sabato 15 ottobre 2011

Le novità su Zebuk - (piccolo-spazio-pubblicità!)

www.zebuk.it

Su Zebuk, il nostro sito libresco, c'è aria di rivoluzione, ultimamente! :)

Rivoluzione in positivo, si badi bene: c'è tanto entusiasmo e ci sono tante nuove idee da sviluppare e da portare avanti. Ci sono proposte che riguardano direttamente i nostri lettori, occasioni di coinvolgimento per grandi e piccini, idee di cui parlare tutti insieme...


Il vestitino nuovo
Partiamo dall'inizio: ci siamo fatte un vestitino nuovo nuovo, tagliato su misura per noi, con colori vivaci che mettono in mostra tutti i nostri punti forti. Un bell'azzurro rilassante, che sa di sereno.

L'almanacco
E' arrivato il mitico almanacco, nella nostra personale versione letteraria, dove si possono leggere un sacco di notizie interessanti:
  • la citazione della settimana
  • le Ricorrenze giorno per giorno, di tipo letterario e non solo
  • il Consiglio libresco della settimana da parte dello staff
  • gli Eventi Letterari previsti nelle nostre città
  • gli Incontri in libreria, per essere sempre aggiornati su quello che di libresco accade vicino a noi
  • le Biblioteche e le loro iniziative
  • le Iniziative nella Blogosfera, dove si parlerà delle idee e delle iniziative della rete che coinvolgono i libri in una qualche maniera (giochi, giveaway, contest, swap e chi più ne ha più ne metta!)



Aspettiamo i vostri suggerimenti e le vostre indicazioni per arricchire le diverse sezioni dell'almanacco: potrete commentare direttamente sulle pagine dell'almanacco o mandare i vostri contributi a zebuk.staff@gmail.com, saremo attente a tutte le dritte che ci darete, per dare un'informazione sempre più ricca e partecipata!

Young adults
Abbiamo poi aperto una nuova sezione, per dare più riguardo ai giovani lettori: quella degli Young Adult, dove si troveranno le recensioni dedicate ai ragazzi non più bambini ed a tutti coloro che amano il fantasy e le avventure da adolescenti. Un sogno ad occhi aperti non ha mai fatto male a nessuno, no? ;)

Leggendo tra le stelle
E a proposito di sogni... partirà a breve una nuovissima e frivolissima rubrica:  lo staff di Zebuk si trasformerà in un club di maghe con tanto di sfera di cristallo e scriverà per voi... l'oroscopo letterario di Zebuk!
Sarà un oroscopo molto a modo nostro, il nostro augurio per il mese che verrà, con qualche consiglio e tante curiosità... state allerta quindi!
23/10/2011: Aggiornamento! Ecco il primo appuntamento con il nostro oroscopo, ragazze!

Il classico del mese
Nel frattempo però vedremo anche la nascita di uno spazio molto più serio ed impegnato, quello del classico del mese. Letto, spulciato, studiato a fondo e poi proposto a voi in una nuova veste, secondo la nostra personale interpretazione...

Momcamp
Nello scorso settembre si è tenuto il Momcamp a Milano. Zebuk ha partecipato, nelle vesti della nostra inviata speciale Lucia e ne è venuta fuori una bellissima intervista ed una presentazione che vale la pena di leggere per conoscerci meglio...

E non è tutto: le novità non sono ancora finite!
Abbiamo un sacco di entusiasmo da trasformare in buone idee, un bel po' di energia da tradurre in parole, ancora un po' di sonno da tralasciare per pensare alla nostra passione: la lettura!
Stiamo lavorando a diverse idee che coinvolgono anche voi lettori, sia sul sito che sul forum...

Dateci fiducia e seguiteci, allora: ne vedrete ancora delle belle!

6 commenti:

  1. quante belle novità!
    peccato non riuscire a seguire tutto!!!!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per le vostre idee e per la vostra energia!

    RispondiElimina
  3. Che bell'articolo! Impossibile resistere, bisogna leggere Zebuk!

