Da quando le conosco mi hanno sempre lasciato a bocca aperta con le loro bellissime pagine. I loro AJ, i LO, le CARD... lo strano linguaggio dello scrap per me è sempre stato come il 'parlare arabo' ma quelle pagine piene di creatività ed entusiasmo mi lasciano senza parole ogni volta.
Poi mi son resa conto che anch'io in qualche maniera avevo da sempre fatto scrap: sul mio diario da studente, sulla smemo, negli album delle foto, col mio vizio di riempirli di ricordi di viaggio appiccicati...
Le ho osservate, le ho studiate, ho cercato di capire, ho meditato e atteso che qualcosa di magico accadesse (nella mia mente e nel tempo a mia disposizione!)
HAPPY WEEK
ART JOURNAL
Alla fine ho deciso: questa volta ci provo anch'io. So già che farò pasticci e che sarò molto confusionaria, so già che il mio non sarà uno scrap 'convenzionale' e forse sarà tutt'altro che scrap.
Ma la parola magica di quest'anno mi ha convinto e mi auguro che questo possa essere il filo conduttore di un entusiasmo che porta lontano: "vedere e pensare positivo" per noi del CircoloVizioso è sempre stato un modo di vivere. In un momento come quello che stiamo vivendo ora, questo bisogno è ancora più forte e sentiamo la necessità di vederlo scritto su tutti i muri.
Cosa può esserci di meglio, allora, che cominciare
il nostro Diario dei Momenti Felici?
... Il nostro AJ della Felicità...
Ciao Poluchina!....quante coincidenze in questo tuo post...intanto è una bellissima idea utile anche nei momenti "nevralgici"....sai che quando mia figlia era piccolina (periodo della materna) iniziammo un diario della felicità con i suoi disegni che incollavo su un quaderno e che poi decifravo a margine come i sottotitoli di pag 777....lo abbiamo mandato avanti fino alle elementari più o meno fino alla quarta, poi il diario se lo sta scrivendo da sola e in più si è costruita un art book che porta avanti nei momenti di "noia" che io chiamo attacchi di sano far niente...e allora di tanto in tanto sfoglio il nostro e ci aggiungo i biglietti degli auguri o le lettere che mi scrive quando vuole riconciliarsi dopo qualche litigata...anche quelli sono attimi di felicità!
RispondiEliminaPoi la parola sole si congiunge con il mio ultimo post....la necessità di questi giorni, che torni ad abbattere il grigiume...Farfalle, sto confezionano alcuni articoli per la casa con l'uso proprio delle farfalle....va beh, forse tutto questo non ci incastra molto...ma l'idea dell'art journal è da me pienamente condivisa!
Ottima giornata...e speriamo nel sole
Carmen
SI'!
RispondiEliminaSPERIAMO NEL SOLE!
Lo tengo come nuova parola d'ordine, ok? Che qui la PM è di nuovo con la febbre e il mio raffreddore/tosse/maldigola/... non passa nemmeno a pagarlo...
Il diario della felicità è una bellissima tradizione da continuare, sì... noi quest'anno ne inizieremo proprio uno che parlerà della scuola: sono appena uscite le liste degli iscritti alla materna e noi, finalmente, ci siamo!!! E stasera, guardando sanremo, disegneremo la copertina del raccoglitore... :)
Ciao cara!!!
RispondiEliminaCome cado...CADO BENE!!! ;o)
ADOROOOOOOOO LO SCRAP come sai...in più se fatto da te con questo sistema...mi inchino all'iniziativa!!! ;o)
KISSES my "MUSA ISPIRATRICE"! ;o)
Smuakkkkk...NI
Ciao carissima, anche tu con la tosse? anche io, se ti puo consolare, di quella fastidiosissima che non vuole andarsene per niente al mondo! Comunque.L'idea delle civette è davvero bella, anch'io partecipo, anche se per il momento ho fatto solo la pagina con "SOLE".... baci
RispondiEliminaciao pole..anche io partecipare al progetto..temo però di nn avere tempo:((( magari verso l'estate..in ogni caso è una idea geniale!
RispondiElimina@ NI: sì, solo che qui il problema è che son proprio all'abc, io... ;) L'importante però è non demordere e puntare in alto per ottenere qualcosa, no? :))
RispondiElimina@ Lizzy: Obbella... io sono ancora a quota zero e mezzo, pensa te! Però sulla copertina ci sono già il sole e l'ottimismo, eh?
@ Katia: ma anch'io son messa male col tempo... intanto però mi segno settimana per settimana tutte le PICCOLE COSE BELLE che mi capitano, poi, appena trovo due minuti metto giù mezza paginetta alla volta... almeno, questo è l'intento... :)
Oh... mi ci vuole un giorno di ferie per correrti dietro!!!!!!!!
RispondiEliminaVa piano....... io sono pigra, ho bisogno di carburare, di metabolizzare, digerire.......... e poi....
Ho bisogno di farmene una ragione, e pure quando c'ho pensato, ci ripenso!
Lo scarp mi attira tanto, ma credo che richieda troppi schemi, griglie e via dicendo! In realtà non mi è tanto chiaro...... ripasso, così vedrò il working progress e magari!!!!!!!!
Intanto domani torno al lavoro dopo qualche giorno di malanni!!!! ma si può rientrare di sabato secondo te...... che idiota che sono!
Usa ciò che vuoi dei miei lavori, il mio vizio è aver "bisogno degli altri" di condividere...... secondo me l'uomo non è mai stato "solo nel centro della terra......" si è sbagliato.
Baci e b.w.
Stè
Ciao!!!
RispondiEliminaLa smemo... anch'io... che tempi, eh?!?!
Wow lo Polepole scrap!
ciaociao
Ciao! Non so se ti ho già commentato quando hai scritto sul Comò che avevi intenzione di partecipare all'AJ... ne ho avuto l'intenzione, almeno questo è sicuro! Quindi per non sbagliare ti scrivo ora quanto sia felice di poterti dare il benvenuto nel nostro mondo e soprattutto da parte mia ti faccio l'augurio di 'buon viaggio' per questo percorso a zig zag tra le piccole cose belle di ogni giorno.
RispondiEliminaA presto!
Tobina
P.S: Se hai visto il mio AJ, vedi bene che più che 'registrare' i momenti felici non faccio... altrimenti avrei già mollato io stessa!) :)