RICORDI DI UN VIAGGIO
Una fuga in moto con gli amici di sempre.
Un giro in un’isola meravigliosa per staccare la spina.
Due giorni a disposizione per rilassarsi e vedere il mondo con occhi diversi.
E poi un caldo incredibile e la voglia di una birra, seduti nel retrobottega all’aria aperta di un barettino minuscolo.
I progetti per il futuro, ridendo e scherzando, immaginando le future vacanze insieme con pargoli al seguito (che ancora non c’erano)
E godersi uno strepitoso cacciucco sul porto, dotati di maxi-bavaglione e bicchiere di vino bianco, col sole che scalda le ossa, dopo un inverno rigido.
E sapere che è possibile essere felici con poco, bastano gli amici giusti.
Questo rimarrà nei miei ricordi come uno dei più bei viaggi della mia vita.
bellissimo post... pieno d'amore, ricordi, emozioni, nostalgia...
RispondiEliminaè comunque bello avere un "posto nel cuore" in cui rifugiarsi.. dove andare nei momenti di bisogno... un viaggio virtuale si, ma ricco ugualmente di emozioni ed amore...
allora buon viaggio!...
A VOLTE BASTA DAVVERO POCO PER ESSERE FELICI... A me basta una passeggiata in bicicletta!
RispondiEliminabaci
Stefania
Alcuni momenti, alcuni luoghi, alcune persone ... rimangono sempre dentro di noi... e il loro ricordo scalda il cuore e non ha prezzo! Grazie ancora una volta per questo momento di condivisione! Ti abbraccio
RispondiEliminaAnch'io ho nel cuore un viaggio in moto fatto con mio marito ( che all'epoca ancora non lo era !!!) Noi due soli, liberi e spensierati in giro in lungo e largo del litorale Laziale !!!!
RispondiEliminaPolepollucciucciuccinaBella...certo che siamo telepatiche...."ti sento", te l'ho detto più volte no?
RispondiEliminaBellissimo questo tuo roseo ricordo, sei sempre magica nel trasmettere le tue emozioni.
Ora stacco e vado a casa perchè stò malissimo.
Maledetto d'un virus.....
Un bacio da lontano che non ti voglio contagiare.
Tatti
Te lo già detto che sei fortunata perchè hai degli amici veri con cui condividere ricordi ed emozioni? Sai che non per tutti è così? Intanto io ripenso a quei pochi, ma stupendi viaggetti fatti con bigs75 prima della nascita della puledrina e dell'inzio di una nuova epoca. Lui era ed è per me il mio migliore amico. Arrivata la posta? Fatti sentire, mi manchi
RispondiEliminaho letto stamattina il tuo post..ma come fai con cosi poche parole a trasportami in un'altra epoca? è stato molto bello
RispondiEliminagrazie cara
un bacio
ANtonella
@ Kikka: ma ciao! E benvenuta al CircoloVizioso! Eh sì, e infatti questo post è nato proprio con l’intenzione di creare questo posticino del cuore... diventerà una rubrichetta fissa e avrà un linkino per chi ha bisogno di trovare il suo, di posticino del cuore. Per evadere 10 minuti dalla routine quotidiana, per conoscere posti che magari non ha mai visto, per bersi una birretta ghiacciata in compagnia degli amici... ;-))
RispondiEliminaTorna quando vuoi, il bar è aperto!
@ Stefania: bicicletta? ehm, sì, anche a noi... quando non ci assale la pigrizia!!! ;-))
@ Beta: com’è bello sapere che ci sono persone che la pensano così! Io amo condividere questi miei pensieri con voi, perché sapete ascoltare e vedere oltre... :-)) e anche voi scaldate il cuore...
@ Silvia: ah, che bello! Il Lazio sarebbe stato uno dei posti da visitare, se non fosse arrivata la piccola meraviglia... e non solo quello avevamo in programma: c’era una vacanza in Corsica e una a Corfù... va be’, vorrà dire che ci andremo in camper...!
@ Tatti: ...!!! Smack! E curati, che mi fai stare in pensiero... :-))
@ mammadicorsa: ti ho appena mandato una mail... magari quando i pargoli saranno cresciuti ce lo faremo davvero un bel viaggetto in moto... a quattro! eh eh, di sicuro saremo già in pensione... ;-))
@ Antonella: e che belle le tue parole... ma davvero faccio questo effetto? Lascio solo che le dita battano liberamente sui tasti... e svuoto la mente! Sono contenta che questo mio esercizio faccia bene anche a voi, oltre che a me.. :-))
Molto romantico e intenso...
