mercoledì 1 aprile 2009

Bamboline di compleanno



Il primo compleanno della Piccola Meraviglia è stato festeggiato alla grande... dopo più di un mese trovo il tempo di postare le bamboline in pannolenci preparate come regalino per i piccoli partecipanti. Sono stati tutti così entusiasti (soprattutto le mamme...!) che la super-nonna - parte integrante dello staff di "polepole al lavoro", anzi diciamo che senza di lei non avremmo fatto niente, o quasi...! - ha ricevuto ordinazioni per battesimi, cresime, comunioni...
(ma sulla super-nonna andrebbe fatto - e si farà - un post speciale perché, come tutte le nonne del pianeta, ha sempre una soluzione per tutto ed è capace di fare tutto e, se per caso non l'avesse mai fatto prima, è comunque capace di imparare in tre minuti!)
Insomma, le bamboline sono state fatte sulla base di quelle di roberta e spero che andranno anch'esse a far parte della grande raccolta di quelle che le arrivano tutti i giorni dalle sue fedeli lettrici... :-)

Il pannolenci è abbastanza facile da cucire e soprattutto non ha bisogno di tante finiture (altrimenti, con tutte quelle che dovevamo preparare, si finiva a Pasqua!): avrei voluto dotarle di accessori (borsetta, decorazioni sul vestitino, ecc.) ma vedi sopra, i tempi erano stretti... dico solo che ci sono tanto piaciute che quasi quasi mettiamo su una famigliola e col tempo la dotiamo di tutti gli accessori che vogliamo!

Siccome alla festa c'erano sia bambine che bambini, abbiamo fatto la versione femminile e quella maschile, senza dar loro un nome: durante il compleanno c'è stata una fase "battesimo delle bamboline" molto divertente e devo dire che anche ai maschietti (sui tre-quattro anni, quindi abbastanza decisi nei gusti!) sono piaciuti i bambolotti e alcuni si sono messi a giocare subito tra loro, inventando storie di supereroi ("facciamo che io volavo per tutta la stanza e facevo scoppiare tutti i palloncini...?!" ...grrr...!)
Abbiamo anche legato intorno al collo delle bambole un fiorellino punchato dalla carta da scrap (ringrazio per il prestito la mia venditrice di fiducia...!) per ricordare l'evento (ok, così sapete anche il nome della piccola meraviglia, ma non lo dite a nessuno...! :-P)
Devo dire che è stato divertente farle, e come ha detto Roberta nel post suddetto, nessuno si è accorto che alle bambole mancano le braccia!
...poteri della fantasia...
Concludo con un grande GRAZIE a Roberta per le sue idee, per la sua fantasia e per tutto quello che mette a nostra disposizione...

21 commenti:

  1. Sono carinissime! :)) Complimenti davvero.
    Sarà stata una gioia per i bambini riceverle! Lo immagino perché mia figlia fa follie per le bamboline.

    Un bacione.

    RispondiElimina
  2. COmplimenti per le bamboline, per la Meraviglia e per la supernonna... me la presti qualche volta? Ma dove hai trovato il pannolenci colorato? io lo cercavo viola o lilla e mi guardavano come se fossi un alieno!

    RispondiElimina
  3. Complimenti...sei bravissima:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  4. Bellissime PolePole, addirittura i pantaloni per il maschietto ... secondo me, Roberta ne sarà entusiasta... Ciao, Beta.

    RispondiElimina
  5. ma che bel post, che bell'evento e che bello il coinvolgimento della nonna.
    io lo come reagiscono i bimbi a queste bamboline e ogni volta mi emoziona guardarli..mi sono immaginata i tuoi bimbi e l'idea è bellissima ed ugualmente emozionante anche se non vissuta! posterò appena posso le tue bamboline che sembrano cosituire un collante naturale al mio blog in standby...sembra che non vogliate in alcun modo che vada via e mi fà molto piacere...grazie mille a te!
    roberta

    RispondiElimina
  6. Veramente molto carine. Io di solito regalo agli amichetti bolle di sapone... Come mamma fai da te son negata. Ciao!

    RispondiElimina
  7. @Rossana: in effetti i bambini erano davvero contenti, ma dovevi vedere la faccia delle mamme...:-)

    @fantasie: devo dire che la supernonna è davvero un elemento portante nella nostra vita e che, se non ci fosse lei, insieme al supernonno, tante cose non riuscirei a farle...:-) il pannolenci l'ho trovato in un negozietto a Lucca, è tipo un bazar, hanno davvero qualsiasi tipo di tessuto e di pannolenci ne avevano di tutti i colori... però il lilla non mi sembra di averlo visto...

    @Unika: grazie x i complimenti... è solo questione di buona volontà e tanta pazienza...

    @beta: grazie, in effetti mi sono messa nei panni dei maschietti: "io una bambola da femmina non la voglio!". Ci sono dei tipetti in giro...!

