Soli, qui |
Tempo tra tante persone, grande famiglia che ama stare insieme senza fronzoli e smancerie, pane e salame e tanto ridere.
Tempo tra i monti e nel mare, tempo in compagnia. Tempo per guardare colori che sfumano in altri, schiuma che ribolle e vento, sassi neri che sembrano vulcano, forme d'acqua e aria, vita che sconvolge, pensieri lontani che si avvicinano.
Tempo per assaggiare frutti, respirare mare, lanciarsi nel vuoto da lassù, coi brividi per l'aria fredda e l'acqua gelata, tempo sotto il sole dei sentieri da fare a piedi e quegli occhi grandi che ti lasciano passare guardandoti placidi. Tempo sulla sabbia bianca e nella roccia rossa, tra i soldati in divisa, i camerieri in livrea, i secoli di storia che vivono davanti ai tuoi occhi, ancora ancora ancora.
Tempo dove avete già dormito, dove avete ascoltato i lupi la notte dal velo della tenda, dove vi siete baciati tantotantotanto e avete riso e sognato e bevuto ogni sera. Tempo dove la notte arriva più tardi e la mattina ti svegliano le onde.
Tempo per stupirsi a ogni curva, tempo per cercare dall'alto il posto giusto, per scoprire che non sempre è giusto programmare, che
Tempo per conoscere nuove cose, come ogni volta che partite. Tempo per stare insieme, tempo per vivere d'amore e acqua e vento, tempo per scalare una montagna e tuffarsi nell'acqua profonda.
Tempo, insieme.
Torniamo, prima o poi.
Il Tempo, proprio ciò che non ho avuto questa estate.
RispondiEliminaDani
L'ho cercato, affannosamente, tutto l'anno.
EliminaMi sono inventata momenti e attimi per viverlo al meglio.
Ho conquistato secondi fondamentali.
E ho scoperto che a volte è lì dietro l'angolo che ti aspetta, il tempo! :)
ecco..hai dato voce ai miei pensieri, grazie :)) Nicoletta
RispondiEliminaAvrei voluto non tornare più, sai?
Elimina