Tutti gli anni ci ripromettiamo di prenderci qualche giorno anche durante il resto dell'anno, ma tutti gli anni puntualmente (ma che gli è venuto in mente agli svizzeri di inventare gli orologi precisi???) non riusciamo a staccare se non il giorno di Natale, quello dell'Ultimo dell'Anno e quello di Pasqua.
Se fosse per noi, poi, di posti dove andare ce ne sarebbero... abbiamo ancora tutto il mondo da vedere...ma soldi, tempo e seghe mentali varie ci fanno restringere il campo di parecchio.
La mia proposta di quest'anno è: perchè non prendiamo la moto e affrontiamo il viaggio per la Puglia suvvidendolo in quattro tappe? (più che altro per salvaguardare il posteriore...)
...non voglio ancora pensare alle risposte...
lo so che è un viaggio lungo e che la moto ci ha lasciato a piedi già due volte per cause sconosciute e che a detta dei meccanici non si conosceranno mai, ma è lì il bello: vuoi mettere trovarsi nel bel mezzo dell'Aurelia (perchè a quel punto fai la strada normale, no? più divertente...) con magari 34°, con jeans, scarpette, giubbotto, casco nero, zaino alle spalle (perchè nel baule non c'è entrato tutto) e la moto si spegne... è lì che ti diverti!
però passi a trovare gli amici di Roma, che magari si aggregano;
ti viene voglia di vedere Napoli perchè non l'hai mai vista se non quando eri piccola e ti ricordi solo il traffico;
ti ricordi che ti avevano detto di un posto vicino Sorrento che deve essere carinissimo...
Ok, in Puglia ci arrivi dopo quindici giorni e poi devi solo tornare indietro, però ti sei divertito! hai fatto amicizia con un sacco di gente (anche col meccanico che ti ha aggiustato la moto: "avevano sbagliato a montarti la batteria quando hai comprato la moto, non era quella giusta, ma come hai fatto ad arrivare fin qua???"), il sole lo hai preso solo sulla fronte e sulle mani, i bagni li hai fatti, ma solo di calore,...
... va be', nonostante ci possano essere delle probabili difficoltà di cui mi rendo conto... lo voglio fare lo stesso, perchè secondo me ci si diverte.
Vi farò sapere. Tanto ancora c'è tempo...
commenti:
#1 18 Maggio 2007 - 21:22
ciao,grazie x il passaggio da me!per le vacanze...secondo me l'idea della moto è bellissima,non è detto che poi arriviate a destinazione...quando dovete tornate indietro!!
silo9 |
#2 21 Maggio 2007 - 11:10
e'nfatti. E' quello che dico anche io... e mi sa che s'ha da fare proprio. Anche perchè la proposta, se non ancora approvata (per quello ci vorrà tempo...) perlomeno è stata presa in considerazione. E credetemi, è già un bel passo avanti...