giovedì 3 dicembre 2009

Un prezioso scrigno pieno di... amicizia!




Dico solo che certe persone, se non esistessero, bisognerebbe inventarle! ;-))
polepole e mammadicorsa - apparentemente - sono persone totalmente diverse, senza niente da condividere: una va sempre piano piano come una lumachina, l’altra corre per fare qualsiasi cosa... una prende tempo e mette un sacco di carne al fuoco, l’altra non fa se non è convinta di poter fare...
Ma un giorno le due si incontrano (e non chiedetemi come è successo, perché non lo so...) e scocca una scintilla! stavolta è Amicizia, di quelle vere, non tanto per dire, di quelle con la A maiuscola...

La mia Amica mammadicorsa è la mamma di una puledrina che ha poco più della piccola meraviglia. Ha un marito, Bigs75, ha un lavoro, un blog e da poco sta aspettando anche un’altra piccola creatura! (che bello, diventerò web-zietta! ;-)))
Di questa ragazza ho già parlato in altre occasioni, ci siamo scambiate complimenti e parole: ci sentiamo spesso per mail, lei non manca mai di commentare un mio post e io cerco sempre di commentare i suoi scritti, ultimamente sempre più toccanti. Ogni volta mi fa commuovere perché, come le ho detto, sa toccare i tasti giusti...

Questa la storia: in occasione del mio primo PIF lei aderì, chiedendo però di cambiare qualche regola... Qualche settimana fa è arrivato a casa del CircoloVizioso un pacchetto, con tanto di lettera di accompagnamento e disegno colorato dalle manine della puledrina... :-))
Ho sempre detto e ripetuto (e continuerò a farlo) che le cose fatte a mano sono pezzetti di sé, fatti col cuore, donando il proprio tempo e la propria mente all’altro. Ho sempre apprezzato chi si applica, mentalmente e manualmente, anche se non è bravissimo e perfetto come il migliore artista sulla piazza, per realizzare qualcosa per un’altra persona: mammadicorsa, ripetendo di essere poco abile con i lavori manuali, mi diceva di fare di quel regalo ciò che volevo, di accettare che era fatto col cuore da mani inesperte... quando le ho inviato la mail dicendole che la sua adorabile scatolina (anzi, la ‘loro’, perché ha lavorato a quattro mani con la puledrina...) era già sulla mensola della piccola meraviglia, ripiena di lacci e mollette da aspirante-vanitosa, mi ha risposto che era proprio per quello che l’aveva pensata! Visto?!
Nel frattempo il disegno fatto con la puledrina è pronto per essere attaccato alla bacheca della p.m., appena il papino ci porta a Ikea per prendere tutto il materiale necessario... aggiornerò il post quando sarà attaccato ;-))

Il mio personale e sentitissimo GRAZIE va a chi ha saputo mettersi in gioco, a chi ha creduto che l’amicizia sappia andare ‘oltre’, a chi ha saputo scoprire lati nascosti di me e mi ha dato la spinta per lanciarmi in certe mie nuove avventure...
grazie mammadicorsa! grazie a te, alla puledrina e a Bigs75! (E anche alla nuova piccola creatura che nascerà...)
(nel frattempo la puledrina ha chiesto a mammadicorsa come mai non fosse ancora arrivato il regalino per lei: la piccolina non conosce ancora il significato di pole-pole... ma avrà tempo di imparare ;-))... e magari Babbo Natale le farà una bella sorpresa!!! ;-))

6 commenti:

  1. E voilà cara Pole pole, ci sei riuscita, mi hai fatto scendere le lacrime, e non perchè sono incinta! Non aspettavo nessun post perchè davvero realizzando questa "ciofega" (come amo defenirla) ho provato la gioia del donare e del non aspettare niente in cambio. Tu dici grazie a me, ma il vero GRAZIE è il mio. La tua creatività, la tua intelligenza e la tua voglia di fare sempre e comunque mi hanno dato la spinta per cimentarmi in qualcosa in cui reputo di essere negata. Mi hai definito come io stessa non sono mai riuscita a fare: "NON FA SE NON è CONVINTA DI POTER FARE". Tu sei il mio trampolino di lancio verso la vita! Ti prego non stancarti mai di essermi amica perchè non puoi immaginare quanto mi stai donando!!!
    P.S. Stampo subito il post perchè Bigs75 non se lo può perdere!!

