... ;-)!)

Dopo la data limite sarà redatto un bell'elenco dei vizi e potremo votare il post più bello, quello col racconto più divertente e vizioso, quello che ci ha fatto venir la voglia di viziarci ancor di più... ottenendo infine una classifica del vizio!

Ci sarà anche un premio? Be', conoscendo i tempi lunghi del CircoloVizioso, quello stiamo già iniziando a prepararlo... ;-)) 
E per dimostrarvi che d'ora in poi manterremo le nostre promesse in tempi 'umani'... facciamo così: facciamo che prima della data limite ve ne proporremo... un assaggio! ;-))


Per Micaela - sostenitore n° 100 - se ha avuto la pazienza di leggere fin qui, c'è però un regalo speciale, per ringraziarla del suo appoggio e... viziarla un po'! Quindi avanti Micaela, manda pure il tuo indirizzo alla mail del CircoloVizioso, spero rimarrai soddisfatta e... ben viziata!
(e grazie ancora per la fiducia...)


Nota all'immagine: il logo del Gioco dei Vizi è una libera reinterpretazione del famoso dipinto di Hieronymus Bosch, Mesa de Los Pecados Capitales (I sette Peccati Capitali), un olio su tavola del 1475-1480 conservato al Museo del Prado di Madrid. Maggiori info qui


AGGIORNAMENTO del 14/10/2010: bene bene, vediamo con piacere che ci sono già le prime adesioni... provvediamo ad aggiornare la classifica, in rigoroso ordine di apparizione:

  1. Micaela ci propone Una chiacchierata con mia sorella
  2. Tatti ci racconta Il vizio di volersi bene
  3. Vale ci parla di Maglia e Punto Croce (nei commenti, ma noi vogliamo un bel post al riguardo!!!)
  4. Alchemilla ha il Vizio della Ricerca della Felicità (e anche a lei chiediamo un post in cui ce lo racconta un po' meglio...)
  5. Gio ci anticipa un Vizio di navigar tra i blog e ci promette che ci penserà su... ma in realtà il suo vizio è avere un po' di tutti i vizi!
  6. Cia ci racconta il suo divertente Puzzle-Vizio!
  7. Luisa ci sorprende col suo Vizio dell' "Oooohh!"
  8. Ni' ci accompagna a visitare la Città degli Angeli
  9. Carmen ci racconta il suo Vizio della Comunicazione
  10. MammaMoglieDonna ci fa rilassare e divertire col suo Vizio... al cinema!
  11. Supermamma ci racconta di Una Coccola alle Terme
  12. DaniVerdeSalvia si accoccola nel suo Vizio della Pigrizia
  13. Giuliedda Tostoina si vizia con i Muffins
Vorremmo poi ricordarvi che il modo migliore per raccontare il vostro vizio è quello di fare un bel post sull'argomento (mica una Divina Commedia, eh? basta un post-icino, che faciliterà la lettura del vostro vizio a chi dovrà poi votarvi): quindi magari pensateci un po', prendete il vostro portatile  e raccontatecelo per filo e per segno, il vostro Vizio!!!

29 commenti:

  1. auguri dunque, e continua così, è piacevole leggere il tuo blog, anche se io non sono segnata tra i tuoi sostenitori (non so nemmeno come si fa!) passo di qua e mi rifaccio di tutte le volte che ho saltato l'appuntamento. mi rilasso, rifletto e mi diverto pure! a presto

    RispondiElimina
  2. e per citare uno dei miei libri preferiti... "Machedavvero?"...
    Sono onorata di essere la centesima lettrice... felice di averti incontrata allora!
    Ci penso e vedo di scrivere anche io un post su questo tema.

    RispondiElimina
  3. Viziamoci volentieri ^_^ prendo il bannerino e metto nelle Raccolte!
    Sonia

    RispondiElimina
  4. ffffatto!
    http://lemcronache.blogspot.com/2010/10/il-gioco-dei-vizi.html

    RispondiElimina
  5. Auguri, Circolo, per i tuoi Primi 100 Viziosetti.
    Linko il Gioco a casa mia ed inizio a pensare....
    Ti abbraccio,
    O'Thelma

    RispondiElimina
  6. ci devo un attimo pensare, ma i vizi sono tali perchè non si raccontano...dobbiamo fare un coming out, come si dice adesso pubblico, avete tolto la nutella, dovrò imopegnarmi sul secondo

    RispondiElimina
  7. MI metti in difficoltà. Mio marito quando lo scopro aver fumato una sigaretta per rilassarsi, ammette spudoratamente dicendo che con me non c'è speranza: "tu non hai neanche un vizio!!!". Sarà vero? Los copriremo solo vivendo.