RispondiEliminaCi vuole davvero poco per essere felici!
Un abbraccio!
Spesso sono le piccole cose che ci scaldano il cuore e che che lasciano un segno in noi...un ricordo che per sempre ci accompagna. Le persone care fanno la differenza tra un momento qualsiasi e uno da ricordare.
RispondiEliminaTi auguro mille di queste giornate da ricordare!
Francesca...
...maniaca dei recupero creativo...se non la pianto di accumulare roba esco di casa! va bene questo come vizietto?
Non posso che condividere e sottoscrivere appieno questo post e questo tuo pensiero.
RispondiEliminaOgni volta che viaggio, che guardo veramente quello che mi circonda, fuori dai soliti schemi automatici e da automi, mi rendo conto di quanta ricchezza c'è attorno:nella bellezza perfetta ed imperfetta di tanti luoghi e nella magnifica empatia che si crea con gli amici e con le persone a cui teniamo in generale.
In questo senso molti viaggi diventano secondo me viaggi dell'anima e della mente più che semplicemente spostamenti fisici.
Ciao, torno presto a rileggerti
Eccomi! L'ultima arrivata del Circolo. Che dire? Non mi sento abbastanza viziosa: sarei pigra, ma non me lo posso permettere...Sarei golosa, ma come sopra... Sarei iraconda, ma prendo le goccette e divento un ebete agnellino... Non bevo, non fumo, insomma, 'na pizza!
RispondiEliminaSpero che frequentando cattive compagnie la Salvia viziosa che dorme in me si risvegli, perchè "le brave bloggers vanno in paradiso, quelle viziose vanno dappertutto!".
Grazie Pole per avermi accolta nel Circolo,
DaniVerdeSalvia
Ciao Polepole,
RispondiEliminaancora una volta hai colpito il centro!
ho messo un post sul mio blog parlando anche di te, spero ti piaccia!
alla prossima emozione!
@ Rossa di Sera: lo penso anch’io, e credo la cosa più importante sia VOLER essere felici!
RispondiElimina@ Francesca: Benvenuta al CircoloVizioso, Francesca!
Trovare le piccole cose che ci fanno felici è il mio modo di fare “allenamento per la felicità”... se ti va puoi partecipare anche tu a questo allenamento: sono previsti diversi appuntamenti qui al CircoloVizioso ;-))
Il tuo vizietto è perfetto, direi...! Il recupero creativo è anche una delle nostre fisse...
@ Girovaga: ommammina, siamo due cloni! ;-))
Benvenuta, Girovaga, anche a te! Anche per noi i nostri viaggi (pochi, purtroppo, ma vissuti e ‘pieni’) sono sempre ‘viaggi dell’anima’: perché è viaggiando e GUARDANDO che si scopre la bellezza, è andando oltre la copertina che si scoprono le vere meraviglie, fuori e dentro di noi! E per viaggiare non intendo per forza prendere l’aereo e fare migliaia di chilometri, si può fare il viaggiatore anche nella propria città, solo GUARDANDO con occhi diversi.
Torna presto, cara, io intanto scurioso un po’ da te ;-))
@ DaniVerdeSalvia: già che sei di Firenze e io adoro Firenze... poi per essere davvero viziose bisogna impegnarsi: tu le basi ce l’hai, ‘saresti’ pigra, ‘saresti’ golosa... Vedrai che impegnandosi a fondo e applicando le regole del CircoloVizioso, otterrai ottimi risultati! Basta volersi godere la vita e imparare ad apprezzare i doni che ci sa dare... ;-))
(n.b.: ti dico solo che anche una vecchia amica del Circolo era astemia... poi l’abbiamo portata con noi a Montalcino per due giorni... ;-))
@ Raffaele: grazie tantissime Raffaele, ho letto il post e mi sento davvero lusingata... spero di poter essere all’altezza delle aspettative e intanto cerco di programmare una visita dalle tue parti!
Che meraviglia quest'angolo rosa!!!
RispondiEliminaSembra irreale da tanto che è bello!
E che belle le tue parole del post :-)
Buon pomeriggio, ciao
elena°*°