La Terra vista da Apollo 17 |
Ma quanto è bella la nostra Terra? Quanto? Nonostante tutto. Nonostante noi. Che certo non facciamo molto per mantenerla bella...
Oggi è la Giornata Mondiale della Terra in 200 paesi del mondo. Le iniziative si moltiplicano a vista d'occhio (grazie a bolletta-energia.it che mi ha segnalato il link non funzionante! ad oggi, 14/03/2018 funziona tutto bene!), oggi.
Noi del CircoloVizioso ci prenderemo il pomeriggio per passarlo all'aria aperta, in giardino a curare le piantine, in bicicletta per le vie di campagna, con la macchina fotografica alla mano per 'raccogliere fiori', guarderemo gli insetti con la lente d'ingrandimento e faremo qualche gioco a tema, per imparare la natura.
Conosciamola una buona volta, la nostra Terra, facciamola conoscere ai nostri bambini, ri-conosciamola come Madre: è l'investimento migliore che possiamo fare!
Buona Terra a tutti voi!
Oggi è anche venerdì...e per me significa uscire due ore prima da lavoro.
RispondiEliminaFaremo un salto al vivaio a scegliere le piante per il nostro orticello sul davanzale e a comprare i vasi quelli "a sospensione".
ciao bellezza! come stai?
RispondiEliminapasso per augurarti una felicissima Pasqua a te e a tutta la tua splendida famiglia.
baciiiii.
@ silbietta: Sììì! Anche questo è vivere! Piantare un orticello bonsai in terrazzo! ;)
RispondiElimina@ Betty: come stai, tu? :))
ah..io oggi sono dovuta stare in casa a dipingere, ma mi sono divertita a spignattare e a cambiare le cose per la mia lavatrice, sto aspettando la fine del bucato per fare il post!!! ^__^
RispondiEliminaBuona giornata della Terra a voi!!
Ci dovremmo ricordare spesso della giornata della terra...e viverla al meglio!
RispondiEliminaSì, Angela, è vero!
RispondiEliminaProssimamente voglio raccontarvi come è andato il nostro fine settimana pasquale e quanto siamo stati vicini alla Terra... :)