    RispondiElimina
  8. Aehm....io di vizi sono piena...però so già che alcuni dei miei vizi non posso neppure nominarli che vengo "cazziata"...(lo so, lo so che fa male....umpfh...) Vedrò di raccontare qualcosa di viziosamente salubre, per l'anima, per il corpo e per la mente.
    Intanto complimenti per la cifra tonda, me vedrai che aumenterà e di tanto anche!

    Un abbraccio
    Louise

    RispondiElimina
  9. ciao Cara, come stai? la piccola cresce?
    Bellissima la tua iniziativa, mumble mumble sto già incominciando a pensare a cosa raccontare
    Sonia

    RispondiElimina
  10. Allora, intanto ringrazio Micaela e Tatti, che già hanno aderito al gioco: mi raccomando, se ci fossero altri vizi di cui approfittate non vi fate scrupoli e raccontate, raccontate, raccontate!

    Poi:
    @ natalia: anche se non sei segnata so che mi segui e ogni volta che mi lasci un messaggio mi fai un immenso piacere... ricorda però che aspetto il racconto del tuo vizio! ;-))

    @ Sonia-Sunflowers8: noi siamo qui che aspettiamo... ;-))

    @ DaniVS-O'Thelma: guarda eh, che il vizio non può essere il solito che già ha raccontato Louise...! ;-P

    @ Gunther: benvenuto al CircoloVizioso! Dai dai, che i vizi vanno raccontati, se li sai solo tu che gusto c'è?? (la Nutella: lo sappiamo che altrimenti avrebbe vinto lei, no?) ;-))

    @ mammadicorsa: e ora che sei tornata, vedrai quanto ti vizieremo, noi del Circolo... vedrai che poi Bigs non avrà più da ridire!

    @ Sonia: pensa pensa, e poi vìziati!!!

    Forza ragazze, il tempo per pensare al vizio giusto lo avete, intanto polepole sta lavorando alla sorpresa (anche se non ci credete...)

    RispondiElimina
  11. io sono il vizio fatto persona...:-) carina questa iniziativa....un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  12. TESORAAAAAAAAAA

    Tesoraaaaaaaaaa...COMPLIMENTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...

    "UaO" ;-O

    100 fedeli "fallowers" che seguono come soldatini la mia dolcissima pole...convengo con Tatti...ora vado a LINKARTI anche io...segue MAIL per il vi"s"io! ;o)

    Smuakkkkkkte! ;o) NI

    RispondiElimina
  13. ciao il mio vizio è tutto ciò che riguarda la manualità mi fà stare bene e non pensare hai problemi quotidiani mi rilassa lavorare a maglia fare punto croce ecc ciao partecipo molto volentieri ciao e incrocio le dita

    RispondiElimina
  14. Partecipo volentieri e ho fatto il link al mio post.

    Il mio vizio, più vizio, difficile da estirpare è quello di comprare qualcosa per migliorare la nostra vita (non solo mia anche di tutta la famiglia) e poi lasciarlo nel cassetto...

    Una crema miracolosa...dopo anni da buttare.
    Le alghe per dare energia...lasciate ad invecchiare nel cassetto.
    Un libro da leggere tutti insieme...lasciato ad ammuffire nella libreria.
    Una serie di colori, pennelli, dash, mattarelli per giocare insieme...lasciati a rinsecchire nell'armadio...

    Come potrei chiamarlo? Il vizio della ricerca della felicità...

    RispondiElimina
  15. come vizio per rilassarmi navigo nei blog come le ciliege un blog tira l'altro ,ma è un piccolo vizio, ne possiamo elencare più di uno? adesso faccio la trafila penso e posterò il vizio maggiore Gio

    RispondiElimina
  16. come vizio per rilassarmi navigo nei blog come le ciliege un blog tira l'altro ,ma è un piccolo vizio, ne possiamo elencare più di uno? adesso faccio la trafila penso e posterò il vizio maggiore Gio

    RispondiElimina
  17. @ vale: ciao e benvenuta al CircoloVizioso! grazie per la tua partecipazione, però sai cosa? noi che siamo così viziosi e viziati, vorremmo proprio leggere un tuo bel post al riguardo... e se poi hai anche qualche dritta su come fare la maglia (che polepole c'ha provato millanta volte ma proprio non le riesce...!), sicuramente te ne saremo grati! A presto!

