giovedì 18 febbraio 2010

ZEBUK!




E’ con grande emozione, con un pochino di orgoglio e con tanti InBoccaAlLupo, che il CircoloVizioso annuncia la nascita di una nuova creatura del clan di MammaFelice: ZEBUK*

ZEBUK è un nuovo sito che parlerà di libri libri libri e libri! In tutte le loro forme, in tutte le versioni, per tutte le età e per tutti i gusti.
E’ una specie di salottino, un circolo letterario, dove ritrovarsi a bere una tazza di the e parlare dell’ultimo libro che abbiamo letto; un posto dove fare un salto per conoscere le ultime uscite, gli scrittori emergenti, i libri da regalare ai bambini, le citazioni tratte dai libri che più ci sono piaciuti.

Un magico contenitore dove raccogliere sogni, visioni, sensazioni e rivelazioni che i libri ci hanno saputo donare.
Per discuterne insieme e arricchirci.
Per recuperare vecchie letture dimenticate da ritrovare.
Per insegnare ai nostri figli quanto sia bello sognare leggendo e leggere sognando.

Nato all’interno del forum grazie al contributo ed al grande entusiasmo di Cinzia ed altre ragazze dello staff, appassionate di lettura, che si son date da fare e - con l’aiuto della sapienza tecnica di MammaFelice - hanno collaborato ad un bellissimo progetto, tra una riunione on-line, una passata di smalto, una cena da preparare e un pannolino da cambiare: sotto sotto, negli scampoli di tempo, sfruttando i momenti liberi e ottimizzando i tempi, hanno dato vita, insieme, a questa nuova e promettente creatura.

Un po’ di lato, anche polepole fa parte dello staff: si tratta di un’esperienza nuova, di uno scambio culturale via web di cui ho sentito il bisogno ultimamente e che spero diventi sempre più importante: è stato ‘illuminante’ assistere e partecipare agli scambi di opinioni, ai dibattiti, al ‘come dovrebbe essere’, al ‘come vogliamo che sia’, alle discussioni sul nome da dare a questo nascituro. 
Ringrazio le ragazze dello staff perché la capacità di collaborare è una bellissima dote, non così frequente in giro. E un lavoro fatto con persone che sanno dare agli altri, con entusiasmo e gioia, arricchisce tutti, anche chi vi assiste dall’esterno.
Tutto quello che troverete sul sito è frutto del prezioso lavoro di gruppo di queste ragazze, mosse da un’unica passione: quella per i libri e per la lettura. Senza prendersi troppo sul serio, sì, ma mettendoci tutto l’entusiasmo che occorre per farne un’esperienza ricca e ‘piena’.
Perché esistono donne che hanno delle aspirazioni da realizzare, esistono mamme che si barcamenano tra le bollette da pagare e la spesa da fare, esistono menti e cervelli che hanno bisogno di spazi per esprimere tutto quello che di buono hanno da dare al mondo, esistono sogni da far realizzare, esistono felicità da raggiungere.


In attesa di commenti, proposte, critiche e chi più ne ha più ne metta, il CircoloVizioso vi invita a passare da ZEBUK e a darci la vostra opinione, a scrivere commenti, a proporre le vostre recensioni: potrete farlo iscrivendovi e seguendo le istruzioni indicate qui... e nel frattempo: che il vizio di leggere sia con voi! ;-))

10 commenti:

  1. ...un libro è sempre una buona idea...e quindi comlimenti ed in bocca al lupo per la nuova iniziativa!
    Sarò contenta di partecipare al "circolo letterario".
    è un argomento che mi interessa molto...ciao!

    RispondiElimina
  2. Già il nome, vagamente romagnolo, mette allegria...
    Non posso esimermi, ci devo passare!
    Grassie per la zegnalassione,
    DaniVS

    RispondiElimina
  3. Non potevo non iscrivermi al bellissimo sito di zebuk ho già proposto qualche libro. Avete ideato uno spazio non bello ma strabello. Un bacio e un abbraccio grandissimo!!!!!

    RispondiElimina
  4. gioia.. ti ho rubato il loghino in tanto che fanno quello ufficiale.. fa niente?

    RispondiElimina
  5. Io ci sono già...^_^
    E' una grande idea !

    Ti abbraccio
    Tatti

    RispondiElimina
  6. Ehilà... evviva... come sono contenta... ce l'abbiamo fatta.... prendo in prestito anch'io la foto...

    Baci....

    RispondiElimina
  7. Che bello! Io amo i libri...praticamente vivo sommersa nei libri! Al mattino mi alzo mezz'ora prima dell'Amo per avere un po' di tempo per leggere perchè solo così comincio bene la giornata...Sarò strana! Sono convinta che i soldi investiti in libri siano sempre soldi ben spesi! Ho curiosato al volo(perdonatemi, sono al lavoro) e ho visto che si può diventare collaboratori...mi piacerebbe tantissimo...Ora non è che voglio decidere io o darmi delle arie, per carità, ma solo proporre un'idea visto che la mia biblioteca creativa trabocca...se si potessere raccontare non solo di romanzi ma anche di manuali su varie tecniche artistiche/creative? Sarebbe carino? Utile? Non so, è un'idea che mi è venuta così...
    Se vi piace l'idea la mia biblioteca ed io siamo a disposizione!
    Buona giornata a tutte!

    RispondiElimina
  8. Solo un saluto veloce e un in bocca al lupo. Bellissima cosa! da me è un periodo troppo... per cominciare un'avventura, perciò rimando a tempi migliori, ma ti sono vicina!