    RispondiElimina
  4. Seguite, bimbe, seguite!
    Seguite e non ve ne pentirete... ;)

    RispondiElimina
  5. davvero pieno di novità!
    mi piacerebbe partecipare con qualche post...

    RispondiElimina
  6. @ Leucosia: ti aspettiamo a braccia aperte! :)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento alle mie parole!
In questo modo nell'archivio dei vizi rimarrai anche tu, con le tue parole, col tuo pensiero, con la tua mente... e magari così verrò a trovarti anche io e chissà che non ne nasca una nuova amicizia...!!!
polepole

Seduti al bar del CircoloVizioso

Seduti al bar del CircoloVizioso
Ovvero: avete tempo per una birra? Il nostro bar è nato per conservare e ricordare i tanti "posticini del cuore" che ci hanno lasciato un'emozione. Per chi ha bisogno di trovare il suo, di posticino del cuore. Per evadere 10 minuti dalla routine quotidiana, per conoscere posti che magari non avete mai visto, per fermarsi a meditare su un'immagine, per bersi una birretta ghiacciata in compagnia degli amici... Tornate quando volete, il bar è sempre aperto!

argomenti viziosi

#10minutiPerMe #ioscelgolagentilezza #miregalolentezza #OperazioneUnPassoAllaVolta 2018_laBussola 5 stelle della P.M. A caccia di felicità con album scrap A piccoli passi accidia Afrodita alla fermata del tempo che non ho amici ancora amici antidolorificomagnifico appunti di vita vissuta architetti e architetture armadi baby babyy benvenuti a tutti blog candy e give-away buone feste Caccia al tesoro caro diario cartoline Casa Cena dell'Allegra Compagnia chi l'avrebbe mai detto? cioccolata dappertutto coccole con le mani in pasta con poche parole coronavirus costruire di felicità Di Semplicità Virtù Eco-sostenibile entusiasmo Flat Stanley fotografia giochiamo? gola grazie Happy Week Art Journal HappyWeekJournal2013 i supernonni i talenti Il gioco dei vizi il marconista Il Nostro Personale Giorno del Ringraziamento il vizio di leggere il vizio di riflettere il vizio di scrivere ilcircolovizioso ingenua insegnamenti Io me stessa e me iomivizio ItaliaNostra la grande transumanza dei segnalibri La mia agenda la supernonna la vittima lavoro LeggiAmo 2013 LeggiAmo 2014 LeggiAmo 2015 Liberiamo una ricetta 2013 Liberiamo una ricetta 2014 Lista delle Cose da Fare 2015 Lussuria mare MenoStressPiùFarfalle mi vizio con... Natalia Cattelani natura nodi che vengono al pettine non ci posso credere nonna Iolanda nuove amicizie Nutella Oggi vorrei proprio essere qui oroscopo ozio parliamone parole famose PECC pensieri e parole personaggi PestiPossibili Piccola Meraviglia piccolo Che piccolo-spazio-pubblicità PIF Pippi Calzelunghe Plastic Guerrilla poesia polepole al lavoro POLUCHINA posticini del cuore premi Project 10 books raccolte Ri-Vivere Ricette per la Cena ricette rubate rivelazioni S.A.L. scatole di latta scusa sogni e bisogni storia e storie di culture diverse strani vizi Summer Manifesto 2015 superbia swap tanti auguri a te Tatti Turisti a casa propria Una Casa a Modo Mio vecchi tempi VisteRiviste vizi Voglia di Creare voglia di viaggiare voglia di... writing tuesday ZEBUK zen zibaldone

...chi ha vizi come me...

Il Vizio di Leggere

Il Vizio di Leggere
Per non perdere il vizio, nonostante le mille cose da fare, per trovare il tempo da dedicare ad una buona lettura, per scoprire nuove emozioni e sensazioni, di quelle che solo un buon libro è capace di regalare a chi lo apre con passione e curiosità.

Il vizio di riflettere

Il vizio di riflettere
... il mio modo di Guardare e non solo Vedere ciò che ci circonda...