    @ Alchemilla: ma ciao e benvenuta anche a te! Sai che questo vizio ce l'abbiamo anche noi? proprio uguale uguale... ;-))

    @ gio: ah, quello del navigar tra blog è davvero un bel vizio, sì!!! Sarà che da quando lo pratico mi si è aperto un mondo meraviglioso e incredibile di amicizie e creatività, di riflessioni e insegnamenti...

    Sì, Gio cara, al Gioco dei Vizi puoi raccontare tutti i vizi che vuoi! E chi più ne ha più ne metta!!!
    Vi ricordo che dopo il 31 dicembre (bagordi viziosi permettendo...) sarà stilato l'elenco dei vizi e potremo votare il vizio che ci è piaciuto di più, quindi largo al vizio!!! ;-))

    RispondiElimina
  18. certo che partecipo cara polepole..appena faccio il post vengo a bussare alla porta :)...come forse avrai capito in qs periodo ci sono ma mica tanto con la testa e sono sempre in cerca di qualcosa che mi distolga un po' e mi faccia sentire il dolce profumo della vita.
    ti abbracio forte e bacioni alla p.m. dai contami come sta? baci

    RispondiElimina
  19. ciao l insegnamento della maglia mè l ha insegnato mia mamma il punto che preferisco sono le trecce mà anche il punto a coste se volete imparare fatemi sapere vi posso insegnare virtualmente è un buon vizio inoquo e rilassante

    RispondiElimina
  20. Ciao PolePole, prima volta che passo di qui, ma non sarà l'ultima, ora non mi ti scollerai più! =)
    Fatto post, lo vedi qui:

    http://ilgiardinodipollyanna.blogspot.com/2010/11/viziosamente.html

    Non mi ci è voluto neanche un attimo prima di capire qual'è il mio PiùVizio! ^_^

    Grazie di questo bel gioco e al prossimo post!

    Cia

    RispondiElimina
  21. Ciao Cia! Benvenuta al CircoloVizioso!
    Provvedo subito ad aggiornare il post e... vado a leggermi il tuo vizio... ;-))

    RispondiElimina
  22. Wow! Io partecipo con il vizio dell'"Ohhh"!

    http://contagiocreativo.blogspot.com/2010/11/il-vizio-dell-ohhh.html

    Luisa (partecipate, se vi va, al mio candy!)

    RispondiElimina
  23. Grazie Luisa: ho letto il tuo post e... quanto mi piace!!!

    RispondiElimina
  24. Sono ancora in tempo, vero?
    Ecco il mio vizio:

    http://mammamogliedonna.blogspot.com/2010/12/il-mio-vizio-un-bel-film-scelto-con.html

    RispondiElimina
  25. http://supermamma.mammacheblog.com/2011/01/02/piu-che-un-vizio-una-coccola/
    ecco il mio vizio :-)

    RispondiElimina
  26. Carissima Pole
    eccomi con il mio vizietto golosetto...ovviamente ci son andata leggera, perché se avessi confessato che evito di comprare il ketchup perché ho il vizio di scolarmelo direttamente dalla bottiblietta...ops! l'ho detto!

    Bacissimi
    Giuliedda

    http://cosixeddasdetostoina.blogspot.com/2011/01/ho-un-viziolo-ammettoe-lo-alimento.html

    RispondiElimina
  27. bè il mio vizio come vi ho detto è lavorare a maglia e tutto ciò che riguarda la manualità io assaporo il momento quando mi posso emergere tra stoffe pennelli ricamo mio marito ha il terrore quando ricamo degli aghi che li lascio sempre perennemente in giro purtroppo quello che mi rammarica di più è avere sempre meno tempo quando inizia un nuovo anno mi dico sempre cara vale prometto di avere più tempo per me stessa e poi mi ritrovo con sempre meno tempo meno di quello di prima ciao

    RispondiElimina
  28. ... e gli ultimi saranno i primi!!!
    Io sono un groviglio di vizio........ pensa una cosa! ecco di quello io ho il vizio.... ma quello che più di tutti mi da' coraggio è il Sogno... sì mi da' forza e mi fa' stare bene, anzi benissimo!
    un pizzico alle tue guanciotte!!

