venerdì 12 febbraio 2010

2010 motivi per ringraziare in ordine sparso - N° 3: Le swappine di Natale

Devo ringraziare per lo Swap di Natale di Mamma Felice: è stato un bellissimo modo di decorare il nostro albero di Natale, quello di quest’anno. [Sì, lo so che ne parlo un po' in ritardo e che fra poco è Pasqua... ma il tempo è ancora quello che è, fa freddo e c'è neve in diversi posti, ancora, e poi mi è anche avanzato un panettone...!]
Mamma Felice ci ha coinvolto in questo scambio di decori, tipo ‘appuntamento al buio’, in cui non sapevamo da chi ci sarebbero arrivate le tre decorazioni per l'albero: c’è stata la suspence della preparazione, l’ansia durante le spedizioni (perché san postino mica sempre ci protegge...!!!), sono riuscita anche a non rovinarmi la sorpresa andando a scuriosare sulla galleria, poi c’è stata la sorpresa dell’arrivo del portalettere (tra neve e ghiaccio...) e la meraviglia quando finalmente la sera dopo cena ci mettevamo sul tavolo di cucina a scartare i pacchi!!!

Al CircoloVizioso sono quindi arrivate tre bellissime decorazioni (anzi quattro!) dall’Italia e non solo e sono arrivate una alla volta, nell’arco delle settimane precedenti il Natale, in rigoroso ordine di apparizione...





... è arrivato un allegro cuore di stoffa imbottita da Maria: non conoscevo ancora questa ragazza e così ho anche avuto modo di fare nuove amicizie (Maria, scusa se sono stata un po’ latitante in questo periodo, prometto che tornerò!)




... è arrivata una sbrilluccicante stella in rosa shocking da Jana, accompagnata da un’altra stella, questa volta però col cuore di biscotto e tanti cristalli di neve zuccherina che la decoravano... (Jana, abbiamo resistito per non mangiarla, è stata dura ma ci siamo riusciti!!!)




... è infine arrivato un coloratissimo e caldissimo albero di natale in feltro, pieno di bottoni decorativi, da Francesca di Diverticreando!


Che meraviglia, sono tutti uno più bello dell’altro, accompagnati da bigliettini carini carini e riempiti di calore e di colore, sono stati fatti con amore da chi nemmeno mi ha mai visto in viso e per questo ancor più ben accetti!


Polepole, invece, in fase apprendista-stregona-bigiottiera (fase in crescita, peraltro, che sta progredendo e di cui mostrerò le novità, col tempo e con la paglia...), si è adoperata nella realizzazione di sbrilluccicanti stelle natalizie, in rosso, bianco e oro, che sono andate nelle casine di tre amiche, a portare un pochino del nostro affetto e della nostra voglia di creare... 






L’esperimento è riuscito e mi è piaciuto particolarmente, anche perché molto semplice da realizzare. Quindi penso proprio che per il prossimo Natale, le stelle sbrilluccicheranno anche al CircoloVizioso!
Ho già ringraziato le mie abbinate privatamente ma qui mi doppio e mi triplico, perché davvero è stato bello bello bello fare questa esperienza con tutte loro... e devo ringraziare ancora una volta Mamma Felice per la sapienza, la pazienza e la capacità organizzativa che ha avuto anche in questa occasione: ogni volta che organizza qualcosa il nostro Ciclone Felice, c’è da scommettere che sarà una bella, bellissima avventura!

... e ora pensiamo a Pasqua... ;-))

6 commenti:

  1. Grazie di avermi mandato la tua decorazione... la adoro!

    RispondiElimina
  2. Belle tutte, e la tua stella strepitosa!
    Era il primo post natalizio per Natale 2010 , vero?!? ;D ;D ;D
    DaniVS

    RispondiElimina
  3. @ Mammafelice: sshhhhht! Zitta! che per te avevo preparato un post speciale... il tuo non era per lo swap, il tuo era il Ciapino del Cuore... ;-))
    [ok, poi ho fatto la stessa stella anche a te, ma per questioni organizzative, di tempo, e blablabla... ;-))]

    @ VerdeSalvia: oh-yessssss...!!! ;-))

    RispondiElimina
  4. Ecco, io fremo d'impazienza ed allo stesso tempo temo al pensiero di cosa ci organizzerà per pasqua... anzi, ora glielo vado a dire che in quel periodo devo anche organizzare un compleanno :D

    RispondiElimina
  5. ma quante cosucce carine... che belle!!!

