Stiamo per compiere 5 ANNI, su ZeBuk!
E come ogni anno festeggeremo liberando libri in tutto il mondo, con lo ZeBuk Day!
Io ho già scelto il libro da liberare quest'anno (curiosi? ve lo dirò il giorno della liberazione!), ho già stampato i volantini e il segnalibro. Devo solo decidere quale citazione scrivere per accompagnare il mio libro dal suo nuovo amico lettore...
Libera un libro per Zebuk,
Libera l’amore per la lettura.
Voi ci sarete, vero? Perché ormai lo sapete: più siamo più ci divertiamo! :)
Le letture di Febbraio su Zebuk saranno dedicate per gli adulti ai libri che parlano di libri (ormai è una tradizione a cui dedichiamo il mese del nostro compleanno, ci sono così tanti bei libri da scoprire, dentro ai libri!), mentre i bambini leggeranno con noi libri che parlano di libertà! cosa c'è di più bello che scoprire quanto un libro possa farci liberi?
Ma non è finita qui, perché ci sono tante novità su ZeBuk che meritano la vostra attenzione:
a Gennaio è iniziata l'avventura di ZenBuk, che ci accompagnerà mano nella mano in un percorso lungo un anno alla ricerca del sé, per capirci meglio, per imparare a conoscere il più importante compagno di vita che abbiamo: noi stessi! Grazie alla nostra amica psicologa, Roberta Michelotto, scopriremo - attraverso saggi e romanzi - quelle parti di noi che se ne stanno nascoste tra le pieghe dell'anima e proveremo ad affrontarle, con esercizi, spunti di meditazione e MotivAzioni: immagini accompagnate da frasi significative che ogni mese vi regaleremo per stamparle, salvarle come sfondo scrivania del vostro pc, usarle come segnalibro e averle sempre sotto gli occhi, per non dimenticarvi... di VOI!
E poi e poi e poi... parliamo del Diritto di Leggere! Tutti ce l'hanno, vero? anche chi ha qualche difficoltà a distinguere le lettere, anche chi sta iniziando proprio ora a imparare, anche chi fa un po' di fatica a esprimersi.
Leggo anch'io! si occuperà di questi ragazzi: piccoli lettori, ragazzi con disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) o con ritardi nel linguaggio. Da mamme alle prese con questi problemi, abbiamo provato a parlarvi del modo in cui abbiamo affrontato la questione con i nostri ragazzi: non saranno degli specialisti a parlarvi (almeno, non per il momento, ma magari un giorno.... chi lo sa!) ma genitori normali, che ogni giorno aiutano i figli in questo percorso ad ostacoli che alla fine - ne siamo certe - li porterà a conquistare il sacrosanto Diritto di Leggere!
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un commento alle mie parole!
In questo modo nell'archivio dei vizi rimarrai anche tu, con le tue parole, col tuo pensiero, con la tua mente... e magari così verrò a trovarti anche io e chissà che non ne nasca una nuova amicizia...!!!
polepole