    RispondiElimina
  2. Sono contenta di leggere post cosi', mi piace vedere quanto c'e' davvero dietro a questi monitor, a volte sono tesori preziosissimi :)

    RispondiElimina
  3. Snif...snif...snif... prrrrr(soffiata di naso! ;-P) ... quando mi riprendo, torno! Bacioni a tutte e due

    RispondiElimina
  4. mi sono persa la cena :-(
    ma ho avuto qualche mese un po' pesantino... adesso mi aggiorno un po' :-)

    RispondiElimina
  5. Le aamicizie che nascono all'improvviso e che riecono ancora a sorprenderci sono le più emozionanti...e ci fanno capire che nonostante tutto, non bisogna mai smettere di aspettarci cose belle dalla vita... :)

    RispondiElimina
  6. Ma che bellezza!!! Si, nascono amicizie vere on the web!!!! Ci sono certe affinità che bucano il video e ti toccano il cuore e sei più ricco!!!!
    Bello bello bello!!!!

    Io ti abbraccio forte forte, sei una creatura davvero speciale e solare e ciò che sfiori si illumina!!!! Cathy

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento alle mie parole!
In questo modo nell'archivio dei vizi rimarrai anche tu, con le tue parole, col tuo pensiero, con la tua mente... e magari così verrò a trovarti anche io e chissà che non ne nasca una nuova amicizia...!!!
polepole

Seduti al bar del CircoloVizioso

Seduti al bar del CircoloVizioso
Ovvero: avete tempo per una birra? Il nostro bar è nato per conservare e ricordare i tanti "posticini del cuore" che ci hanno lasciato un'emozione. Per chi ha bisogno di trovare il suo, di posticino del cuore. Per evadere 10 minuti dalla routine quotidiana, per conoscere posti che magari non avete mai visto, per fermarsi a meditare su un'immagine, per bersi una birretta ghiacciata in compagnia degli amici... Tornate quando volete, il bar è sempre aperto!

argomenti viziosi

#10minutiPerMe #miregalolentezza #OperazioneUnPassoAllaVolta 5 stelle della P.M. A caccia di felicità con album scrap A piccoli passi accidia Afrodita alla fermata del tempo che non ho amici ancora amici antidolorificomagnifico appunti di vita vissuta architetti e architetture armadi baby babyy benvenuti a tutti blog candy e give-away buone feste Caccia al tesoro caro diario cartoline Casa Cena dell'Allegra Compagnia chi l'avrebbe mai detto? cioccolata dappertutto coccole con le mani in pasta con poche parole costruire di felicità Di Semplicità Virtù Eco-sostenibile entusiasmo Fata Bislacca FataSognante e Gri-Gri Flat Stanley fotografia giochiamo? gola grazie Happy Week Art Journal HappyWeekJournal2013 i supernonni i talenti Il gioco dei vizi il marconista Il Nostro Personale Giorno del Ringraziamento il vizio di leggere il vizio di riflettere il vizio di scrivere ilcircolovizioso ingenua insegnamenti Io me stessa e me iomivizio ItaliaNostra la grande transumanza dei segnalibri La mia agenda la supernonna la vittima lavoro LeggiAmo 2013 LeggiAmo 2014 LeggiAmo 2015 Liberiamo una ricetta 2013 Liberiamo una ricetta 2014 Lista delle Cose da Fare 2015 Lussuria mare MenoStressPiùFarfalle mi vizio con... Natalia Cattelani natura nodi che vengono al pettine non ci posso credere nonna Iolanda nuove amicizie Nutella Oggi vorrei proprio essere qui oroscopo ozio parliamone parole famose PECC pensieri e parole personaggi PestiPossibili Piccola Meraviglia piccolo Che piccolo-spazio-pubblicità PIF Pippi Calzelunghe Plastic Guerrilla poesia polepole al lavoro POLUCHINA posticini del cuore premi Project 10 books raccolte Ri-Vivere Ricette per la Cena ricette rubate rivelazioni S.A.L. scatole di latta scusa sogni e bisogni storia e storie di culture diverse strani vizi Summer Manifesto 2015 superbia swap tanti auguri a te Tatti Turisti a casa propria Una Casa a Modo Mio vecchi tempi VisteRiviste vizi Voglia di Creare voglia di viaggiare voglia di... writing tuesday ZEBUK zen zibaldone

...chi ha vizi come me...

Il Vizio di Leggere

Il Vizio di Leggere
Per non perdere il vizio, nonostante le mille cose da fare, per trovare il tempo da dedicare ad una buona lettura, per scoprire nuove emozioni e sensazioni, di quelle che solo un buon libro è capace di regalare a chi lo apre con passione e curiosità.

Il vizio di riflettere

Il vizio di riflettere
... il mio modo di Guardare e non solo Vedere ciò che ci circonda...