    RispondiElimina
  29. I giochi si sono chiusi la sera del 28 febbraio!

    Un GRAZIE a tutte le partecipanti... datemi qualche giorno per sistemare le cose e finire di dare il benvenuto a chi sta arrivando sul forum di Zebuk (ma come? non sapevate ancora che abbiamo aperto i battenti?!) e tornerò a stilare con voi il nostro Album dei Vizi, ok?
    baci a tutti, polepole

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento alle mie parole!
In questo modo nell'archivio dei vizi rimarrai anche tu, con le tue parole, col tuo pensiero, con la tua mente... e magari così verrò a trovarti anche io e chissà che non ne nasca una nuova amicizia...!!!
polepole

Seduti al bar del CircoloVizioso

Seduti al bar del CircoloVizioso
Ovvero: avete tempo per una birra? Il nostro bar è nato per conservare e ricordare i tanti "posticini del cuore" che ci hanno lasciato un'emozione. Per chi ha bisogno di trovare il suo, di posticino del cuore. Per evadere 10 minuti dalla routine quotidiana, per conoscere posti che magari non avete mai visto, per fermarsi a meditare su un'immagine, per bersi una birretta ghiacciata in compagnia degli amici... Tornate quando volete, il bar è sempre aperto!

argomenti viziosi

#10minutiPerMe #ioscelgolagentilezza #miregalolentezza #OperazioneUnPassoAllaVolta 2018_laBussola 5 stelle della P.M. A caccia di felicità con album scrap A piccoli passi accidia Afrodita alla fermata del tempo che non ho amici ancora amici antidolorificomagnifico appunti di vita vissuta architetti e architetture armadi baby babyy benvenuti a tutti blog candy e give-away buone feste Caccia al tesoro caro diario cartoline Casa Cena dell'Allegra Compagnia chi l'avrebbe mai detto? cioccolata dappertutto coccole con le mani in pasta con poche parole coronavirus costruire di felicità Di Semplicità Virtù Eco-sostenibile entusiasmo Flat Stanley fotografia giochiamo? gola grazie Happy Week Art Journal HappyWeekJournal2013 i supernonni i talenti Il gioco dei vizi il marconista Il Nostro Personale Giorno del Ringraziamento il vizio di leggere il vizio di riflettere il vizio di scrivere ilcircolovizioso ingenua insegnamenti Io me stessa e me iomivizio ItaliaNostra la grande transumanza dei segnalibri La mia agenda la supernonna la vittima lavoro LeggiAmo 2013 LeggiAmo 2014 LeggiAmo 2015 Liberiamo una ricetta 2013 Liberiamo una ricetta 2014 Lista delle Cose da Fare 2015 Lussuria mare MenoStressPiùFarfalle mi vizio con... Natalia Cattelani natura nodi che vengono al pettine non ci posso credere nonna Iolanda nuove amicizie Nutella Oggi vorrei proprio essere qui oroscopo ozio parliamone parole famose PECC pensieri e parole personaggi PestiPossibili Piccola Meraviglia piccolo Che piccolo-spazio-pubblicità PIF Pippi Calzelunghe Plastic Guerrilla poesia polepole al lavoro POLUCHINA posticini del cuore premi Project 10 books raccolte Ri-Vivere Ricette per la Cena ricette rubate rivelazioni S.A.L. scatole di latta scusa sogni e bisogni storia e storie di culture diverse strani vizi Summer Manifesto 2015 superbia swap tanti auguri a te Tatti Turisti a casa propria Una Casa a Modo Mio vecchi tempi VisteRiviste vizi Voglia di Creare voglia di viaggiare voglia di... writing tuesday ZEBUK zen zibaldone

...chi ha vizi come me...

Il Vizio di Leggere

Il Vizio di Leggere
Per non perdere il vizio, nonostante le mille cose da fare, per trovare il tempo da dedicare ad una buona lettura, per scoprire nuove emozioni e sensazioni, di quelle che solo un buon libro è capace di regalare a chi lo apre con passione e curiosità.

Il vizio di riflettere

Il vizio di riflettere
... il mio modo di Guardare e non solo Vedere ciò che ci circonda...