E dato che mi sono presa l'impegno, perché non farlo nel modo più serio possibile? ;)
Siamo alla seconda citazione, tra quelle che davvero hanno una grande importanza per me e per la mia storia. Questa stava sul retrocopertina di uno di quei giornalini dell'università e mi colpì per i colori che usava ma soprattutto per il suo contenuto:
Secondo le teorie dell'aerodinamica, e come è stato facilmente dimostrato nel tunnel del vento, l'APE non è in grado di volare, e ciò perché il volume, la forma e il peso del suo corpo, in rapporto all'apertura alare, rendono il volo impossibile. Ma l'ape, essendo ignara di queste condizioni scientifiche, e possedendo una notevole risolutezza, VOLA... e produce anche miele.
Ecco, quell'APE continua a ronzare, a volare e a produrre miele, sebbene, e nonostante, il tempo sia passato e certi obiettivi non siano più così fondamentali per la sua vita.
Il giornalino universitario l'ho cestinato un po' di tempo fa ma non avrei potuto cestinare questa pagina, e allora l'ho unita a un vecchio pezzo di tavola trovato chissà dove e ne ho fatto un quadretto.
Magari così quell'ape continuerà a volare, magari con la sua risolutezza mi convincerà a chiudere certi cerchi che son rimasti aperti per troppo tempo...
p.s.: brutta la foto, bruttissima... ma so che mi perdonerete! :)
Perdonata! Dobbiamo fare come l'ape e proseguire verso i nostri obiettivi!
RispondiElimina:)
EliminaSì, dobbiamo proprio farlo... :)