C’è voglia di primavera.
C’è voglia di nuovo, di rinascita.
C’è voglia di aprire le finestre e far entrare questo vento forte forte, che spazza via le nuvole, l’umidità, l’odore di chiuso, la polvere.
C’è voglia di aprirsi alla vita, di accogliere gli uccellini nella casetta che abbiamo preparato per loro, riempita di semini e pezzetti di biscotto della piccola meraviglia, e sistemata sull’olivo davanti casa. Per vederli meglio quando siamo obbligate a stare dietro la finestra (raffreddore e vento troppo forte...?!)
C’è voglia di primavera.
C’è nell’aria. E c’è nel cuore.
E quando poi hai delle notizie bellissime che riempiono il cuore di gioia, ma devi far finta di niente perchè è troppo presto per parlarne...... ma come si fa?!! A volte mi sento un po’ strega... ho delle sensazioni, delle idee, mi arrivano dei segnali che dovrei imparare ad interpretare, perché col senno di poi erano davvero illuminanti...
Ci aspetta un week-end all’insegna della “vita nuova”:
- vento permettendo, sabato pomeriggio all’aria aperta, finalmente dopo tanto tempo (influenza, febbre, bronchite, raffreddore... ma cos’è, un bollettino di guerra?!!!)
- sabato sera, una cena tutta da studiare; dovrà essere un inno alla primavera ed alla vita nuova (non posso dire di più, sigh...), la bozza del menù prevede:
* garmugia alla lucchese
* risotto agli asparagi (... in vena di primizie...)
* sticky lemon chicken (quello del Cavoletto , la mia ancora di salvezza nei momenti in cui devo inventare di corsa...! grazie sigrid!!!)
* mele renette al forno (con marmellata di mele cotogne dello zietto dalla Puglia, pinoli, uvetta e buccia di limone grattata...gnam!)
[...alla faccia dei vizi che ritornano! ci si tratta proprio bene, eh?! ... ma sì, per la dieta ci si penserà l’anno prossimo...:-)) ]
- domenica poi, abbiamo ricevuto un invito allettante: l’intera giornata alla Mostra delle Camelie, con un sacco di iniziative dedicate al rito del tè, alle tradizioni cinesi (pssss! c’è anche una dimostrazione di calligrafia cinese che mi intriga parecchio...! riuscirò a scappare un’oretta per guardarmela da sola, in santa pace??? :-P), le visite ai meravigliosi giardini di camelie di Villa Orsi...
...che bello! la vita, la natura, la primavera che arriva...!
...lo considero come un augurio, come un saluto a tutto quello che di nuovo arriverà nella vita, in quella nostra ed in quella dei nostri amici...!
...e pensierifelici a tutti!
Ma lo sai che pensavo anche io di fare la garmugia lucchese domenica?
RispondiEliminaper finire in bellezza questo lungo inverno?
Ci rivediamo la prossima settimana.
Ciao ciao
Che belle foto!!! ma lo sai che non conoco la garmugia ... faccio una ricerca per vedere cos'è!
RispondiEliminaCiao a presto
Ho visto la ricetta della garmugia.... bona!!! poi fai le foto e posta la ricetta!!!
RispondiEliminaHo voglia anch'io di primavera...anche se dopo un po' che fa caldo, fremo per la voglia di rituffarmi nel mio feltro!
RispondiEliminaBuona domenica, ciao.
elena
@stefi: sarà telepatia? sarà la primavera? ...mah?!
RispondiElimina@furfecchia: le foto che ho postato non sono mie e non riesco a trovare più da dove le ho prese: la prima è, mi sembra, una cinciarella, quella della camelia l'ho trovata sul sito di un produttore... spero che i proprietari non se la prendano più di tanto, se riesco a ritrovare gli indirizzi li posto...
Comunque: foto fatte alla garmugia (che ha gardito anche la piccola meraviglia) ed al pollo, che ha avuto un particolare successo; domani le posto... se non mi capita un preventivo da fare fra capo e collo...
@elena fiore: sì, ma intanto facciamola arrivare, 'sta primavera: qui c'è il sole, ma fino a ieri c'era un vento birbone che non permetteva di stare fuori ad asciugare le ossa... verrà l'estate, e guai a chi si lamenterà!
buona giornata a tutti!
Ti lascio un abbraccio, purtroppo di corsa, ti ringrazio per i tuoi gentilissimi commenti che mi fanno sempre tanto tanto piacere! Appena posso torno a visitarti meglio e lasciarti commenti più coerenti e carini! A presto cara!
RispondiEliminati lascio un bacio grande...qui piove...la primavera si fa desiderare
RispondiEliminaAnnamaria
che bella la cinciarella!!! ma...la bella notizia è quella che penso?!? ;)
RispondiEliminaOggi ho visto due farfalle...ed ho pensato che forse è arrivata la primavera.
RispondiEliminaUn bacione.
@lucia: sììììììììì!, si tratta di una mia amica, però, non di me... che tra l'altro ci sto pensando... :-) uffa, fra tutte mi avete fatto venire una voglia...!! :-)
RispondiElimina@77mele: eh sì, quest'anno ci sta mettendo a dura prova... ma dopo aver visto le margherite nel prato mi sono ripresa anche io: sta arrivando! e noi l'aspettiamo con mooolta impazienza!
bacini a tutte, polepole