    RispondiElimina
  9. Ciao, polepole!!
    Se ti fa piacere, c'è un piccolo premio per te! Passa da me, se ti va, quando vuoi!! :)
    Gab

    RispondiElimina
  10. @ Girovaga: ti aspettiamo allora,! Zebuk ha bisogno del contributo di tutte! ;-))
    @ VerdeSalvia: ... e infatti va pronunciato con la zssseta bolognese! Ti aspettiamo, eh?!
    @ maria: ehilà! bene bene, le proposte sono sempre ben accette, vogliamo dare spazio a tutti, a tutte le proposte, a tutti gli argomenti, a tutto tutto tutto...!
    @ quasimamma: a ‘esposizione, cara!
    @ Tatti: grazie! ;-))
    @ mammadimartina: grazie a te per l’entusiasmo che ci metti!
    @ lacadregafenice: trovo ogni giorno affinità con te (tranne che nello svegliarsi prima la mattina, ma si sa che il vizio...!). Ti aspettiamo con le proposte per la biblioteca creativa, intanto ne parlo con le altre ragazze... ;-))
    @ mammadicorsa: bacini bacini, tu intanto pensa alle piccole, che ai libri ti ci penso io! (Sbaglio o non hai mai letto Raperonzolo? ;-))
    @ Gabri: grazie cara, corro a vedere!

    A TUTTE:
    lo staff di ZEBUK ringrazia per l’entusiasmo con cui avete accolto l’iniziativa! non ci aspettavamo certo tutto questo successo... a piccoli passi verranno apportati tutti i miglioramenti e le modifiche necessarie a rendere ZEBUK un vero e proprio salotto letterario!
    Grazie a tutte voi sarà possibile tutto questo, ne siamo certe!

    DOMANDINA TECNICA: è da lunedì che devo postare ma quando apro i post per pubblicarli mi si pianta sul formato html e non mi dà modo di scrivere ... qualcuna di voi può svelarmi l’arcano??? :-((

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento alle mie parole!
In questo modo nell'archivio dei vizi rimarrai anche tu, con le tue parole, col tuo pensiero, con la tua mente... e magari così verrò a trovarti anche io e chissà che non ne nasca una nuova amicizia...!!!
polepole

Seduti al bar del CircoloVizioso

Seduti al bar del CircoloVizioso
Ovvero: avete tempo per una birra? Il nostro bar è nato per conservare e ricordare i tanti "posticini del cuore" che ci hanno lasciato un'emozione. Per chi ha bisogno di trovare il suo, di posticino del cuore. Per evadere 10 minuti dalla routine quotidiana, per conoscere posti che magari non avete mai visto, per fermarsi a meditare su un'immagine, per bersi una birretta ghiacciata in compagnia degli amici... Tornate quando volete, il bar è sempre aperto!

argomenti viziosi

#10minutiPerMe #ioscelgolagentilezza #miregalolentezza #OperazioneUnPassoAllaVolta 2018_laBussola 5 stelle della P.M. A caccia di felicità con album scrap A piccoli passi accidia Afrodita alla fermata del tempo che non ho amici ancora amici antidolorificomagnifico appunti di vita vissuta architetti e architetture armadi baby babyy benvenuti a tutti blog candy e give-away buone feste Caccia al tesoro caro diario cartoline Casa Cena dell'Allegra Compagnia chi l'avrebbe mai detto? cioccolata dappertutto coccole con le mani in pasta con poche parole coronavirus costruire di felicità Di Semplicità Virtù Eco-sostenibile entusiasmo Flat Stanley fotografia giochiamo? gola grazie Happy Week Art Journal HappyWeekJournal2013 i supernonni i talenti Il gioco dei vizi il marconista Il Nostro Personale Giorno del Ringraziamento il vizio di leggere il vizio di riflettere il vizio di scrivere ilcircolovizioso ingenua insegnamenti Io me stessa e me iomivizio ItaliaNostra la grande transumanza dei segnalibri La mia agenda la supernonna la vittima lavoro LeggiAmo 2013 LeggiAmo 2014 LeggiAmo 2015 Liberiamo una ricetta 2013 Liberiamo una ricetta 2014 Lista delle Cose da Fare 2015 Lussuria mare MenoStressPiùFarfalle mi vizio con... Natalia Cattelani natura nodi che vengono al pettine non ci posso credere nonna Iolanda nuove amicizie Nutella Oggi vorrei proprio essere qui oroscopo ozio parliamone parole famose PECC pensieri e parole personaggi PestiPossibili Piccola Meraviglia piccolo Che piccolo-spazio-pubblicità PIF Pippi Calzelunghe Plastic Guerrilla poesia polepole al lavoro POLUCHINA posticini del cuore premi Project 10 books raccolte Ri-Vivere Ricette per la Cena ricette rubate rivelazioni S.A.L. scatole di latta scusa sogni e bisogni storia e storie di culture diverse strani vizi Summer Manifesto 2015 superbia swap tanti auguri a te Tatti Turisti a casa propria Una Casa a Modo Mio vecchi tempi VisteRiviste vizi Voglia di Creare voglia di viaggiare voglia di... writing tuesday ZEBUK zen zibaldone

...chi ha vizi come me...

Il Vizio di Leggere

Il Vizio di Leggere
Per non perdere il vizio, nonostante le mille cose da fare, per trovare il tempo da dedicare ad una buona lettura, per scoprire nuove emozioni e sensazioni, di quelle che solo un buon libro è capace di regalare a chi lo apre con passione e curiosità.

Il vizio di riflettere

Il vizio di riflettere
... il mio modo di Guardare e non solo Vedere ciò che ci circonda...