venerdì 8 aprile 2011

Il Gioco dei Vizi - E' l'ora di nominare il vincitore!



Rullino i tamburi!
Squillino le trombe!

I giochi son fatti
i voti son dati
rispettiamo i patti
premiamo i votati!


Giuria popolare
ha espresso il parere
volendo premiare
chi vuole... dormire!


Ma ancora non basta:
è bello dormire
ma per ben viziarsi
bisogna... sognare!


Orsù belle donne
che l'ora è qui giunta:
le due vincitrici
del più bel viziare
son le redattrici
di Dormire e Sognare!




Le due suddette pulzelle, con un pari-merito "all'ultimo vizio" di 5 voti ciascuna (considerando anche i "voto tutte quante" di Ni' e di Vale)
si sono attribuite il diritto di fregiarsi
del nobile stemma di VIZIOSA DELL'ANNO
nonché di accaparrarsi il ricco premio preparato per l'occasione!


Il CircoloVizioso al gran completo [ferma PM, lascia stare la Nutella! questa non è la tua! ;))] sta attualmente applicandosi alla duplicazione, causa pari-merito, del Bottino Vizioso.
Si pregano le dolci pulzelle di voler mandare al più presto una mail col proprio indirizzo a: polepole2@excite.it, per permetterle di mantenere la promessa fatta!

7 commenti:

  1. molto bene sono due bei vizi chefanno solo bene Gio

    RispondiElimina
  2. Uauuuuuu!!!! Innanzi tutto, come le reginette di bellezza, onore e plauso alla mia inarrivabile 'ex equa' :D, che lei ben sa cosa penso di lei come artista e come persona!!!
    Quindi, di fronte ai magici sogni ed alle sue fatate MANIFATTIVE, cosa saran mai le mie velleità NON di dormire, ma piuttosto di concedersi il più impagabile dei vizi: sprecar tempo, oziare, poltrire....
    GraSSie anche a Poluccia per questo bel gioco, nonchè a tutte le 'apprendiste pigrone' che hanno voluto votarmi!

    Ed ora fuggo, presto ch'è tardi, presto ch'è tardi, e la pigrizia è sempre più un vizio solo sognato...

    Baci a tutte,
    DaniVS

    RispondiElimina
  3. E come si dice "aprile dolce dormire...e il sonno porta al sogno"

    RispondiElimina
  4. Un saluto per dirti che ci sono!! A proposito festa riuscitissima, fiori dappertutto. Se tu ci fossi stata non avresti creduto ai tuoi occhi. Grazie, sei stata colei che per prima mi ha incoraggiato a buttarmi.

    RispondiElimina
  5. ma guarda tu... con la mia solita testa tra le nuvole neanche mi accorgo di vincere!!!!
    E sì che qualche volta devo rimettere i piedi a terra!!!!
    Grazie, grazie Polepole...... e quanti complimentei dalla mia ex-equo!!!!!!!!
    Vado asbollire l'emozione... rimetto piede a lavoro!;(
    un'abbraccio con 5 b.
    S.

    RispondiElimina
  6. I miei complimenti a tutte voi!

    RispondiElimina
  7. @ gio: ah sì, quanto hai ragione! ma nel nostro piccolo e ingenuo giardino dei vizi non ne abbiamo trovato ancora uno che, se preso a piccole dosi, non faccia almeno un pochino di bene :D

    @ DaniVerdeSalvia: ma sì, dai, sogna ancora un po'! Te la meriti tutta la tua 'pigrizia'... (che io non vedo da nessuna parte quando vengo a trovarti...)

    @ Marilena: sai che è il mio proverbio preferito "aprile dolce dormire"? :)

    @ mammadicorsa: Avrei proprio voluto esserci, credimi! E col cuore c'ero davvero...

    @ manifattive: ah, il lavoro! spero che sia andata bene... :)

    @ carolina: peccato che tu non abbia partecipato, la prossima volta che si parla di vizi voglio anche la tua opinione, ok? ;)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento alle mie parole!
In questo modo nell'archivio dei vizi rimarrai anche tu, con le tue parole, col tuo pensiero, con la tua mente... e magari così verrò a trovarti anche io e chissà che non ne nasca una nuova amicizia...!!!
polepole

Seduti al bar del CircoloVizioso

Seduti al bar del CircoloVizioso
Ovvero: avete tempo per una birra? Il nostro bar è nato per conservare e ricordare i tanti "posticini del cuore" che ci hanno lasciato un'emozione. Per chi ha bisogno di trovare il suo, di posticino del cuore. Per evadere 10 minuti dalla routine quotidiana, per conoscere posti che magari non avete mai visto, per fermarsi a meditare su un'immagine, per bersi una birretta ghiacciata in compagnia degli amici... Tornate quando volete, il bar è sempre aperto!

argomenti viziosi

#10minutiPerMe #ioscelgolagentilezza #miregalolentezza #OperazioneUnPassoAllaVolta 2018_laBussola 5 stelle della P.M. A caccia di felicità con album scrap A piccoli passi accidia Afrodita alla fermata del tempo che non ho amici ancora amici antidolorificomagnifico appunti di vita vissuta architetti e architetture armadi baby babyy benvenuti a tutti blog candy e give-away buone feste Caccia al tesoro caro diario cartoline Casa Cena dell'Allegra Compagnia chi l'avrebbe mai detto? cioccolata dappertutto coccole con le mani in pasta con poche parole coronavirus costruire di felicità Di Semplicità Virtù Eco-sostenibile entusiasmo Flat Stanley fotografia giochiamo? gola grazie Happy Week Art Journal HappyWeekJournal2013 i supernonni i talenti Il gioco dei vizi il marconista Il Nostro Personale Giorno del Ringraziamento il vizio di leggere il vizio di riflettere il vizio di scrivere ilcircolovizioso ingenua insegnamenti Io me stessa e me iomivizio ItaliaNostra la grande transumanza dei segnalibri La mia agenda la supernonna la vittima lavoro LeggiAmo 2013 LeggiAmo 2014 LeggiAmo 2015 Liberiamo una ricetta 2013 Liberiamo una ricetta 2014 Lista delle Cose da Fare 2015 Lussuria mare MenoStressPiùFarfalle mi vizio con... Natalia Cattelani natura nodi che vengono al pettine non ci posso credere nonna Iolanda nuove amicizie Nutella Oggi vorrei proprio essere qui oroscopo ozio parliamone parole famose PECC pensieri e parole personaggi PestiPossibili Piccola Meraviglia piccolo Che piccolo-spazio-pubblicità PIF Pippi Calzelunghe Plastic Guerrilla poesia polepole al lavoro POLUCHINA posticini del cuore premi Project 10 books raccolte Ri-Vivere Ricette per la Cena ricette rubate rivelazioni S.A.L. scatole di latta scusa sogni e bisogni storia e storie di culture diverse strani vizi Summer Manifesto 2015 superbia swap tanti auguri a te Tatti Turisti a casa propria Una Casa a Modo Mio vecchi tempi VisteRiviste vizi Voglia di Creare voglia di viaggiare voglia di... writing tuesday ZEBUK zen zibaldone

...chi ha vizi come me...

Il Vizio di Leggere

Il Vizio di Leggere
Per non perdere il vizio, nonostante le mille cose da fare, per trovare il tempo da dedicare ad una buona lettura, per scoprire nuove emozioni e sensazioni, di quelle che solo un buon libro è capace di regalare a chi lo apre con passione e curiosità.

Il vizio di riflettere

Il vizio di riflettere
... il mio modo di Guardare e non solo Vedere ciò che ci circonda...