Ah che belle le cose in ordine nell'armadio! :) Fonte: MorgueFile |
Questo è solo il primo dei post che leggerete.
State tranquilli che il CircoloVizioso non si sta trasformando in uno di quei fashionblog: non sono il tipo e soprattutto non voglio insegnare niente a nessuno, in quel campo.
Succede però che a furia di accumulare e di rimandare e di evitare, una si trovi poi con armadi pieni di cose, da provare, da sistemare, da rivedere.
Da affrontare.
E poi un giorno ti alzi dal letto e decidi che
ora basta: oggi si riordinano gli armadi.
Anche perché il tempo sta virando verso un freddino frizzantino (perdonatemi il suffisso) proprio adatto all'autunno in arrivo. E bisogna cambiare abbigliamento. Allora archiviamo costumi e teli-mare (sniff), degradiamo le canottiere estive, eliminiamo tutto quello che "magari capita l'occasione di metterlo" che tanto io sto meglio in jeans e maglietta, e uso solo quelli, sempre e comunque.
E cominciamo dal capire di cosa stiamo parlando: riordinare l'armadio è un'espressione che può adattarsi a diverse, molteplici, interpretazioni.
Da una parte c'è l'armadio, quello vero, magari 4 stagioni, pieno pieno pieno zeppo. Che quando lo apri dici
Da una parte c'è l'armadio, quello vero, magari 4 stagioni, pieno pieno pieno zeppo. Che quando lo apri dici
amo', non ho niente da mettermiDall'altra c'è la testa. Quella piena di idee di proposte di spunti di progetti di sogni. Che se tu potessi aprirla e guardarla dall'alto come un chirurgo all'opera diresti
amo', non so proprio più da dove cominciare
Cominciamo dall'inizio, allora. Riordiniamo l'armadio.
I trucchi salvatempo e salvaspazio si trovano gugolando in giro per la rete: dalle istruzioni passo passo per apprendiste casalinghe moderne e per Mamme Felici alle 10 regole d'oro della Pina (che è tutta una risata e ti fa fare un bell'esame di coscienza). Se poi passate sul sito di Ikea sai quanti suggerimenti vi sanno dare loro?
I trucchi salvatempo e salvaspazio si trovano gugolando in giro per la rete: dalle istruzioni passo passo per apprendiste casalinghe moderne e per Mamme Felici alle 10 regole d'oro della Pina (che è tutta una risata e ti fa fare un bell'esame di coscienza). Se poi passate sul sito di Ikea sai quanti suggerimenti vi sanno dare loro?
La questione fondamentale, alla fine, è solo una:
Il minimo è il massimo.
Poche cose. Ordinate.
N.B.: vale anche per le idee... ;)
7) E’ severamente vietato appallottolare gli indumenti sia dentro le ante che nei cassetti. (cit.)Less is more.
Il minimo è il massimo.
Poche cose. Ordinate.
N.B.: vale anche per le idee... ;)
Caio Cara!! Tanto che non ti leggevo...
RispondiEliminaChe dire sull'arte del riordinare l'armadio...
sai cosa faccio io?
BUTTO VIA!!!!Nel senso che ad ogni cambio degli armadi faccio una cernita e se una cosa non l'ho indossata negli ultimi due/tre anni ecco che vola in un bel sacchetto formato familgia... quando ho riempito un bel pò di sacchetti facciamo un mercatino tra amiche e "vendiamo tutto a aprezzi stracciati" .... il prossimo mercatino "svuota armadio" lo facciamo il 19 ottobre... ci vieni a trovare????
ma quasi quasi... ;)
Eliminaho in bozza un post che si intitola proprio "la metafora dell'armadio", ma da un po' di tempo non sono ispirata. Ti seguo e seguirò con piacere i prossimi capitoli...
RispondiEliminaIntanto piacere, io mi chiamo Squa
Piacere Squa! Benvenuta al CircoloVizioso! Magari potremmo lavorarci insieme, a questa cosa dell'armadio, chissà...
EliminaVengo a trovarti, appena esco dal loop lavorativo... :D
Il mio problema non è il disordine negli armadi, che riesco a mantenere in uno stato umano. È il disordine delle idee, che è disumano. Io ho "poche idee ma ben confuse" (come disse un professore ad un alunno interrogato, prima di dargli un'insufficienza)...
RispondiEliminaTi ho mandato una mail, ragazza!
EliminaE comunque quello delle idee è un problema di cui parlare... ;)
i miei armadi sono la metafora tridimensionale della mia stessa vita...meglio non pensarci, dai. Sono tornata con un nuovo blog, mi viene a trovare? http://lizzypersempre.blogspot.it/
RispondiEliminaArriiiiivooooooo!!! :D
EliminaUmmmm.... Riordinare gli armadi... Vuol dire mettere le mani nel groviglio di maglioni? Per cso intendi districare i pantaloni dai fouseaux? Riuscire ad estrarre uno slip senza far esplodere il cassetto dell'intimo? Riuscire a trovare la coppia di calzini uguali?
RispondiEliminaRiuscire a prelevare una borsa posta in cima all'armadio senza rischiare una commozione celebrale perchè ti cadono in testa tutte le altre dieci che eri riuscita ad accatastare così bene?
Mah.... Forse prima o poi ci proverò... Forse... SMUAK!
Tutta questione di organizzazione!? Proviamoci insieme, dai! ;)
EliminaNo comment (il commento non commento) ;)
RispondiEliminaTu lo sai, ragazzamia... ;)
Eliminaecco gli armadi di casa, sono lo specchio della mia vita, l'avresti detto? quello di mio figlio è ordinatissimo, pulitissimo, pile e pile di calzini mutandine ordinatamente ordinate ... perfino in scalo di tonalità. poi apro il mio armadio e benvenuti nel peggiore degli incubi casalinghi! e adesso tra poco mi tocca anche fare ilc ambio di stagione...dove troverò la forza per riordinare? dove?
RispondiElimina