E’ inutile... come mi diceva qualcuno (cara la mia Verde Salvietta ;-))) la foto del bicchiere di vino in compagnia... o viene col bicchiere troppo vuoto o viene troppo mossa per essere una foto pubblicabile! ;-))
E allora intanto postiamo una foto-sostituta, che parla di felicità nel ciapinare piccole cose... che siano colorate, che siano fatte con poco e che diano la possibilità di inventare ogni giorno una storia nuova.
E così nel bosco-cameretta della Piccola Meraviglia, può accadere che una mega-coccinella possa fare amicizia con un mini-gufo appollaiato su un Albero Sorridente e che quell’amicizia cresca ogni giorno di più e si arricchisca, e che arrivino nuovi amici a far loro compagnia:
- l’ape che svolazza (e ancora non si vede il suo volo, perché polepole non ha ancora finito di usare i pennarelli...!),
- la chiocciola e la tartaruga che camminano lente tra i fili d’erba ed i fiori colorati (e qui qualcuno - ma solo quel qualcuno! - potrà cogliere riferimenti alla vita dell’artista...!!!)
- la ranocchia che saltella sotto il sole splendente
- il gattino rosso acquattato sotto l’albero, in attesa del momento buono per saltare (ma noi troveremo il modo per distrarlo ed evitare che faccia del male al gufo, statene certi! Come quella volta che un gattino bianco e nero di peluche andò a trovare il gattino rosso e gli raccontò delle storie e giocò con lui, finché non venne notte e il gattino rosso e quello bianco e nero di peluche si addormentarono insieme, sdraiati sotto l’albero... e anche la Piccola Meraviglia si addormentò con loro!)
Ancora il microcosmo per la Piccola Meraviglia non è terminato:
deve essere completato il comodino, dove stazionano gli animali della vecchia fattoria (e voglio vedere se qualcuno mi riesce a trovare un bel contadino col forcone da attaccare, che l’ho cercato ovunque ma non ne trovo nemmeno uno carino!),
mancano ancora alcune parti delle pareti, dove stiamo pensando come sistemare lo scenario per metter sù un teatrino... e poi polepole in fase creativ-hackereggiante e Ikea-dipendente ha altre idee da mettere su carta. E sulla parete. E sui mobili. E sulle porte. E... sshhht! il maritino potrebbe sentirmi... ;-))
Che bellezza, quanta "gente" a far compagnia alla ganzissima PM...bravissima PolepollucciucciuccinaBella...Se dovessi incontrare un contadino figo te lo mando senz'altro!
RispondiEliminaUn bacione
"qualcuno" ;-)
felicità è dentro di noi..
RispondiEliminahttp://felicepersempre.tbo.it
ma che bella è questa cassettiera!!!
RispondiEliminaMa come mette allegria questa cassettiera reinterpretata!
RispondiEliminaPerò, "mi consenta" ;) , il contadino col forcone non mi "garba":
non possiamo mettergli in mano qualcosa di meno demoniaco? Che so, un mazzo di cipolle, un asino al guinzaglio, un bicchiere di vino ? ;)
Salvy
ma bella quella cassettiera :D stikers?
RispondiElimina