venerdì 27 novembre 2015

Il primo post non si scorda mai! Il compleanno del CircoloVizioso.


Erano tempi diversi, io avevo appena imparato cosa fosse un blog e ho voluto provarci. Usavo Splinder, all'epoca, non mettevo mai foto, e scrivevo quello che mi passava per la testa, senza un piano, un fine, un obiettivo.

Da quel giorno è passato un bel po' di tempo, sì.
Ma questo post, fatto di poche parole, tanto entusiasmo e diversi vizi, non lo scordo. Non era niente di che, quel post, solo un Buongiorno da una finestra nuova e appena aperta, ma da quel giorno ho conosciuto tante persone, ho fatto amicizie nuove, ho imparato cose e scoperto mondi. Non si può scordare, il mondo che mi ha aperto.

Auguri, CircoloVizioso!
Hai 9 anni!
(e un mese in più, a dirla tutta...)

Sai cosa? Mi vien voglia di fare un regalo a qualcuno! Che ne dite del mio vizio preferito? un po' di cioccolata! 
oppure... oppure...
E cosa usiamo per scegliere il vincitore, Random.org o il primo che commenta? Sì, dai, come i candy e i give-away che si facevano anni fa, quando il blog era più social e i social non erano così famosi e strausati...
Ma sì, dai, magari facciamo anche un regalo a qualcuno!... ;)

Visto? manca solo l'indirizzo! :)
Eccolo, il regalo è già pronto: sta qui dentro. Questa volta ho messo il carro davanti ai buoi, che io con le scadenze non ho mai avuto un gran bel rapporto. Ci sono ancora un sacco di PIF da mantenere e di promesse mancate... ma pole-pole arriviamo a tutto, sì! :)

Sta a voi, ora! Ho bisogno di:
  1. un racconto che parli del vostro primo post. Ma bello ricco, eh, che sia un regalo goloso per tutto il CircoloVizioso! Magari anche una ricettina cioccolatosa (sì, lo so che non c'entra niente col primo post ma oh, quando si parla di vizi al CircoloVizioso non ci sono regole!), se vi va, o un lavoretto a tema chocolate, magari sullo stile di VisteRiviste (idem come sopra: quanto adoriamo i lavoretti?)! Voi ricordate, scrivete, fotografate e postate sul vostro blog, poi venite qui e mi lasciate un commento col link.
  2. il vostro indirizzo, in caso di vittoria, da inviare alla mail: silvia.polepole@gmail.com
  3. avete due settimane di tempo, fino all'11 dicembre, dopodiché i giochi saranno fatti e nel fine settimana seguente verrà decretato il vincitore, che riceverà il regalo - poste permettendo - intorno a Natale o giù di lì.
  4. AGGIORNAMENTO DELL'11 DICEMBRE: oh, io voglio proprio spedirlo, 'sto pacchetto, metteteci un pochino d'impegno, su! vi do altre due settimane: facciamo che la sera di Natale, il 24 dicembre, sarà estratto il vincitore!? Dai, facciamo così! ;)
  5. come decideremo? la manina di un bimbo? il racconto più bello e strappalacrime? la ricetta più golosa? ci stiamo pensando, ma al CircoloVizioso c'è voglia di strafare, quest'anno... ;)
Forza dunque, parlateci di voi!

17 commenti:

  1. Caspita, che blog longevo!!!!!! Complimenti e auguri!
    Oggi ho pubblicato il tuo ID sul blog condiviso! Finalmente!!!
    Un bacione+
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Ma grazie! Come sono in ritardo... Corro corro corro! ��

    RispondiElimina
  3. Dai che siete in troppi! :D
    Ok, d'accordo, va bene, vi do altre due settimane: facciamo che la sera di Natale, il 24 dicembre, sarà estratto il vincitore!? Dai, facciamo così! ;)

    RispondiElimina
  4. impegno preso: sto lavorando per te, ma pure per me!!! arrivo tra poco eh...

    RispondiElimina
  5. eccola!!!! http://mareterramare.blogspot.it/2015/12/nella-nostra-cucina-torta-al-cacao-e.html

    RispondiElimina
  6. eccoci :) http://www.labandadeibroccoli.com/2015/12/ghirlande-di-riso-soffiato-e-cioccolato-per-un-natale-handmade-e-glutenfree.html

    RispondiElimina
  7. Urca! 9 anni... complimenti e augurissimi a te e al tuo blog.
    Il mio primo post me lo ricordo bene... è così breve che non c'è molto da tenere a mente.... spero di farcela a partecipare attivamente ai tuoi festeggiamenti, ma è un periodo che corro corro e non arrivo da nessuna parte.
    Intanto però condivido questo tuo post nel linky party delle iniziative in corso e su g+.
    A presto! ... spero...
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanti, sì. Alcuni vuoti di post ma pieni di vita.
      E siccome vogliamo tornare alla grande, cominciare con una festa mi sembrava la cosa migliore da fare!
      O no? ;)

      Dai che ti aspetto, dai dai dai... :)

      Elimina
  8. Ciao Pole.. è una vita che non passo da te e da tutti i blog della blogosfera.. perioducccio!!!
    Che ti dico.. faccio intanto gli auguri al tuo blog che è diventato grande .. e lascio un salutino a te..
    Per il post magari in questi giorni mi impegno e ci provo!

    Bacio grande mia cara!

    RispondiElimina
  9. Eccomi, ce l'ho fatta: http://leparoleverranno.blogspot.it/2015/12/nella-mia-natura-per-la-mia-natura.html
    Ancora auguri! Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow! Sono corsa da te, che bellezza!
      Grazie per questa vissuta partecipazione, Francesca! In bocca al lupo!

