Se provaste a guardare la pagina delle bozze dei miei post vi potreste anche spaventare: di quante cose vorrei parlare, di quante segno a mo' di post-it qualche link, qualche frase, tanti riferimenti...
Poi non è che mi perdo per la strada ma ho la brutta tendenza a voler specificare e approfondire un po' troppo, così il tempo passa e i post rimangono in bozza.
Ultimamente poi sembra essere diventato uno dei miei passatempi preferiti, quello di fare elenchi di cose di cui voglio parlare: lasciando la mente libera di pensare e di fare associazioni di idee (leggi "fare brainstorming", ma mi sono imposta l'uso della lingua italiana come regola per questo nuovo anno) mi succede di trovarmi con liste di parole, di immagini, di oggetti piccoli, che metto da parte per farne buon uso, un giorno.
Poi c'è che - imparando a fare buon uso di un blog, anche se qui siamo Nicchioni... - impari che dovresti avere una sorta di piano editoriale: una lista di argomenti di cui vuoi parlare, date, appuntamenti fissi, ecc. In tutti i casi c'è molto bisogno di ordine, pulizia e chiarezza (leggi "decluttering" e vedi sopra... :))
E allora oggi, che è il primo giorno di settembre e comincia un nuovo anno (il nostro anno, ndr) ecco che nasce una nuova stanza del CircoloVizioso:
Lo Zibaldone delle idee
Parafrasando la raccolta mista di scritti del mio amato Leopardi, lo Zibaldone di pensieri (a proposito: magari ne parliamo, prossimamente. Chi ha voglia di leggerselo può farlo qui, gratuitamente), lo Zibaldone delle idee del CircoloVizioso raccoglierà appunti, post-it, idee, parole da approfondire, immagini, spunti, domande... insomma, tutto quello di cui vorrei parlare prima o poi, allafermatadeltempochenonho, ma con l'intenzione di farlo davvero, in un o dei giorni di questo nuovo anno.
Giusto il tempo di aggiungerci tutte le idee che mi girano per la testa... ;)
brava pole ed il suo zibaldone dei pensieri:)
RispondiEliminaKatia, aspetta di leggerlo... chissà che poi tu cambi idea! ;)
EliminaSempre belle iniziative qui da te !! Brava e quando ho un minuto mi vado a leggere lo zibaldone!
RispondiEliminaUn abbraccio
Angela
Ciao Angie! stiamo provando ad uscire dal tunnel, magari in questo modo l'ordine riesce a fare il miracolo! Anche se ci credo poco, eh... :)
Elimina