Io non ci posso credere...lunedì mattina (già che è lunedì...), fine marzo, dopo un week end di pioggia incessante ed un sacco di "uffa" tradotti dal linguaggio della piccola meraviglia (che non poteva andare a cogliere margherite nel prato, ultimamente la sua attività preferita...!)
tra l’altro è anche il compleanno del mio maritino adorato (devo scaricarmi il blocchetto di buoni che ha fatto mammafelice per la festa del papà, così lo utilizzo come regalino da parte della piccola meraviglia...),
arrivo in ufficio (come al solito in ritardo [n.d.r.]...): ho mille cose da fare stamani, fra telefonate minatorie a chi non mi trasmette documenti e varie, progetti, piani e schizzi per il futuro (che mica voglio continuare a stare dietro una scrivania per tutta la vita, io...!); poi continua a frullarmi per la testa che devo trovare anche il tempo per dare quel benedetto esame che mi manca per laurearmi... acc...
insomma, un sacco di cose nella mia vita abitano allafermatadeltempochenonho, ma la prima che faccio quando entro in ufficio è collegarmi alla mia amica virtuale preferita, mammafelice (virtuale per ora, perché le ho strappato un specie di promessa: “prima o poi organizziamo un radunofelice da qualche parte”... la garanzia è che prima o poi mammafelice fa tutto quello che promette...!)
Quando, così per curiosità, clicco sul post col nome del vincitore: per la cronaca, mammafelice aveva lanciato un candy pasquale con in palio delle strabellissime marionette da dita per i nostri cuccioli (ma anche un po’ per noi, perché diciamo la verità: a chi non piace ritornare un po’ bambino e inventare storie e giocare e far volare la fantasia?... :-)) fatte proprio da lei, con le sue manine d’oro; io avevo fatto un commento e partecipato al suo candy, ma senza tanta speranza di poter vincere (è troppo bella l’idea di ricevere qualcosa fatto a mano con tanto amore, da una persona che non conosci materialmente ma di cui vivi un pezzetto di vita tutti i giorni e non credevo di potercela fare)
...fattostà che si apre il collegamento e...
... c’è il mio nome! ho vinto io! no, non ci credo! non ci posso credere!
...che poi, sì, i nomi non erano brutti, ma ne avevo visto qualcuno che mi era sembrato più adatto alle facce degli animali in questione: credo proprio che quando arriveranno qui, ai piccolini saranno assegnati due nomi a testa: quelli che mi hanno permesso di vincere e quelli che avrei scelto io per loro tra quelli che avete detto voi. E magari facciamo anche una cerimonia, con tanto di foto... sì sì, aggiudicato!
Vi dico solo che durante la mattinata sono tornata a collegarmi cinque o sei volte, per vedere se nel frattempo mammafelice aveva cambiato idea...
...all’ora di pranzo (dopo l’ultimo collegamento veloce veloce...) sono uscita dall’ufficio col sorriso sulle labbra, e appena entrata in macchina ho lanciato un urlo di gioia: io? proprio io che vinco qualcosa? per la prima volta su questi schermi?
Solo per questo devo ringraziare mammafelice, che ha cambiato l’aspetto di tutta la giornata, che mi ha regalato un sorriso, che in questi tempi di stresslavorochenonc’èpoic’èecapitatuttoameebisognaancheringraziare...
... be’, oggi ci voleva proprio!
Questo è proprio un argomento da antidolorificomagnifico...!!!
grazie mammafelice, corro ad inviarti l’indirizzo della casa di polepole e famiglia, e pianto una tenda davanti alla cassetta delle lettere x aspettare il postino (casomai decidesse di portarselo a casa lui, il mio pacchetto, grrrrrrrr!)