lunedì 1 febbraio 2010

2010 motivi per ringraziare in ordine sparso - N°2: Hot Cocoa



Ci sono persone che non smetterò mai di ringraziare.
Persone che in ogni cosa che fanno dimostrano un’attenzione e una cura che solo chi fa le cose con tanto tanto amore riesce ad avere (praticamente mi sono automaticamente eliminata da questa categoria: ultimamente riesco a dedicare pochissimo tempo a chi ha dimostrato di volermi bene e di tenere a me e mi capita di non riuscire ad essere così accurata come vorrei... ma al CircoloVizioso sanno anche che polepole è una ‘acidissima perfezionista’... e la sopportano così com’è!)...
Tra queste persone ce n’è una a cui ho dedicato più di un post di ringraziamento, perché se lo merita davvero, perché è una persona dolce e gentile che sa sempre farmi sorridere, con una carica positiva che emana da tutte le sue creazioni.
Questa volta - oltre a ringraziarla per quello che ha fatto per me su richiesta - vorrei anche farle un po’ di pubblicità.
Hot Cocoa è una sua creazione.
E’ nata un giorno in cui, andando a trovarla sul suo blog ho scoperto che tra le tantissime cose carine che si inventa c’era anche una borsettina che sembrava fatta proprio a misura per il telefono nuovo nuovo che mi sarei regalata: quelle che aveva postato erano in realtà carinissime e squisitissime tazze da the; che mi piace, per carità, anzi, è uno dei miei vizi... ma volete mettere una tazza di cioccolata calda sempre a portata di mano?!


Così, un po’ per scherzo un po’ per provocare una ‘Tattidea’, ho suggerito la cioccolata... e dopo pochissimo tempo mi sono trovata tra le mani questa meravigliosa borsettina per il mio cellulare nuovo! (qui è fotografata durante una pausa dedicata alla ri-lettura di CenerOntola, con tanto di tazza da the in pendant nelle vicinanze...)
che poi io la uso così per portarla sempre con me, ma si presta davvero a diversi utilizzi. Anzi, le  amiche del CircoloVizioso (che me la invidiano tantissimo) hanno già suggerito tanti usi diversi, dal portafazzolettini alla puccislacca al portauncinetti al porta-i-pod ... e chi più ne ha più ne metta! Perché alla fantasia non si possono mettere regole né vincoli e Tatti, con la sua Tattina sempre a fianco, di fantasia ne ha da vendere (oltre che di Spirito, ma di questo abbiamo già parlato...!): le sue creazioni potete vederle qui e presentate sul suo blog. Date un’occhiata, non ve ne pentirete!
La cura dei particolari, il gusto nell’abbinamento dei colori e delle fantasie, la morbidezza al tatto, l’etichettina con la Tattina sempre presente, le rifiniture (anche interne) resistenti e ben fatte: tutto in questa mug da cioccolata parla di Tatti. Di lei e della sua capacità di fare. Della piacevole leggerezza delle sue idee. Del modo in cui sa parlare di bello con le sue cose. Della persona solare che è. E a me piace sapere che, portando in giro Hot Cocoa, anche un pezzettino di Tatti viene in giro con me. Perché le voglio tanto tanto bene!


(E dopo questo post sdolcinato - ma meritato - mi aspetto un bel baciottolo con lo schiocco, cara, eh?!!)

11 commenti:

  1. E' davvero un lavoro bellissimo... nemmeno io avrei la pazienza e la cura di mettermi ad emularlo...
    complimenti,

    Cristina

    RispondiElimina
  2. Bello il lavoro, bella tu, bella Tattina... siete due persone che hanno davvero da insegnare tanta vita a tutte noi *

    RispondiElimina
  3. ciaoooo, in clima di regali, scambi, cose belle come questa tazza di tatti&co, un paccotto è in arrivo per te! baci!

    RispondiElimina
  4. Non c'è altro da aggiungere; tutto ciò che fa Tatti è magico e strappa sorrisi e tu sei dolce più della cioccolata!
    Un grande abbracio, Cathy

    RispondiElimina
  5. oohhh...che meraviglia :) la tattitazzina è deliziosa e il tuo post pure ;)
    *un abbraccione*

    RispondiElimina
  6. Ok, spero che in questo istante tu l'abbia in uso come porta fazzoletti, perchè mi sono commossa...(me ne presti uno?...sigh....)...è scontato dirti che ti voglio bene? No, direi che il volere bene non è mai cosa scontata.....Grazie dolcezza, grazie di esistere.

    SSSSSSSssSsSSSssSSsMmmMMmmaAAaaccCCckkKKkkkKkkKKk ^_^
    Tatti

    RispondiElimina
  7. Io bevo sempre thè dalla mia tatti pochette...ma anche questa cioccolosa è meravigliosa . Viva Tatti:)

    RispondiElimina
  8. E' davvero bellissima.... complimenti!!!

