giovedì 16 dicembre 2010

Swap di Natale - Sicilia mon amour...


Il primo dei due post per raccontare lo Swap di Natale della carissima Annamaria del blog "I piaceri della vita". Il suo è stato uno swap davvero divertente e simpatico e mi ha dato l'occasione di conoscere tanti blog che non conoscevo... e quanta gola ha stuzzicato!!!
Voglio ringraziare in primo luogo Annamaria, che ha organizzato tutto benissimo ed è stata sempre pronta a chiarire, verificare e rispondere. Ma preparatevi, perché sarà un post lungo e... moooooooolto goloso! ;))
***
E' meraviglioso provare l'emozione di tornare a casa e trovare un enorme pacco che ti aspetta per essere scartato! E' come quando eri piccola e aspettavi quel regalo da Babbo Natale ma non sapevi se quando e che cosa... cioè, tu sapevi che sarebbe arrivato, perché eri stata buona buona, ma... vederlo lì in carta e cartone davanti a te, è tutta un'altra cosa! :))

E così mi si è presentato il pacco spedito dalla cara Lea, del blog "Paolinadolce...mente": un pacco ricco, inaspettato e goloso! Lea scrive dalla Sicilia, un'isola che io adoro per tanti motivi, e devo ammettere che le sue ricette sono sempre... incredibilmente stuzzicanti! Questa per esempio è una ricetta semplicissima ma mi sono ripromessa di proporla la sera della Vigilia: una tiepida e dolce promessa di sole e calore! :))
Ma passiamo alle foto, dunque...


Intanto una bellissima scatola di latta (che io adoro immensamente!), con tutto il suo carinissimo decoro a rilievo: qualsiasi cosa contenga è stupenda già questa!
Ma poi... aprendo la scatola...


Le paste di mandorla!!! Uno dei miei dolcetti preferiti (e quale non preferisco? ancora me lo chiedo...! ;-))... ah, sarà gola ma un boccone così è anche lussuria... credetemi... dolci che si sciolgono in bocca... il profumo delle mandorle che ti arriva fino all'anima... no, dico io: cosa ci può essere di meglio???


Lea, ti dico solo che mia suocera, che assisteva alla cerimonia di apertura - e che è siciliana ed è una gran golosona come me... anzi di più... - ha subito chiesto che mi facessi mandare come le fai (perché è golosa ma non le sa preparare...) "perché poi così tu impari a farle!" mi ha detto... :-))

E ragazze, non è tutto:


Questa lattina era insieme alla scatola. Ora, io non l'ho ancora aperta perché, da buona toscana e appassionata di olii... prima voglio qualche consiglio sul miglior modo di utilizzare quest'olio: fosse toscano risponderei "Bruschetta sia!" (e ho già qualche amica che si accoderebbe volentieri, vero?) ma... magari questo olio in particolare va assaporato in altri modi... magari con un'insalata di arance... e allora si accettano altri consigli da voi! ;))

Come se non bastasse, Lea e le sue due bimbe hanno fatto un regalino anche alla PM:


Ogni sera, appena entro in casa, lei mi prende e mi porta in camera sua a leggere e rileggere la storia e a fare e disfare i puzzle... ma come  lo sapevate che è un'appassionata???
Ah! Insieme al libro c'erano anche un bel po' di adesivi... ma non ho fatto in tempo a fotografarli, perché la PM li ha già distribuiti per tutta la casa, come sue personali tracce decorative... ;))

Grazie Lea, hai avuto dei bellissimi pensieri per tutto il CircoloVizioso... già ti ho ringraziato per mail ma qui voglio proprio dirtelo di fronte a tutti: GRAZIE!!!

12 commenti:

  1. Eh si, insomma, per non perdere il vizio... swap viziosi! ;-D
    E' vero, è sempre una gioia aprire un pacchetto... e con questo, mi hai fatto venire una gola.... la scatola poi... vedi, condividiamo pure questo... meravigliosa! Adoro le scatole!!!

    (ps: a quello dei biscotti poi non ho partecipato, l'8 è passato ed io me ne ero scordata... l'ho preso come un segno del destino... non sto per niente bene in questi giorni... sarà l'anno in più che sta arrivando che pesa? ;-/ )

    RispondiElimina
  2. Che bellezza! E che bontà! E che squisitezza! Son felice ti sia toccato cotanto pacco!
    Ora vado a trovare Les, perchè già quel che vedo qui mi ispira....^_^

    Baci golosi
    Tatti

    RispondiElimina
  3. pane caldo olio extravergine origano sale peperoncino.
    Olio extravergine in crudo su una zuppa di legumi bella calda.
    Pasta con la zucchina fritta usando l'olio extravergine in crudo per far macerare le zucchine dopo fritte....e poi...bhe dai va bene così per ora

    RispondiElimina
  4. sono molto contenta di questo swap andato a buon fine....ti ringrazio di aver partecipato:-) un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  5. che bello swap!non vedo l'ora che giunga a destinazione anche il mio!

    RispondiElimina
  6. Tesoro!!!

    Macccchemeraviglia...

    La scatola...ADORO le scatole di latta...ma i dolcetti???

    "UaO" ;o)

    Bello e buoooooooooono tutto!

