Mammafelice organizza una caccia al tesoro e inizia subito a stupirici con le sue strepitose idee...
... e mette in moto un’energia che non sapevamo nemmeno di avere (anche se un po’ è dovuta al fatto che scarseggia la voglia di cose troppo serie, soprattutto ora che è arrivata l’estate...)
E allora dai, tutte lì a dare il nome della donna che nella nostra vita è un modello, a dire il come ed il perché la ammiriamo: e scopriamo donne che non sapevamo nemmeno esistessero, donne che hanno fatto tanto per gli altri, donne che hanno dato senza nulla prendere, donne che portano in primo piano l’Italia per le loro scoperte nel campo della ricerca, donne che hanno una forte personalità e dimostrano più attributi di tanti uomini (e gli uomini non me ne vogliano: quando ce vo’ ce vo’!)... e poi viene fuori che dobbiamo dare la nostra ricetta della felicità in una foto... ma di questo ho già parlato...
E poi Mammafelice lancia l’idea del riciclo: tappi da bottiglia si trasformano in anelli, di tutti i tipi, da quelli a punto croce a quelli con lana, sughero, carta e cartone, da quelli ‘dolcioni’ con tanto di caramella vera applicata a quelli di tutto un po’... la lista è lunga e spero che ne venga fuori un libro: ne reclamerò una copia con dedica!
Io a questo punto mi ero già arenata: dopo aver visto tante meraviglie mi sono detta: passooooo... questa proprio non riesco a farla!
Poi un giorno un’illuminazione: cose semplici, buttate lì sul tavolo di cucina dopo una mezza serata di bagordi (eh eh, perché ogni tanto, ancora ci riusciamo...!!), mi hanno acceso la lampadina. E mi è venuta in mente la sera in cui il maritino ha conquistato il mio ‘cuore creativo’ creando dal niente un oggetto di design che ancora conservo (e sono 17 anni che stiamo insieme...): una semplice seggiolina fatta usando la gabbietta del tappo dello spumante, quello con cui brindavamo alla nostra allora “crescente amicizia”...
E allora mi sono detta: ma perché non ricreare quella sensazione che sorprese me all’epoca? perché non regalarmi un nuovo tuffo al cuore, come in quell’occasione? perché non dare magari la possibilità a qualche altro uomo di stupire la fidanzata? ;-P
E ho immaginato questo, che è in parte ricordo e in parte fantasia (lo so che è al limite dello sdolcinato, e giuro, non è proprio nel mio stile... però mi è venuto così, prendetelo per quello che è...!):
... sera d’estate, tramonto (e vai col romanticismo...), due fidanzati passeggiano sulla spiaggia. Lei raccoglie dei sassi: bellissimi, alcuni neri e lucidi, altri con venature verdi, uno in particolare ha una perfetta forma a cuore... non sa ancora cosa ne farà, ma intanto li mette in tasca... Lui la invita a prendere qualcosa in quel bar coi tavolini sulla sabbia, ha appena deciso di chiederle qualcosa quindi deve essere tutto perfetto... peccato che non abbia comprato l’anello...
La brezza marina profuma di sale, lui sceglie uno spumante, per brindare a quello che verrà. Sono innamorati e sanno che lo saranno per un bel po’ di tempo.
Lui giocherella con la gabbietta che blocca il tappo dello spumante appena versato... vuole parlare ma non sa cosa dire e come dirlo... poi Lei vede quello che Lui senza pensare ha costruito, mette la mano in tasca e prende quel sasso a forma di cuore...
... insieme hanno costruito qualcosa.
Fragile, delicato, ogni tanto "un po’ in bilico", ma bello e forte.
Perfetto e prezioso quanto basta per tenerci a conservarlo per bene, al riparo da tempeste, da scossoni e da incidenti di percorso di ogni sorta.
..sigh..sigh...snifh,snifh...dov'è che hai messo i kleenex? No perchè con un post così devi assolutamente mettere un tavolinetto con qualche scatola di kleenex...è toccante e commovente....fa venir voglia di gridare W L'AMMMMMMMMORE !
RispondiElimina(^_^)
Viè quà che ti piccico un bacio prevacanziero sulla guancia sinistra....SSsSssSMmMmMMMmUUuuuuuàààààààààààà
A presto Dulcèz.
Tatti
wow.. O__O
RispondiEliminaproprio bellissimo questo anello!! e anche la sua storia..
ciao
Giulia
... lusingata dai vostri complimenti, mi ritiro in meditazione: non lo considero certo chissache! E' più spirito che forma, più intenzione che risultato, più volontà che riuscita!
RispondiEliminaSpero però che chi doveva capire abbia capito...
;.)))
no, cioè, è fantastico! ma sul serio avete creato questo anello assieme quella sera?? che invidissima! :(
RispondiElimina