[fonte] |
Per questo mese la parola d'ordine si è trasformata in una frase. Una frase che si dice, di solito, quando un imprevisto ci coglie di sorpresa.
La maggior parte delle volte si tratta di imprevisti piacevoli, di nuove scoperte che si fanno su di noi e sul nostro modo di comportarci, sulle piccole curiosità che si scoprono su chi ci sta accanto, su cose di cui non ci eravamo mai accorti, che accadevano nonostante noi, nonostante il tempo e la noncuranza del mondo.
A volte invece questi imprevisti non sono così piacevoli ma riescono comunque a far insinuare in noi un sentimento... che ci fa rivedere il nostro modo di vivere e di cogliere le occasioni. Le nostre occasioni. Quei treni che corrono e che a volte riusciamo a prendere, quasi per caso. O per coincidenza. O perché così doveva essere. O... pensatela come volete.
Lo so che questo post è criptico e che magari vuol dire tutto e il contrario di tutto, per ognuna delle persone che passa di qua e cerca di capire.
Lo so che per alcuni non significherà niente e che invece altri ci troveranno un po' quello che sta accadendo a loro, in questo periodo.
Ecco.
Accadono cose.
A volte siamo preparati a queste cose.
Altre un po' meno.
Ma forse meglio così. Meglio che comunque siano accadute.
E' questo che volevo dire: chi l'avrebbe mai detto?
Io ci ho letto un pezzo in più della conversazione iniziata su feisbuc, ma magari mi sbaglio e sono un inguaribile egocentrica!!
RispondiEliminaPerò mi piace quello che hai scritto e mi ci rivedo, proprio stamattina in macchina stavo cercando di fare la conta dei miei rimpianti, delle cose che invece ho fatto nonostante tutto.
Buona settimana!
Ieri, alla fine della fetsa di compleanno della puledrina (rimandata di una settimana) mi sono detta: e chi l'avrebbe mai detto? Mi sono data una pacca sulle spalle e sono andata a letto!!!
RispondiElimina...io, per esempio, non l'avrei mai detto....
RispondiElimina:)
Tatti
bel post pole
RispondiEliminati abbraccio forte...non un po' assente ma ti leggo sempre
un bacio
Antonella
Dai che li aspetto i vostri "chi l'avrebbe mai detto"... così poi ve ne dico qualcuno dei miei... ;)
RispondiEliminaSI'curo
RispondiElimina