giovedì 17 febbraio 2011

Happy Week: io... ci provo! ;)


Da quando le conosco mi hanno sempre lasciato a bocca aperta con le loro bellissime pagine. I loro AJ, i LO, le CARD... lo strano linguaggio dello scrap per me è sempre stato come il 'parlare arabo' ma quelle pagine piene di creatività ed entusiasmo mi lasciano senza parole ogni volta.

Poi mi son resa conto che anch'io in qualche maniera avevo da sempre fatto scrap: sul mio diario da studente, sulla smemo, negli album delle foto, col mio vizio di riempirli di ricordi di viaggio appiccicati...
Le ho osservate, le ho studiate, ho cercato di capire, ho meditato e atteso che qualcosa di magico accadesse (nella mia mente e nel tempo a mia disposizione!)

HAPPY WEEK
ART JOURNAL

Alla fine ho deciso: questa volta ci provo anch'io. So già che farò pasticci e che sarò molto confusionaria, so già che il mio non sarà uno scrap 'convenzionale' e forse sarà tutt'altro che scrap.
Ma la parola magica di quest'anno mi ha convinto e mi auguro che questo possa essere il filo conduttore di un entusiasmo che porta lontano: "vedere e pensare positivo" per noi del CircoloVizioso è sempre stato un modo di vivere. In un momento come quello che stiamo vivendo ora, questo bisogno è ancora più forte e sentiamo la necessità di vederlo scritto su tutti i muri. 

Cosa può esserci di meglio, allora, che cominciare
il nostro Diario dei Momenti Felici?
... Il nostro AJ della Felicità...

Ogni settimana faremo un resoconto di tutte le piccole cose felici accadute, dal sorriso della PM alla magia del colore di una primula, alla conclusione di un lavoro iniziato (e magari!), poi - a seconda dell'ispirazione del momento e del tempo a disposizione per 'materializzare' - ne faremo una pagina scrap, un diario scritto e poco illustrato, una cornice per la foto appena rubata... inserendo ogni volta la parola che ci verrà fornita dalle Civette: tutto questo diventerà il nostro personale AJ della Felicità.


Noi lo inizieremo con il SOLE dipinto dalla PM, per fare la copertina... e voi? ;)


Le parole dell'Happy Week Art Journal
  1. Settimana 1: SOLE
  2. Settimana 2: FARFALLE
  3. Settimana 3: TIMBRI
  4. Settimana 4: GOCCIA
  5. Settimana 5: FORBICI
  6. Settimana 6: UCCELLINO
  7. Settimana 7: FUMETTO

9 commenti:

  1. Ciao Poluchina!....quante coincidenze in questo tuo post...intanto è una bellissima idea utile anche nei momenti "nevralgici"....sai che quando mia figlia era piccolina (periodo della materna) iniziammo un diario della felicità con i suoi disegni che incollavo su un quaderno e che poi decifravo a margine come i sottotitoli di pag 777....lo abbiamo mandato avanti fino alle elementari più o meno fino alla quarta, poi il diario se lo sta scrivendo da sola e in più si è costruita un art book che porta avanti nei momenti di "noia" che io chiamo attacchi di sano far niente...e allora di tanto in tanto sfoglio il nostro e ci aggiungo i biglietti degli auguri o le lettere che mi scrive quando vuole riconciliarsi dopo qualche litigata...anche quelli sono attimi di felicità!
    Poi la parola sole si congiunge con il mio ultimo post....la necessità di questi giorni, che torni ad abbattere il grigiume...Farfalle, sto confezionano alcuni articoli per la casa con l'uso proprio delle farfalle....va beh, forse tutto questo non ci incastra molto...ma l'idea dell'art journal è da me pienamente condivisa!
    Ottima giornata...e speriamo nel sole
    Carmen

    RispondiElimina
  2. SI'!
    SPERIAMO NEL SOLE!

    Lo tengo come nuova parola d'ordine, ok? Che qui la PM è di nuovo con la febbre e il mio raffreddore/tosse/maldigola/... non passa nemmeno a pagarlo...

    Il diario della felicità è una bellissima tradizione da continuare, sì... noi quest'anno ne inizieremo proprio uno che parlerà della scuola: sono appena uscite le liste degli iscritti alla materna e noi, finalmente, ci siamo!!! E stasera, guardando sanremo, disegneremo la copertina del raccoglitore... :)

    RispondiElimina
  3. Ciao cara!!!

    Come cado...CADO BENE!!! ;o)

    ADOROOOOOOOO LO SCRAP come sai...in più se fatto da te con questo sistema...mi inchino all'iniziativa!!! ;o)

    KISSES my "MUSA ISPIRATRICE"! ;o)

    Smuakkkkk...NI

    RispondiElimina
  4. Ciao carissima, anche tu con la tosse? anche io, se ti puo consolare, di quella fastidiosissima che non vuole andarsene per niente al mondo! Comunque.L'idea delle civette è davvero bella, anch'io partecipo, anche se per il momento ho fatto solo la pagina con "SOLE".... baci

    RispondiElimina
  5. ciao pole..anche io partecipare al progetto..temo però di nn avere tempo:((( magari verso l'estate..in ogni caso è una idea geniale!

    RispondiElimina
  6. @ NI: sì, solo che qui il problema è che son proprio all'abc, io... ;) L'importante però è non demordere e puntare in alto per ottenere qualcosa, no? :))

    @ Lizzy: Obbella... io sono ancora a quota zero e mezzo, pensa te! Però sulla copertina ci sono già il sole e l'ottimismo, eh?