    @roberta: in effetti esiste un "gruppo autonomo di lotta all'addio di roberta_filava_filava"... il nostro scopo è quello di convincerti convincerti convincerti... abbiamo bisogno di te! :-) aspetto in trepidante attesa di vedere i nostri piccini sui tuoi schermi...

    @furfecchia: :-)) grazie mille...

    @Babuska: be', le bolle potrebbero essere un'idea per i prossimi anni... per ora la piccola meraviglia, quando vede qualcosa di liquido... lo beve!!

    grazie a tutte per i passaggi, appena riesco mi faccio un giro da voi!

    RispondiElimina
  8. Ciao Polepole, perdona il ritardo ma con sta storia di La ed Il non sto combinando più niente! Aspetto di vedere sul tuo blog, dopo la rivisitazione delle bamboline di Roberta, anche la tua QuoVadis personale che sarà senz'altro meglio dell'originale!
    Bacioni, buone agende, e grazie per le visite e le risate!
    Ciao, elena

    RispondiElimina
  9. bellebelle...e mi unisco a chi ti chiede in prestito la nonna, in questo perio mi servirebbe proprio!!! :)

    RispondiElimina
  10. Complimenti alla mamma e alla super nonna, le bamboline sono troppo carine.
    Baci e buona serata.

    RispondiElimina
  11. Belleeee, le faccio anch'io per il prossimo compleanno di mia figlia!

    Solo che lei compie 15 anni e se preparo' le bamboline per lei e le sue amiche mi ci strozzano!

    :(

    RispondiElimina
  12. posso permettermi?
    @Elena71: io ho fatto la bambolina (sul blog di Roberta) per mia figlia che di anni ne ha 12 (a S.Valentino), l'ho creato come un portachiavi e lei l'ha apprezzato molto, ed attaccata alla borsa che ha usato ieri in gita... le sue amiche l'hanno già chiesta come regalo di compleanno. Morale: penso che se opportunamente presentate bamboline, orsacchiotti e "sofficini" in genere, siano adatti a tutte le età :-) soprattutto se coinvolgi anche lei nella preparazione. Beta

    RispondiElimina
  13. @elena71: benvenuta! ...ma scherzi?!!! ma le ragazzine di oggi non ci vanno matte x queste cosine??? a'mmi tempi noi allo zaino ci attaccavamo di tutto, dai ciucci (quelli veri, di silicone) alle scarpine, alle bamboline...
    :-((
    ...sono così vecchia???...

    @beta: sei sempre la benvenuta! sì, penso anche io che siano comunque apprezzati, questi oggettini... e poi le hanno chieste anche le mamme dei bimbi, alla festa della piccola meraviglia, una di loro mi ha detto che l'avrebbe attaccata alla sua borsa ("tanto se no il piccolo la rovina...!")

    RispondiElimina
  14. Ma ciaoooo; finalmente trovo un attimo, piccolo piccolo, ma sono riuscita a guardarmi in giro, leggere post e commenti. Le tue signorine le avevo già ammirate da Roberta e lascia dire che sono molto carine e personali! Ti lascio un abbraccione, grazie per le risate che ci hai fatto fare con ILLA!!!! Siamo poi tutte una gran BandaBislacca!!!! A presto, Cathy

    RispondiElimina
  15. Ma che carine! Ti lascio un Augurio per una Pasqua Serena. Laura

    RispondiElimina
  16. wow... sono bellissime!! che bella idea, e poi in versione maschile e femminile!!
    Avete festeggiato il primo compleanno di Sofia?? Chissà che bella festa! Tra poco arriva anche Amerigo al suo primo anno... ma come vola il tempo!! aiuto!

    Quanto allo zaino x bimbi ti consiglio di provarli con tanto di bimba dentro, per testare la comodità! Conosco bene Assisi (avevo frequentato l'università) e non oso immaginare cosa voglia dire andare in giro col passeggino... tutte salite!!
    Spero vi siate divertiti!!

    ciao
    elisabetta

    RispondiElimina
  17. Polepole ti voglio lasciare un grande abbraccio Tittina..grazie

    RispondiElimina
  18. sono giunta per caso su questo blog e ne approfitto per fare tanti AUGURONI alla Piccola Meraviglia (che si chiama come la mia nipotina)

    complimenti alla super nonna
    io mi limito ad inventare favole per bambini ed, ultimamente, con molte difficoltà, sto muovendo i primi passi sul blog
    nonnanna-linventafavole. blogspot

    mi farebbe molto piacere se lo visitassi
    serene giornate a tutti

    nonnAnna

    RispondiElimina
  19. ehm, perdonatemi la latitanza... :-)
    ringrazio tutte x i commenti e faccio qualche specifica:
    @ elena fiore: la rivisitazione dell'agenda è in atto: solo per tutte le idee che mi sono venute... mi ci è voluta un'altra agenda...!