    Smuakkkete! NI

    RispondiElimina
  7. Uh! Che tuffo! No non al cuore...che tuffo mi farei dentro quella meravigliosa scatola di latta, ummmmm che zuccherosità che sprigiona!!!
    Cara mia non so se riuscirò a partecipare al giochetto del vizietto ma di certo vi faccio pubblicità con un bel bannerino.
    Baciotti
    Giuliedda

    RispondiElimina
  8. Le amiconzole, siano reali o virtuali,quando ci si mettono, sanno come scaldare il corasson !
    Gnam, gna, tutto buono!
    Ciao, elena°*°

    RispondiElimina
  9. Buongiorno polepole,
    ieri pomeriggio abbiam ricevuto il tuo pacco e con grande gioia abbiamo mangiato i vostri deliziosi dolcetti. grazie tantissimo, aspetto le ricette sia dei biscotti speziali che del buccellato...tra qualche giorno invece ti darò la ricetta della pasta di mandorle che ti abbiamo inviato.
    Uno swap di Natale speciale, non solo per lo scambio dei doni, ma perchè ci ha fatto conoscere persone speciali e fatto nascere belle amicizie virtuali...
    Grazie,grazie ,grazie lea ,gloria e giorgia!

    RispondiElimina
  10. Io ho delle zie siciliane che ogni anno fanno l'olio. Cr5edimi è davvero speciale! Ha l'odore delle olive appena spremute e il gusto è così delicato che si sposa bene con tutto. Io non amo l'olio, ma questo è un'altra cosa

    RispondiElimina
  11. Allora tutti a casa Pole con una bruschetta in mano!!!
    Bellissimo questo swap, e magnifici i doni che hai ricevuto...
    Emmmm... La ricetta poi la passi, vero???
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  12. Io invece della ricetta mi propongo come cavia: su qualcuno dovrai pur testare la tua pasta di mandorle prima di darla alla suocera, no??
    E poi non dite che non sono un'amica!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento alle mie parole!
In questo modo nell'archivio dei vizi rimarrai anche tu, con le tue parole, col tuo pensiero, con la tua mente... e magari così verrò a trovarti anche io e chissà che non ne nasca una nuova amicizia...!!!
polepole

Seduti al bar del CircoloVizioso

Seduti al bar del CircoloVizioso
Ovvero: avete tempo per una birra? Il nostro bar è nato per conservare e ricordare i tanti "posticini del cuore" che ci hanno lasciato un'emozione. Per chi ha bisogno di trovare il suo, di posticino del cuore. Per evadere 10 minuti dalla routine quotidiana, per conoscere posti che magari non avete mai visto, per fermarsi a meditare su un'immagine, per bersi una birretta ghiacciata in compagnia degli amici... Tornate quando volete, il bar è sempre aperto!

argomenti viziosi

#10minutiPerMe #miregalolentezza #OperazioneUnPassoAllaVolta 5 stelle della P.M. A caccia di felicità con album scrap A piccoli passi accidia Afrodita alla fermata del tempo che non ho amici ancora amici antidolorificomagnifico appunti di vita vissuta architetti e architetture armadi baby babyy benvenuti a tutti blog candy e give-away buone feste Caccia al tesoro caro diario cartoline Casa Cena dell'Allegra Compagnia chi l'avrebbe mai detto? cioccolata dappertutto coccole con le mani in pasta con poche parole costruire di felicità Di Semplicità Virtù Eco-sostenibile entusiasmo Fata Bislacca FataSognante e Gri-Gri Flat Stanley fotografia giochiamo? gola grazie Happy Week Art Journal HappyWeekJournal2013 i supernonni i talenti Il gioco dei vizi il marconista Il Nostro Personale Giorno del Ringraziamento il vizio di leggere il vizio di riflettere il vizio di scrivere ilcircolovizioso ingenua insegnamenti Io me stessa e me iomivizio ItaliaNostra la grande transumanza dei segnalibri La mia agenda la supernonna la vittima lavoro LeggiAmo 2013 LeggiAmo 2014 LeggiAmo 2015 Liberiamo una ricetta 2013 Liberiamo una ricetta 2014 Lista delle Cose da Fare 2015 Lussuria mare MenoStressPiùFarfalle mi vizio con... Natalia Cattelani natura nodi che vengono al pettine non ci posso credere nonna Iolanda nuove amicizie Nutella Oggi vorrei proprio essere qui oroscopo ozio parliamone parole famose PECC pensieri e parole personaggi PestiPossibili Piccola Meraviglia piccolo Che piccolo-spazio-pubblicità PIF Pippi Calzelunghe Plastic Guerrilla poesia polepole al lavoro POLUCHINA posticini del cuore premi Project 10 books raccolte Ri-Vivere Ricette per la Cena ricette rubate rivelazioni S.A.L. scatole di latta scusa sogni e bisogni storia e storie di culture diverse strani vizi Summer Manifesto 2015 superbia swap tanti auguri a te Tatti Turisti a casa propria Una Casa a Modo Mio vecchi tempi VisteRiviste vizi Voglia di Creare voglia di viaggiare voglia di... writing tuesday ZEBUK zen zibaldone

...chi ha vizi come me...

Il Vizio di Leggere

Il Vizio di Leggere
Per non perdere il vizio, nonostante le mille cose da fare, per trovare il tempo da dedicare ad una buona lettura, per scoprire nuove emozioni e sensazioni, di quelle che solo un buon libro è capace di regalare a chi lo apre con passione e curiosità.

Il vizio di riflettere

Il vizio di riflettere
... il mio modo di Guardare e non solo Vedere ciò che ci circonda...