Le Pagine del CircoloVizioso

domenica 15 settembre 2013

(come potete notare)

come potete notare,
se scorrete la pagina del CircoloVizioso, ad un certo punto sulla vostra destra trovate una casellina con una pubblicità. La prima volta che appare una pubblicità sul CircoloVizioso.
E' quella di Amazon. it, notissimo sito di vendite online.

Sono sempre stata 'allergica' a queste cose. Nel senso che sono sempre stata a favore del parlare e del pubblicizzare quando si trattava di consigliare prodotti che ho provato e con cui mi son trovata bene. Ma non ho mai pensato di guadagnarci su. Mi sembrava giusto e corretto l'onesto e sincero passaparola e non volevo rischiare la libertà di dire quello che pensavo, avevo qualche remora al riguardo, ecco.


Ora, diciamo che sono giunta ad un compromesso: dopo aver provato e testato l'affidabilità di un servizio ti viene semplice consigliarlo. Dopo aver verificato che gli ordini fatti su Amazon viaggiano più veloci della luce e che anche le restituzioni ed i problemi vengono trattati con professionalità ed efficienza, ho deciso di mettere anch'io un banner. Cliccatelo se siete curiosi, viaggiate su Amazon e - magari - fate un regalo a qualcuno: un buono, un libro, quello che vi va. 

Si chiama Affiliazione: è un sistema per cui, tramite quel clic una minima percentuale di quello che spenderete - se lo spenderete - arriverà al CircoloVizioso. 

Non conto certo di diventare ricca, in questo modo. Sto però studiando il mondo del web, ho qualche idea (meravigliosa!) in mente e vorrei testare tecniche, linguaggi e comportamenti che non conosco, prima di fare nuovi passi. Farlo qui, nel nostro CircoloVizioso, è il modo più semplice e più comodo per me.
Cambiare, crescere, guardare avanti, tornare anche sui propri passi, perché no? questo è progredire, questo è imparare.
E magari riusciremo, anche così, con questi piccoli passi, a sconfiggere la crisi... ;)

p.s.: dimenticavo: se e quando mi capiterà di mettere link affiliati in giro nei post, sarete chiaramente avvertiti, è una promessa!


p.p.s.: un anticipo della prossima stagione? sto cercando modi minimi, semplici, capaci di far scattare un nuovo comportamento anti-crisi e pro-sviluppo. Leggo di auto-produzione (e ci provo, anche), di downshifting e riuso-riciclo-rinnovo. Vediamo se quello che sto imparando riesco a condividerlo con tutti... se avete proposte e suggerimenti scrivetemi, mi raccomando! (la mail è: polepole2@excite.it)

2 commenti:

  1. ottime idee :P anche divertenti! io su amazon vendo i libri :P per dire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, mi segno anche questa che non è per niente male! :)
      Grazie Bietolina!

      Elimina

Grazie per aver lasciato un commento alle mie parole!
In questo modo nell'archivio dei vizi rimarrai anche tu, con le tue parole, col tuo pensiero, con la tua mente... e magari così verrò a trovarti anche io e chissà che non ne nasca una nuova amicizia...!!!
polepole