    @ luci: per i prestiti della supernonna ci stiamo organizzando.. forse mettiamo su un'agenzia apposita!

    @ fata bislacca: grazie x i complimenti, ma le risate le avete fatte fare voi a me con la storia di ILLA! e ripeto che secondo me dovreste mettere su uno spettacolino, perché insieme siete mitiche!

    @ elisabetta: Assisi è un posto particolare per me.. andarci con la piccola meraviglia ed il papino è stato qualcosa di molto importante. E poi tempo bello e la pace di quei posti hanno fatto il resto..

    @ tittina: l'abbraccio è il nostro per te e per tutte le persone che stanno nelle zone del terremoto. La vita deve andare avanti ma sicuramente non è semplice... per quello che è possibile fare.. noi ci siamo :-)

    @ nonnAnna: benvenuta! ti ringrazio degli auguri e dei complimenti, ora scappo e vado a vedere il tuo blog!

    RispondiElimina
  20. Bella l'idea dei bambolotti in versione maschile, poi diventati supereroi di pannolenci ("Fermi tutti, sono Capitan Festone!!")
    Io giocavo a Barbie con due miei cugini, si sono sempre divertiti!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento alle mie parole!
In questo modo nell'archivio dei vizi rimarrai anche tu, con le tue parole, col tuo pensiero, con la tua mente... e magari così verrò a trovarti anche io e chissà che non ne nasca una nuova amicizia...!!!
polepole

Seduti al bar del CircoloVizioso

Seduti al bar del CircoloVizioso
Ovvero: avete tempo per una birra? Il nostro bar è nato per conservare e ricordare i tanti "posticini del cuore" che ci hanno lasciato un'emozione. Per chi ha bisogno di trovare il suo, di posticino del cuore. Per evadere 10 minuti dalla routine quotidiana, per conoscere posti che magari non avete mai visto, per fermarsi a meditare su un'immagine, per bersi una birretta ghiacciata in compagnia degli amici... Tornate quando volete, il bar è sempre aperto!

argomenti viziosi

#10minutiPerMe #ioscelgolagentilezza #miregalolentezza #OperazioneUnPassoAllaVolta 2018_laBussola 5 stelle della P.M. A caccia di felicità con album scrap A piccoli passi accidia Afrodita alla fermata del tempo che non ho amici ancora amici antidolorificomagnifico appunti di vita vissuta architetti e architetture armadi baby babyy benvenuti a tutti blog candy e give-away buone feste Caccia al tesoro caro diario cartoline Casa Cena dell'Allegra Compagnia chi l'avrebbe mai detto? cioccolata dappertutto coccole con le mani in pasta con poche parole coronavirus costruire di felicità Di Semplicità Virtù Eco-sostenibile entusiasmo Flat Stanley fotografia giochiamo? gola grazie Happy Week Art Journal HappyWeekJournal2013 i supernonni i talenti Il gioco dei vizi il marconista Il Nostro Personale Giorno del Ringraziamento il vizio di leggere il vizio di riflettere il vizio di scrivere ilcircolovizioso ingenua insegnamenti Io me stessa e me iomivizio ItaliaNostra la grande transumanza dei segnalibri La mia agenda la supernonna la vittima lavoro LeggiAmo 2013 LeggiAmo 2014 LeggiAmo 2015 Liberiamo una ricetta 2013 Liberiamo una ricetta 2014 Lista delle Cose da Fare 2015 Lussuria mare MenoStressPiùFarfalle mi vizio con... Natalia Cattelani natura nodi che vengono al pettine non ci posso credere nonna Iolanda nuove amicizie Nutella Oggi vorrei proprio essere qui oroscopo ozio parliamone parole famose PECC pensieri e parole personaggi PestiPossibili Piccola Meraviglia piccolo Che piccolo-spazio-pubblicità PIF Pippi Calzelunghe Plastic Guerrilla poesia polepole al lavoro POLUCHINA posticini del cuore premi Project 10 books raccolte Ri-Vivere Ricette per la Cena ricette rubate rivelazioni S.A.L. scatole di latta scusa sogni e bisogni storia e storie di culture diverse strani vizi Summer Manifesto 2015 superbia swap tanti auguri a te Tatti Turisti a casa propria Una Casa a Modo Mio vecchi tempi VisteRiviste vizi Voglia di Creare voglia di viaggiare voglia di... writing tuesday ZEBUK zen zibaldone

...chi ha vizi come me...

Il Vizio di Leggere

Il Vizio di Leggere
Per non perdere il vizio, nonostante le mille cose da fare, per trovare il tempo da dedicare ad una buona lettura, per scoprire nuove emozioni e sensazioni, di quelle che solo un buon libro è capace di regalare a chi lo apre con passione e curiosità.

Il vizio di riflettere

Il vizio di riflettere
... il mio modo di Guardare e non solo Vedere ciò che ci circonda...