    RispondiElimina
  9. @ Ork’Idea: eh già! e devi andarti a vedere le altre mille cose che Tatti sa fare...
    @ Mammafelice: ma va là! ;-))
    @ Katia: ma dai? aspetto con gioia e trepidazione... e intanto cerco di capire... :-))
    @ Fata Bislacca: ... e tu, da brava svizzera, di cioccolata te ne intendi, eh?!!! grazie millissime della tua, di dolcezza, FataMia!!!
    @ pandora: grazie del passaggio, cara, verrò presto a trovarti...
    @ Tatti: il minimo che potevo fare... e ora smettiamo di piengere che ho finito i fazzolettini...! Pciuà!!!
    @ Vanesia: Benvenuta al CircoloVizioso, Vanesia!
    @ mammadimartina: ma ciao carissima!!!

    RispondiElimina
  10. Panth panth, sono sempre io, panth, l'ultima arrivata, panth....
    Non posso non aderire al Circolo Viziose Ammiratrici Della Tatti: l'ho conosciuta da 7 minuti ma già ... uff, non vorrei usare frasi fatte o eccessive, insomma, sono tanto felice di averla conosciuta ed è l'incontro con persone come lei che giustifica il tempo che passo in rete.
    Ho detto!
    DaniVS

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento alle mie parole!
In questo modo nell'archivio dei vizi rimarrai anche tu, con le tue parole, col tuo pensiero, con la tua mente... e magari così verrò a trovarti anche io e chissà che non ne nasca una nuova amicizia...!!!
polepole

Seduti al bar del CircoloVizioso

Seduti al bar del CircoloVizioso
Ovvero: avete tempo per una birra? Il nostro bar è nato per conservare e ricordare i tanti "posticini del cuore" che ci hanno lasciato un'emozione. Per chi ha bisogno di trovare il suo, di posticino del cuore. Per evadere 10 minuti dalla routine quotidiana, per conoscere posti che magari non avete mai visto, per fermarsi a meditare su un'immagine, per bersi una birretta ghiacciata in compagnia degli amici... Tornate quando volete, il bar è sempre aperto!

argomenti viziosi

#10minutiPerMe #miregalolentezza #OperazioneUnPassoAllaVolta 5 stelle della P.M. A caccia di felicità con album scrap A piccoli passi accidia Afrodita alla fermata del tempo che non ho amici ancora amici antidolorificomagnifico appunti di vita vissuta architetti e architetture armadi baby babyy benvenuti a tutti blog candy e give-away buone feste Caccia al tesoro caro diario cartoline Casa Cena dell'Allegra Compagnia chi l'avrebbe mai detto? cioccolata dappertutto coccole con le mani in pasta con poche parole costruire di felicità Di Semplicità Virtù Eco-sostenibile entusiasmo Fata Bislacca FataSognante e Gri-Gri Flat Stanley fotografia giochiamo? gola grazie Happy Week Art Journal HappyWeekJournal2013 i supernonni i talenti Il gioco dei vizi il marconista Il Nostro Personale Giorno del Ringraziamento il vizio di leggere il vizio di riflettere il vizio di scrivere ilcircolovizioso ingenua insegnamenti Io me stessa e me iomivizio ItaliaNostra la grande transumanza dei segnalibri La mia agenda la supernonna la vittima lavoro LeggiAmo 2013 LeggiAmo 2014 LeggiAmo 2015 Liberiamo una ricetta 2013 Liberiamo una ricetta 2014 Lista delle Cose da Fare 2015 Lussuria mare MenoStressPiùFarfalle mi vizio con... Natalia Cattelani natura nodi che vengono al pettine non ci posso credere nonna Iolanda nuove amicizie Nutella Oggi vorrei proprio essere qui oroscopo ozio parliamone parole famose PECC pensieri e parole personaggi PestiPossibili Piccola Meraviglia piccolo Che piccolo-spazio-pubblicità PIF Pippi Calzelunghe Plastic Guerrilla poesia polepole al lavoro POLUCHINA posticini del cuore premi Project 10 books raccolte Ri-Vivere Ricette per la Cena ricette rubate rivelazioni S.A.L. scatole di latta scusa sogni e bisogni storia e storie di culture diverse strani vizi Summer Manifesto 2015 superbia swap tanti auguri a te Tatti Turisti a casa propria Una Casa a Modo Mio vecchi tempi VisteRiviste vizi Voglia di Creare voglia di viaggiare voglia di... writing tuesday ZEBUK zen zibaldone

...chi ha vizi come me...

Il Vizio di Leggere

Il Vizio di Leggere
Per non perdere il vizio, nonostante le mille cose da fare, per trovare il tempo da dedicare ad una buona lettura, per scoprire nuove emozioni e sensazioni, di quelle che solo un buon libro è capace di regalare a chi lo apre con passione e curiosità.

Il vizio di riflettere

Il vizio di riflettere
... il mio modo di Guardare e non solo Vedere ciò che ci circonda...