      Elimina
  10. Tesoro, il mio post però non parla del mio primo post... anche se al primo post è collegato visto che l'unico motivo per cui ho aperto il blog è stato aiutare altri celiaci e anche i glutinassi a cucinare più facilmente per tutti, ma soprattutto in maniera gustosa, proprio per tutti...
    Quindi, se va bene, ti lascio il mio link, con tanto tanto affetto: http://www.cardamomoandco.ifood.it/2015/12/tartufi-raw-al-cacao-e-mandorle.html

    RispondiElimina
  11. Sto arrancando dietro a mille cose che non riuscirò a fare in tempo per Natale.... avrei voluto fare un post apposito per unirmi ai tuoi festeggiamenti.... ma, non essendo sicura di farcela per tempo, volevo comunque regalarti un link di un vecchio post con una ricettina cioccolatosa, ben sapendo che non ha i requisiti richiesti dal tuo invito: http://decoriciclo.blogspot.it/2014/07/muffin-con-cuore-di-ovetto-al-cioccolato.html
    Ancora tanti auguri! =)
    Dani

    RispondiElimina
  12. Ciao!!!
    AUGURI per i 9 anni del tuo blog!!! Quanto vola il tempo..............
    Purtroppo non riesco a fare un post dedicato ma ti metto il link a due ricette golosissime!!!
    Il mio primissimo post sembra quasi una comunicazione di servizio ^__^ ma da quel giorno sono passati ben 5 anni e le cose sono proprio cambiate!!!
    Auguri sinceri per tutto e tanti tanti tanti auguri di BUON NATALE!!!!!
    Kissssssssssssssssssssssssssss

    -----> http://bettascrap.blogspot.it/2015/03/cheesecake-alla-nutella-per-festeggiare.html
    -----> http://bettascrap.blogspot.it/2015/02/baci-di-nutella.html

    Spero vada bene lo stesso!!! ;-)))

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento alle mie parole!
In questo modo nell'archivio dei vizi rimarrai anche tu, con le tue parole, col tuo pensiero, con la tua mente... e magari così verrò a trovarti anche io e chissà che non ne nasca una nuova amicizia...!!!
polepole

Seduti al bar del CircoloVizioso

Seduti al bar del CircoloVizioso
Ovvero: avete tempo per una birra? Il nostro bar è nato per conservare e ricordare i tanti "posticini del cuore" che ci hanno lasciato un'emozione. Per chi ha bisogno di trovare il suo, di posticino del cuore. Per evadere 10 minuti dalla routine quotidiana, per conoscere posti che magari non avete mai visto, per fermarsi a meditare su un'immagine, per bersi una birretta ghiacciata in compagnia degli amici... Tornate quando volete, il bar è sempre aperto!

argomenti viziosi

#10minutiPerMe #ioscelgolagentilezza #miregalolentezza #OperazioneUnPassoAllaVolta 2018_laBussola 5 stelle della P.M. A caccia di felicità con album scrap A piccoli passi accidia Afrodita alla fermata del tempo che non ho amici ancora amici antidolorificomagnifico appunti di vita vissuta architetti e architetture armadi baby babyy benvenuti a tutti blog candy e give-away buone feste Caccia al tesoro caro diario cartoline Casa Cena dell'Allegra Compagnia chi l'avrebbe mai detto? cioccolata dappertutto coccole con le mani in pasta con poche parole coronavirus costruire di felicità Di Semplicità Virtù Eco-sostenibile entusiasmo Flat Stanley fotografia giochiamo? gola grazie Happy Week Art Journal HappyWeekJournal2013 i supernonni i talenti Il gioco dei vizi il marconista Il Nostro Personale Giorno del Ringraziamento il vizio di leggere il vizio di riflettere il vizio di scrivere ilcircolovizioso ingenua insegnamenti Io me stessa e me iomivizio ItaliaNostra la grande transumanza dei segnalibri La mia agenda la supernonna la vittima lavoro LeggiAmo 2013 LeggiAmo 2014 LeggiAmo 2015 Liberiamo una ricetta 2013 Liberiamo una ricetta 2014 Lista delle Cose da Fare 2015 Lussuria mare MenoStressPiùFarfalle mi vizio con... Natalia Cattelani natura nodi che vengono al pettine non ci posso credere nonna Iolanda nuove amicizie Nutella Oggi vorrei proprio essere qui oroscopo ozio parliamone parole famose PECC pensieri e parole personaggi PestiPossibili Piccola Meraviglia piccolo Che piccolo-spazio-pubblicità PIF Pippi Calzelunghe Plastic Guerrilla poesia polepole al lavoro POLUCHINA posticini del cuore premi Project 10 books raccolte Ri-Vivere Ricette per la Cena ricette rubate rivelazioni S.A.L. scatole di latta scusa sogni e bisogni storia e storie di culture diverse strani vizi Summer Manifesto 2015 superbia swap tanti auguri a te Tatti Turisti a casa propria Una Casa a Modo Mio vecchi tempi VisteRiviste vizi Voglia di Creare voglia di viaggiare voglia di... writing tuesday ZEBUK zen zibaldone

...chi ha vizi come me...

Il Vizio di Leggere

Il Vizio di Leggere
Per non perdere il vizio, nonostante le mille cose da fare, per trovare il tempo da dedicare ad una buona lettura, per scoprire nuove emozioni e sensazioni, di quelle che solo un buon libro è capace di regalare a chi lo apre con passione e curiosità.

Il vizio di riflettere

Il vizio di riflettere
... il mio modo di Guardare e non solo Vedere ciò che ci circonda...