venerdì 26 luglio 2013

E oggi

E oggi finisce una fase, festeggiate con me!
E oggi chiudiamo una porta e prendiamo una grossa decisione
E oggi cominciamo a pensare alle alternative
E oggi passiamo il pomeriggio con i piccoli scatenati di casa. Canotti, ghiaccioli al latte di mandorla, colori da stoffa, giochi e bolle di sapone
E oggi sistemiamo quell'armadio un po' in disordine
E oggi cominciamo a pensare ai regalini da portare agli amici, che ci aspettano nel nostro luogo di vacanza preferito

E oggi, magari, prepariamo una cenetta di quelle come-si-deve al maritino, sant'Uomo.

E oggi iniziamo a leggere un nuovo libro.

Otranto, di Roberto Cotroneo


venerdì 19 luglio 2013

Voglia di ripartire

E' arrivato il momento. Così, all'improvviso, persino fuori stagione.
Quando tutti tirano i remi in barca, per godersi il meritato riposo, io sento solleticarmi quel punto che sta tra la Testa e il Cuore.
E la voglia di ricominciare si impossessa di me.

Si ricomincia.

Non avrò cadenze costanti, come mio solito. Siamo rimasti in pochi qui, quasi nessuno tra i commenti; non ci sarà ansia da prestazione, solo la volontà di mettere in chiaro tutto. Il CircoloVizioso c'è sempre, al gran completo, come una volta, ancora più ricco. Di cuore e di amore.
Ci vorrà un gran repulisti, un decluttering totale. Tabula rasa, ancora meglio. 
Senza rinnegare il passato: si va avanti e si confermano le buone idee, aggiustando il tiro, correggendo gli errori, tagliando i rami secchi che non producono per dar forza ai germogli più promettenti.

L'anno passato ha dato buoni frutti, ho imparato tanto. Ora ho bisogno, di nuovo, di tradurre in 'cose' tutte le mie parole ed i miei pensieri.
Sto lavorando a certe idee, sogni che devono uscire dal cassetto, ora che sono giunti a maturazione.

Cominciamo a tirar giù liste to-do, da queste parti.
Libri alla mano, sudate carte, squadre e matite colorate. Perché ok che ormai si disegna solo al cad ma le idee, quelle vere, vengono ancora fuori dalle mani e dai vecchi ferri del mestiere!

Seduti al bar del CircoloVizioso

Seduti al bar del CircoloVizioso
Ovvero: avete tempo per una birra? Il nostro bar è nato per conservare e ricordare i tanti "posticini del cuore" che ci hanno lasciato un'emozione. Per chi ha bisogno di trovare il suo, di posticino del cuore. Per evadere 10 minuti dalla routine quotidiana, per conoscere posti che magari non avete mai visto, per fermarsi a meditare su un'immagine, per bersi una birretta ghiacciata in compagnia degli amici... Tornate quando volete, il bar è sempre aperto!

argomenti viziosi

#10minutiPerMe #miregalolentezza #OperazioneUnPassoAllaVolta 5 stelle della P.M. A caccia di felicità con album scrap A piccoli passi accidia Afrodita alla fermata del tempo che non ho amici ancora amici antidolorificomagnifico appunti di vita vissuta architetti e architetture armadi baby babyy benvenuti a tutti blog candy e give-away buone feste Caccia al tesoro caro diario cartoline Casa Cena dell'Allegra Compagnia chi l'avrebbe mai detto? cioccolata dappertutto coccole con le mani in pasta con poche parole costruire di felicità Di Semplicità Virtù Eco-sostenibile entusiasmo Fata Bislacca FataSognante e Gri-Gri Flat Stanley fotografia giochiamo? gola grazie Happy Week Art Journal HappyWeekJournal2013 i supernonni i talenti Il gioco dei vizi il marconista Il Nostro Personale Giorno del Ringraziamento il vizio di leggere il vizio di riflettere il vizio di scrivere ilcircolovizioso ingenua insegnamenti Io me stessa e me iomivizio ItaliaNostra la grande transumanza dei segnalibri La mia agenda la supernonna la vittima lavoro LeggiAmo 2013 LeggiAmo 2014 LeggiAmo 2015 Liberiamo una ricetta 2013 Liberiamo una ricetta 2014 Lista delle Cose da Fare 2015 Lussuria mare MenoStressPiùFarfalle mi vizio con... Natalia Cattelani natura nodi che vengono al pettine non ci posso credere nonna Iolanda nuove amicizie Nutella Oggi vorrei proprio essere qui oroscopo ozio parliamone parole famose PECC pensieri e parole personaggi PestiPossibili Piccola Meraviglia piccolo Che piccolo-spazio-pubblicità PIF Pippi Calzelunghe Plastic Guerrilla poesia polepole al lavoro POLUCHINA posticini del cuore premi Project 10 books raccolte Ri-Vivere Ricette per la Cena ricette rubate rivelazioni S.A.L. scatole di latta scusa sogni e bisogni storia e storie di culture diverse strani vizi Summer Manifesto 2015 superbia swap tanti auguri a te Tatti Turisti a casa propria Una Casa a Modo Mio vecchi tempi VisteRiviste vizi Voglia di Creare voglia di viaggiare voglia di... writing tuesday ZEBUK zen zibaldone

...chi ha vizi come me...

Il Vizio di Leggere

Il Vizio di Leggere
Per non perdere il vizio, nonostante le mille cose da fare, per trovare il tempo da dedicare ad una buona lettura, per scoprire nuove emozioni e sensazioni, di quelle che solo un buon libro è capace di regalare a chi lo apre con passione e curiosità.

Il vizio di riflettere

Il vizio di riflettere
... il mio modo di Guardare e non solo Vedere ciò che ci circonda...