    @ Katia: ma anch'io son messa male col tempo... intanto però mi segno settimana per settimana tutte le PICCOLE COSE BELLE che mi capitano, poi, appena trovo due minuti metto giù mezza paginetta alla volta... almeno, questo è l'intento... :)

    RispondiElimina
  7. Oh... mi ci vuole un giorno di ferie per correrti dietro!!!!!!!!
    Va piano....... io sono pigra, ho bisogno di carburare, di metabolizzare, digerire.......... e poi....
    Ho bisogno di farmene una ragione, e pure quando c'ho pensato, ci ripenso!
    Lo scarp mi attira tanto, ma credo che richieda troppi schemi, griglie e via dicendo! In realtà non mi è tanto chiaro...... ripasso, così vedrò il working progress e magari!!!!!!!!
    Intanto domani torno al lavoro dopo qualche giorno di malanni!!!! ma si può rientrare di sabato secondo te...... che idiota che sono!
    Usa ciò che vuoi dei miei lavori, il mio vizio è aver "bisogno degli altri" di condividere...... secondo me l'uomo non è mai stato "solo nel centro della terra......" si è sbagliato.
    Baci e b.w.
    Stè

    RispondiElimina
  8. Ciao!!!
    La smemo... anch'io... che tempi, eh?!?!
    Wow lo Polepole scrap!
    ciaociao

    RispondiElimina
  9. Ciao! Non so se ti ho già commentato quando hai scritto sul Comò che avevi intenzione di partecipare all'AJ... ne ho avuto l'intenzione, almeno questo è sicuro! Quindi per non sbagliare ti scrivo ora quanto sia felice di poterti dare il benvenuto nel nostro mondo e soprattutto da parte mia ti faccio l'augurio di 'buon viaggio' per questo percorso a zig zag tra le piccole cose belle di ogni giorno.
    A presto!
    Tobina
    P.S: Se hai visto il mio AJ, vedi bene che più che 'registrare' i momenti felici non faccio... altrimenti avrei già mollato io stessa!) :)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento alle mie parole!
In questo modo nell'archivio dei vizi rimarrai anche tu, con le tue parole, col tuo pensiero, con la tua mente... e magari così verrò a trovarti anche io e chissà che non ne nasca una nuova amicizia...!!!
polepole

Seduti al bar del CircoloVizioso

Seduti al bar del CircoloVizioso
Ovvero: avete tempo per una birra? Il nostro bar è nato per conservare e ricordare i tanti "posticini del cuore" che ci hanno lasciato un'emozione. Per chi ha bisogno di trovare il suo, di posticino del cuore. Per evadere 10 minuti dalla routine quotidiana, per conoscere posti che magari non avete mai visto, per fermarsi a meditare su un'immagine, per bersi una birretta ghiacciata in compagnia degli amici... Tornate quando volete, il bar è sempre aperto!

argomenti viziosi

#10minutiPerMe #ioscelgolagentilezza #miregalolentezza #OperazioneUnPassoAllaVolta 2018_laBussola 5 stelle della P.M. A caccia di felicità con album scrap A piccoli passi accidia Afrodita alla fermata del tempo che non ho amici ancora amici antidolorificomagnifico appunti di vita vissuta architetti e architetture armadi baby babyy benvenuti a tutti blog candy e give-away buone feste Caccia al tesoro caro diario cartoline Casa Cena dell'Allegra Compagnia chi l'avrebbe mai detto? cioccolata dappertutto coccole con le mani in pasta con poche parole coronavirus costruire di felicità Di Semplicità Virtù Eco-sostenibile entusiasmo Flat Stanley fotografia giochiamo? gola grazie Happy Week Art Journal HappyWeekJournal2013 i supernonni i talenti Il gioco dei vizi il marconista Il Nostro Personale Giorno del Ringraziamento il vizio di leggere il vizio di riflettere il vizio di scrivere ilcircolovizioso ingenua insegnamenti Io me stessa e me iomivizio ItaliaNostra la grande transumanza dei segnalibri La mia agenda la supernonna la vittima lavoro LeggiAmo 2013 LeggiAmo 2014 LeggiAmo 2015 Liberiamo una ricetta 2013 Liberiamo una ricetta 2014 Lista delle Cose da Fare 2015 Lussuria mare MenoStressPiùFarfalle mi vizio con... Natalia Cattelani natura nodi che vengono al pettine non ci posso credere nonna Iolanda nuove amicizie Nutella Oggi vorrei proprio essere qui oroscopo ozio parliamone parole famose PECC pensieri e parole personaggi PestiPossibili Piccola Meraviglia piccolo Che piccolo-spazio-pubblicità PIF Pippi Calzelunghe Plastic Guerrilla poesia polepole al lavoro POLUCHINA posticini del cuore premi Project 10 books raccolte Ri-Vivere Ricette per la Cena ricette rubate rivelazioni S.A.L. scatole di latta scusa sogni e bisogni storia e storie di culture diverse strani vizi Summer Manifesto 2015 superbia swap tanti auguri a te Tatti Turisti a casa propria Una Casa a Modo Mio vecchi tempi VisteRiviste vizi Voglia di Creare voglia di viaggiare voglia di... writing tuesday ZEBUK zen zibaldone

...chi ha vizi come me...

Il Vizio di Leggere

Il Vizio di Leggere
Per non perdere il vizio, nonostante le mille cose da fare, per trovare il tempo da dedicare ad una buona lettura, per scoprire nuove emozioni e sensazioni, di quelle che solo un buon libro è capace di regalare a chi lo apre con passione e curiosità.

Il vizio di riflettere

Il vizio di riflettere
... il mio modo di Guardare e non solo Vedere ciò che ci circonda...