... e io, vuoi perché non me lo aspettavo, vuoi perché sono così poco pratica di rete che non avevo ancora capito come si faceva a postarlo, vuoi perché alla fermata del tempo che non ho ci sono sempre tante cose che aspettano... fatto sta che non l'ho mai prelevato e fatto davvero mio.
Un premio tutto per me???
E poi a tema golosità, il mio vizio preferito...
proviamo a fare le cose per bene:
REGOLAMENTO:
Il premio "Criceto Goloso" è un riconoscimento di golosità e ghiottoneria per cui va assegnato a tutti quei blogs, le cui foto e i cui contenuti trasmettono al meglio questo messaggio.
Chi riceve il premio dovrà a sua volta nominare almeno altri 5 blogs spiegando il motivo per cui si assegna il premio ed esibire il logo creato da Laura.
Io, che viaggio ancora poco in questa rete, frequento pochi blog ma tutti parecchio viziosi, assegno questo premio - motivando la scelta dal punto di vista 'vizioso' che mi compete - a:
perché, qualsiasi cosa si metta a fare, ottiene sempre il massimo del risultato, unendo alla gola anche tutto l'amore di mamma (vedi le ricettine per l'ultimo dell'anno dei piccoli!)
perché, anche se la conosco da poco, mi sembra una che vive la vita con la giusta dose di tutti i vizi che ci vogliono... e perché ha trovato delle parole bellissime ed affascinanti per definire la cucina: "Perché qui ci si occupa di un aspetto assai importante della vita, che prevede la trasformazione della materia. Da materia a cibo. Occhio, che qui non si parla di cottura ma di cucina. Non si parla di cibo semplicemente come nutrimento, ma di cibo per godere "del peccato di gola". Qui la materia si trasforma, per generare energia, energia positiva, le ricette vengono ideate per allietarci, nutrire il corpo e lo spirito." ... e questo la dice tutta!
perché ogni volta che passo da casa sua sembra proprio di arrivare a casa e trovare la mamma indaffarata a preparare chicchi e cose buone da mangiare per coccolare tutti i suoi cari... un vizio goloso e coccoloso!
perché l'ho appena conosciuta e mi è piaciuta la semplicità da buona toscana e poi il fatto che alla semplicità della cosa toscana più buona che ci sia (il pan con l'olio) abbina un sacco di ricettine strane, esotiche, che ti fanno venire voglia di girare il mondo stando seduta a tavola... e poi perché ci vuole anche un po' di campanilismo...!
perché nel suo blog c'è un po' di Inghilterra e secondo qualcuno non c'è cucina peggiore di quella inglese (ma io ho il vizio di cercare il buono ed il positivo in tutti ed in tutto...!), perché mi basta dare un'occhiata alle sue foto spettacolari per ingrassare 10 kg, perché mi piace da morire la frase che ha messo nell'intestazione del blog!
E allora grazie Unika, perché 'sto premio mi garba proprio tanto e poi è il mio primo premio!
E ora al lavoro, per creare una ricettina che lo meriti davvero... con la cioccolata, ci giurerei!
Ti rongrazio di cuore per il premio!
RispondiEliminaMa grazie!!!!!!! e che belle cose che hai scritto!!!!
RispondiEliminagrazie grazie grazie!!!!
Ma grazie!!! Ma che bellissime parole che hai avuto!!! Un bacio Laura
RispondiEliminagrazie grazie grazie, mi fa mooolto piacere ricevere questo premio, si adatta a me (sono golosissima)!
RispondiEliminabaciiiiiiiii... e a presto
son contenta che hai postato il premio....un bacio:-)
RispondiEliminaAnnamaria