    P.s.siamo in dirittura di arrivo, sto andando mooooooolto a rilento, spero mi perdonerai :((!
    Hai visto l'idea dell'incontro sul mio blog? Ti va di partecipare?

    RispondiElimina
  6. per un attimo mi hai fatto tornare voglia di natale....^_^..e si che è un po' che brontolo che son stufa dell'inverno...
    Bei Ciapinizi (ciapini natalizi)e la tua stella è molto chic!
    Cià, visto che si qua, petta che profitto, ti abbraccio e stritolo e sbaciucchio e pat-patto e smuaccccko!

    ^_^ Tatti

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento alle mie parole!
In questo modo nell'archivio dei vizi rimarrai anche tu, con le tue parole, col tuo pensiero, con la tua mente... e magari così verrò a trovarti anche io e chissà che non ne nasca una nuova amicizia...!!!
polepole

Seduti al bar del CircoloVizioso

Seduti al bar del CircoloVizioso
Ovvero: avete tempo per una birra? Il nostro bar è nato per conservare e ricordare i tanti "posticini del cuore" che ci hanno lasciato un'emozione. Per chi ha bisogno di trovare il suo, di posticino del cuore. Per evadere 10 minuti dalla routine quotidiana, per conoscere posti che magari non avete mai visto, per fermarsi a meditare su un'immagine, per bersi una birretta ghiacciata in compagnia degli amici... Tornate quando volete, il bar è sempre aperto!

argomenti viziosi

#10minutiPerMe #miregalolentezza #OperazioneUnPassoAllaVolta 5 stelle della P.M. A caccia di felicità con album scrap A piccoli passi accidia Afrodita alla fermata del tempo che non ho amici ancora amici antidolorificomagnifico appunti di vita vissuta architetti e architetture armadi baby babyy benvenuti a tutti blog candy e give-away buone feste Caccia al tesoro caro diario cartoline Casa Cena dell'Allegra Compagnia chi l'avrebbe mai detto? cioccolata dappertutto coccole con le mani in pasta con poche parole costruire di felicità Di Semplicità Virtù Eco-sostenibile entusiasmo Fata Bislacca FataSognante e Gri-Gri Flat Stanley fotografia giochiamo? gola grazie Happy Week Art Journal HappyWeekJournal2013 i supernonni i talenti Il gioco dei vizi il marconista Il Nostro Personale Giorno del Ringraziamento il vizio di leggere il vizio di riflettere il vizio di scrivere ilcircolovizioso ingenua insegnamenti Io me stessa e me iomivizio ItaliaNostra la grande transumanza dei segnalibri La mia agenda la supernonna la vittima lavoro LeggiAmo 2013 LeggiAmo 2014 LeggiAmo 2015 Liberiamo una ricetta 2013 Liberiamo una ricetta 2014 Lista delle Cose da Fare 2015 Lussuria mare MenoStressPiùFarfalle mi vizio con... Natalia Cattelani natura nodi che vengono al pettine non ci posso credere nonna Iolanda nuove amicizie Nutella Oggi vorrei proprio essere qui oroscopo ozio parliamone parole famose PECC pensieri e parole personaggi PestiPossibili Piccola Meraviglia piccolo Che piccolo-spazio-pubblicità PIF Pippi Calzelunghe Plastic Guerrilla poesia polepole al lavoro POLUCHINA posticini del cuore premi Project 10 books raccolte Ri-Vivere Ricette per la Cena ricette rubate rivelazioni S.A.L. scatole di latta scusa sogni e bisogni storia e storie di culture diverse strani vizi Summer Manifesto 2015 superbia swap tanti auguri a te Tatti Turisti a casa propria Una Casa a Modo Mio vecchi tempi VisteRiviste vizi Voglia di Creare voglia di viaggiare voglia di... writing tuesday ZEBUK zen zibaldone

...chi ha vizi come me...

Il Vizio di Leggere

Il Vizio di Leggere
Per non perdere il vizio, nonostante le mille cose da fare, per trovare il tempo da dedicare ad una buona lettura, per scoprire nuove emozioni e sensazioni, di quelle che solo un buon libro è capace di regalare a chi lo apre con passione e curiosità.

Il vizio di riflettere

Il vizio di riflettere
... il mio modo di Guardare e non solo Vedere ciò che ci circonda...