giovedì 3 marzo 2011

Il Gioco dei Vizi - L'album dei Vizi

Eccoci arrivati alla seconda fase del Gioco dei Vizi!


I post sono stati scritti, i racconti ce li siamo letti (e chi non lo ha fatto potrà farlo da oggi fino al 31 marzo visitando i link qui sotto), abbiamo riso e meditato, riconoscendo a volte noi stessi nelle storie degli altri.
Ora è giunto il momento di scegliere quale tra tutti i vizi pubblicati ci piace di più, quale sia il nostro preferito, quale ci abbia fatto sorridere o meditare o sognare...


Quello che segue è dunque il nostro Album dei Vizi. Approfittatene, leggetevi i post collegati, dedicatevi 5 minuti di puro, piacevole Ozio, lasciatevi sedurre dalla Gola o dalla Lussuria, a vostro piacere; qui si parla di vizi gratuiti, ragazze/i, che non ci regaleranno nemmeno un etto in più, che non ci faranno sentire in colpa, ma che ci permetteranno per un momento di staccare la spina e goderci la vita ed i suoi innumerevoli lati positivi! 

- l'album dei vizi -


  1. Micaela ci propone Una chiacchierata con mia sorella
  2. Tatti ci racconta Il vizio di volersi bene
  3. Vale ci parla di Maglia e Punto Croce (nei commenti, qui)
  4. Alchemilla ha il Vizio della Ricerca della Felicità (ne ha parlato qui)
  5. Gio ci anticipa un Vizio di navigar tra i blog e ci promette che ci penserà su... ma in realtà il suo vizio è avere un po' di tutti i vizi!
  6. Cia ci racconta il suo divertente Puzzle-Vizio!
  7. Luisa ci sorprende col suo Vizio dell' "Oooohh!"
  8. Ni' ci accompagna a visitare la Città degli Angeli
  9. Carmen ci racconta il suo Vizio della Comunicazione
  10. MammaMoglieDonna ci fa rilassare e divertire col suo Vizio... al cinema!
  11. Supermamma ci racconta di Una Coccola alle Terme
  12. DaniVerdeSalvia si accoccola nel suo Vizio della Pigrizia
  13. Giuliedda Tostoina si vizia con i Muffins
  14. Stefania Manifattive ci stupisce col suo Vizio del Sogno
Ecco, ora, siccome mi conosco troppo bene per non essere abbastanza convinta di aver dimenticato qualcuno... ditemi voi... quanti vizi mi sono dimenticata? Conoscendomi, e conoscendo lo stato di 'disordine materiale' (e anche un po' mentale!) in cui di solito navigo... magari qualcuno l'ho lasciato nel cassetto! :)) ... se ho dimenticato davvero qualcuno fatemelo sapere che provvedo ad aggiustare le cose! ;)

Tornando a noi: e sì che tutta questa storia dei vizi è nata per caso, mentre attendevamo il nostro turno per una revisione col prof in facoltà... anche quel giorno si parlava di vizi, di quelli che avevamo e di quelli che avremmo (e non avremmo) voluto avere.
Quel giorno polepole decise che avrebbe tenuto un blog e che - forse per trovare il modo di uscire dal suo 'circolovizioso del vizio' - avrebbe raccontato i suoi vizi a chiunque avesse voluto ascoltarla. Per diventare 'virtuosa' anziché 'viziosa'.
E invece poi quel circolovizioso è diventato un CircoloVizioso in piena regola, con tanto di soci, affiliati, mascotte e... vizi da condividere!
Alla fine in questo CircoloVizioso ci siamo trovati tanto bene che non smetteremo mai di viziarci, il giusto necessario, il concepibile, quel po' che serve ad essere più sereni ed in pace col mondo intero. E con la vita di tutti i giorni, che ci mette a dura, durissima prova, a volte.
Abbiamo trovato nuovi amici, persone che vogliono condividere guai e gioie in quantità. Abbiamo trovato nuove fonti di ispirazione e forse anche quella parola che ci ha permesso di cambiare vita. E mentalità. