Finalmente anche al CircoloVizioso siamo riusciti ad appendere il nostro Calendario dell’Avvento!
Chiaramente non è ancora terminato (nella foto sopra mancano ancora i gancini e le palline nelle tasche): le modifiche e le aggiunte le faremo sul posto... eh, sì, piano piano si arriva a tutto, soprattutto se gira per casa una supernonna con poteri magici e molta più obiettività in quanto a tempi di realizzazione delle idee di polepole...!
[ndr: tempi tecnici permettendo, fatte le dovute modifiche, questo post verrà aggiornato con le foto del calendario effettivo...]
Il modello base di questo Calendario dell’Avvento, fatto in casa recuperando avanzi, scampoli e caramelle di gelatina (:-)) nooooo, quelle le ho comprate!!! ma l’anno prossimo voglio provare a farle da me...) è frutto della mente operosa e laboriosa della nostra Mamma Felice, che sul forum aveva postato uno schizzo di quello che voleva realizzare lei.
Con qualche modifica all’originale, e pezzetti avanzati qua e là, abbiamo fatto il nostro, pendant con la tovaglia di Natale (è tradizione in casa del CircoloVizioso il rosso e oro, caldo, prezioso e accogliente) appeso in cucina, vicino al posto di comando della piccola meraviglia, che così può controllare che la sua mamma non si pappi le sue caramelle di gelatina... e che non apra prima del tempo i bigliettini per la caccia al tesoro, alla ricerca dei regalini e dei giochini pensati per lei: sarebbe stato difficile nascondere pennarelli, album di carta colorata, macchinine (quanto si diverte con papino a fare le corse con le macchinine... ehm, forse è più papino che si diverte a smontare il divano per fare la pista con salite e discese...:-))
Ammetto che quest’anno il calendario è un po’ più un divertimento per i grandi che per la piccola, ma diciamocela tutta: con i tempi che ha polepole, doveva partire almeno un anno prima a prepararlo, per arrivare in tempo l’anno prossimo, no?!! E poi così, posso finire in tempo le palline in pannolenci che appenderemo l’anno prossimo!!! :-))
Questo fine settimana sarà dedicato alle modifiche e alla decorazione della casa e dell’albero, come vuole la tradizione... vedremo di aggiornare in tempi accettabili!
Dato che non posso pretendere miracoli dalle mie mani, ho deciso di semi-costruire il nostro calendario, cioè ho stampato i disegni da internet e li ho assemblati insieme, ma dato che non sapevo quello che sarebbe piaciuto alla puledrina, ho deciso di dotarci di tre calendari dell'avvento diversi uno dall'altro: N°1 (caselline che si aprono e che nascondono disegni natalizi); N°2 (disegni su cui apporre crocette ogni giorno); N°3 (un bellissimo babbo natale che costruisce la sua barba con pezzetti di cotone attaccati ogni giorno). Per ciò che riguarda le decorazioni natalizie per la casa, forse ci armeremo questo fine settimana, ma chi vivrà vedrà!
RispondiEliminaBuon week-end
beeeeello...
RispondiEliminaanch'io come te non riesco a valutare bene i tempi di realizzo e devo partire taaaanto tempo prima per fare le cose.
in realtà sono incredibilmente disorganizzata e metto troppe cose in cantiere tutte insieme.
@ mammadicorsa: l'idea della barba da costruire giono dopo giorno mi piace un sacco ^_^
ele
Bellissimo Pole ... altro che pigrizia! ;-P
RispondiEliminaAnch'io questo w.e. lo dedico alle pulizie e agli addobbi (problemi permettendo!) e spero ... in un po' di sonno e di riposo! Troppo per un w.e. lungo? Bacioni
Ebbene sì, anche per noi questo sarà il fine settimana di propedeutica natalizia, come da manuale ma con albero in plastica: evitiamo disboscamenti eccessivi...
RispondiEliminaciao!
Ma è bellissimo! Io per quest'anno ne ho ancora uno di stoffa che ho preso qualche hanno fa con i wafer e l'ho riempito con i cioccolatini.. magari se l'anno prox comincio ad agosto ce la faccio..
RispondiEliminaCiao Quasimamma
Troooppo bello in stoffa e anche molto pratico perchè dura per più anni...quest'anno con i nipoti ne abbiamo costruito uno in cartoncino ma con il "contributo" della piccolissima non so reggerà sino alla fine dei suoi giorni.
RispondiEliminaTi ringrazio moltissimo per la pubblicità ed ancora di più per aver partecipato alla piccola inchiesta "Le FAVOLE nella mia infanzia"...chissà cosa ne uscirà fuori...il 6 gennaio si vedrà.
Tante serene giornate a tutti
nonnAnna
Ma è bellissimo! brava!
RispondiEliminaanch'io ne ho fatto uno e devo ammettere che anche qui è più divertimento per i grandi, ma avevo l'ispirazione e così ho creato!
buon weekend!! baci
Oi, amiga!
RispondiEliminaFiquei com saudade do seu cantinho!...
Espero sua visitinha...
magiadaines.blogspot.com
Um ótimo fim de semana!
Muitos beijinhos.
Itabira - Brasil
uuuh, che bravaaaaa!!! anche il mio è di pannolenci infatti sono anni che lo uso, il prossimo lo farò con giulio, quest'anno è un po' prestino ancora, hehehehe!
RispondiEliminabrava brava, manina d'oro! :)))
Bellissimo!!! Mi piace molto la stoffa che hai scelto per lo sfondo.
RispondiEliminaCiao
Eleonora
Ciaoooo:)
RispondiEliminaTrovo finalmente il tempo di arrivare qui per ringraziarti dello splendido decoro di Natale: GRAZIEEEE!!!!!!
Sono contenta di averlo avuto proprio da te perchè mi ha dato l'opportunità di conoscere questo blog! Complimenti, lo metto subito tra i miei preferiti:)
Ancora grazie e Buon Natale!!!!
Carola