La magica scia di Poluchina...

Questa pagina raccoglie la scia che Poluchina lascia qua e la, i suoi commenti e le parole a mezza bocca che fa intendere a chi sta ad ascoltarla, i racconti che vuole farci sentire e da cui crede che tutti noi possiamo imparare qualcosa.


Perché la scia traslucente che lascia una lumaca è qualcosa di magico e Poluchina - essendo una lumaca molto ma molto particolare - con le parole ha già fatto tante magie.
Chi ci crede sa che le stesse parole possono avere tanti significati diversi, dipende da chi le ascolta. E dal momento in cui le ascolta.


A tutti da parte di Poluchina l'augurio di trovare la risposta che più vi appartiene!


La lumaca e il passero
Una lumaca iniziò ad arrampicarsi su un albero di ciliegie in una fredda e ventosa giornata di primavera.
Un passero le si avvicinò e disse: "Ehi stupida, non lo sai che non ci sono ciliegie su quest'albero?"
E la lumaca, seguitando ad arrampicarsi, rispose: "beh, ce ne saranno quando arriverò lassù"
[grazie a simplymamma per aver raccolto questo pezzetto di scia...]


Non voglio raggiungere l'immortalità con il mio lavoro. Voglio arrivarci non morendo
[grazie a Woody Allen per aver raccolto questo pezzetto di scia...]


Guarda un filo d'erba al vento e sentiti come lui. Ti passerà anche la rabbia
[grazie a Tiziano Terzani per aver raccolto questo pezzetto di scia...]


L'ozio è il principio di tutti i vizi, il coronamento di tutte le virtù
[grazie a Franz Kafka per aver raccolto questo pezzetto di scia...]


Il significato di un uomo non va ricercato in ciò che egli raggiunge ma in ciò che vorrebbe raggiungere
[grazie a K.Gibran per aver raccolto questo pezzetto di scia...]


Il piacere dell'amore è di amare, e si è più felici per la passione che si nutre che per quella che si ispira
[grazie a F. de la Rochefoacauld per aver raccolto questo pezzetto di scia...]


Cerca di pensare che la vita è una scatola di biscotti. [...] Hai presente quelle scatole di latta con i biscotti assortiti? Ci sono sempre quelli che ti piacciono e quelli che no. Quando cominci a prendere subito tutti quelli buoni, poi rimangono solo quelli che non ti piacciono. 




È quello che penso sempre io nei momenti di crisi. Meglio che mi tolgo questi cattivi di mezzo, poi tutto andrà bene. Perciò la vita è una scatola di biscotti.






[grazie a Haruki Murakami per aver raccolto questo pezzetto di scia...]


La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.
[grazie a Artur Schopenauer per aver raccolto questo pezzetto di scia...]


Regala agli altri la luce che non hai, la forza che non possiedi, la fiducia di cui sei privo. Illuminali dal tuo buio. Arricchiscili con la tua povertà. Regala un sorriso quando tu hai voglia di piangere. Produci serenità dalla tempesta che hai dentro. Ecco, quello che non ho te lo dono. Questo è il tuo paradosso. Ti accorgerai che la gioia a poco a poco entrerà in te, invaderà il tuo essere, diventerà veramente tua nella misura in cui l'avrai regalata agli altri.
[grazie a Alessandro Manzoni per aver raccolto questo pezzetto di scia...]

Segui il vizio per e-mail

A caccia di felicità con album scrap

A caccia di felicità con album scrap
Una sfida alla ricerca di nuovi motivi per essere felici... per imparare a realizzare un album dei ricordi tutto scrappato

E' arrivato Trashic!

E' arrivato Trashic!
Il blog che parla di moda e ci fa sentire meglio!

Caccia al Tesoro 2010

Caccia al Tesoro 2010
Il giro del mondo in... blog!

Caccia al tesoro da Mamma Felice

Caccia al tesoro da Mamma Felice
... io ho partecipato! e ho anche vinto un premio! ;-))

Facciamoci un pacco di regali!

Facciamoci un pacco di regali!
Uno swap per un Natale eco-risparmio-compatibile...

RICICLIDEA

RICICLIDEA
Mille idee x regalare riciclando... partecipiamo entro il 25 novembre!

La danza delle scatole di latta: uno swap affascinante da daniela di calme et cacao


La danza delle scatole di latta

La rivincita della cartolina


La rivincita della cartolina

Barattiamo?

Barattiamo?
da oggi ci sono anche io...

Anche il CircoloVizioso fa parte dell'Associazione dei Golosi...

Eco-borse fai da te

Eco-borse fai da te
Io partecipo... perchè nell'ambiente c'è il nostro futuro e il loro...!

La grande transumanza dei segnalibri è terminata... vai a vedere le nostre opere

21/09/2010

21/09/2010
Addio, Sbirulino!

I miei progetti per una donna stanca

I miei progetti per una donna stanca
... perché è ora di pensare all'anima!