lunedì 29 agosto 2011

Successo, Bessie Anderson Stanley


Ridere spesso e di gusto;
ottenere il rispetto di persone intelligenti e l'affetto dei bambini;
prestare orecchio alle lodi di critici sinceri e sopportare i tradimenti di falsi amici;
apprezzare la bellezza;
scorgere negli altri gli aspetti positivi;
lasciare il mondo un pochino migliore, si tratti di un bambino guarito, di un'aiuola o del riscatto da una condizione sociale;
sapere che anche una sola esistenza è stata più lieta per il fatto che tu sei esistito. 

Ecco, questo è avere successo.


Erroneamente attribuita a Ralph Waldo Emerson e a Robert Louis Stevenson, la citazione è in realtà di Bessie Anderson Stanley (fonte: Wikiquote)

Un augurio che il CircoloVizioso fa a tutti voi...

martedì 9 agosto 2011

I diritti naturali di bimbi e bimbe



Arrivo tardi ma arrivo.
E ci arrivo, con ancora più coscienza, oggi che questo Cuoricino batte all'unisono col mio.
Ne avevo letto da Piccola Lory, avevo seguito con passione quello che ne scriveva Linda-Con il cuore e le mani, avevo seguito le idee delle blogger in giro per la rete. E mi ero promessa che ne avrei sempre applicato le regole anch'io. E l'ho fatto, anche quando non conoscevo la sua esistenza scritta.


Perché diciamocelo: ad una mamma (e non solo) non serve vederle scritte, certe cose.


Però.


Però ora per questo Cuoricino voglio preparare con la Piccola Meraviglia un biglietto di benvenuto, che sarà più "loro" che mai. 
Fatto con le mani della PM e col Cuoricino, che batterà con noi durante tutta la sua preparazione. 
Che parlerà di loro e che starà nella loro cameretta a ricordare tutti i giorni CHI hanno il diritto di essere. COSA hanno il diritto di fare e di sperimentare. CON CHI hanno il diritto di condividere la vita.


Un benvenuto, un manifesto d'intenti. 
Perché poi, certe cose, se le vedi anche scritte, riesci ad applicarle molto meglio... :)

venerdì 5 agosto 2011

Ficata Day - Anno 2011



Non c'è nient'altro da dire.
Chi c'è già stato sa cosa si perde se non viene. Chi non c'è stato non lo sa ma farebbe meglio a non perderselo.
Noi ci saremo, coi cesti per fare razzia di fichi, con le scodelle piene di scorte di viveri (già sto facendo esperimenti da portare quest'anno...), con la PM, i suoi libri per colorare e la corda per saltare che porta ovunque, con idee da proporre e con tanta tanta voglia di passare una splendida giornata, tutti insieme!

E voi?

lunedì 1 agosto 2011

AGOSTO: Mare



Una pausa per ricaricarsi per benino.
Anche se la destinazione delle vacanze la decideremo all'ultimo istante, quest'anno, e anche se certo non durerà un mese intero, sarà un periodo da dedicare in modo particolare a quella che è la nostra principale fonte di energia e di ricarica-batterie incontro all'inverno che verrà.

IL MARE

Da vivere, in costume e cappellino, nelle ore migliori
Da guardare all'orizzonte dall'alto dei monti dove andremo a camminare e passeggiare
Da mangiare, complice qualche gitarella al molo di prima mattina...
Da giocare, con qualche ciapino che ho in mente, da fare con la PM
Da leggere, per vivere avventure meravigliose
Da disegnare, per averlo bene in mente quando ne avremo bisogno
Da conoscere meglio, con tutti i suoi segreti
Da rispettare, scoprendo nuovi modi per mantenerlo sano
...


Abbiamo tante idee da sviluppare in questo mese, non so quante riusciremo a pubblicarne subito (magari agosto si prolungherà anche a settembre...), ma intanto prepariamo la nostra lista dei desideri e degli obiettivi.
Il CircoloVizioso si è preparato così a questo appuntamento con l'estate 2011: le idee e le proposte ci sono, altre ne verranno all'ultimo momento, vedremo cosa uscirà da questa nuova avventura da vivere insieme...


Intanto, Buon MARE a tutti! :)

Seduti al bar del CircoloVizioso

Seduti al bar del CircoloVizioso
Ovvero: avete tempo per una birra? Il nostro bar è nato per conservare e ricordare i tanti "posticini del cuore" che ci hanno lasciato un'emozione. Per chi ha bisogno di trovare il suo, di posticino del cuore. Per evadere 10 minuti dalla routine quotidiana, per conoscere posti che magari non avete mai visto, per fermarsi a meditare su un'immagine, per bersi una birretta ghiacciata in compagnia degli amici... Tornate quando volete, il bar è sempre aperto!

argomenti viziosi

#10minutiPerMe #miregalolentezza #OperazioneUnPassoAllaVolta 5 stelle della P.M. A caccia di felicità con album scrap A piccoli passi accidia Afrodita alla fermata del tempo che non ho amici ancora amici antidolorificomagnifico appunti di vita vissuta architetti e architetture armadi baby babyy benvenuti a tutti blog candy e give-away buone feste Caccia al tesoro caro diario cartoline Casa Cena dell'Allegra Compagnia chi l'avrebbe mai detto? cioccolata dappertutto coccole con le mani in pasta con poche parole costruire di felicità Di Semplicità Virtù Eco-sostenibile entusiasmo Fata Bislacca FataSognante e Gri-Gri Flat Stanley fotografia giochiamo? gola grazie Happy Week Art Journal HappyWeekJournal2013 i supernonni i talenti Il gioco dei vizi il marconista Il Nostro Personale Giorno del Ringraziamento il vizio di leggere il vizio di riflettere il vizio di scrivere ilcircolovizioso ingenua insegnamenti Io me stessa e me iomivizio ItaliaNostra la grande transumanza dei segnalibri La mia agenda la supernonna la vittima lavoro LeggiAmo 2013 LeggiAmo 2014 LeggiAmo 2015 Liberiamo una ricetta 2013 Liberiamo una ricetta 2014 Lista delle Cose da Fare 2015 Lussuria mare MenoStressPiùFarfalle mi vizio con... Natalia Cattelani natura nodi che vengono al pettine non ci posso credere nonna Iolanda nuove amicizie Nutella Oggi vorrei proprio essere qui oroscopo ozio parliamone parole famose PECC pensieri e parole personaggi PestiPossibili Piccola Meraviglia piccolo Che piccolo-spazio-pubblicità PIF Pippi Calzelunghe Plastic Guerrilla poesia polepole al lavoro POLUCHINA posticini del cuore premi Project 10 books raccolte Ri-Vivere Ricette per la Cena ricette rubate rivelazioni S.A.L. scatole di latta scusa sogni e bisogni storia e storie di culture diverse strani vizi Summer Manifesto 2015 superbia swap tanti auguri a te Tatti Turisti a casa propria Una Casa a Modo Mio vecchi tempi VisteRiviste vizi Voglia di Creare voglia di viaggiare voglia di... writing tuesday ZEBUK zen zibaldone

...chi ha vizi come me...

Il Vizio di Leggere

Il Vizio di Leggere
Per non perdere il vizio, nonostante le mille cose da fare, per trovare il tempo da dedicare ad una buona lettura, per scoprire nuove emozioni e sensazioni, di quelle che solo un buon libro è capace di regalare a chi lo apre con passione e curiosità.

Il vizio di riflettere

Il vizio di riflettere
... il mio modo di Guardare e non solo Vedere ciò che ci circonda...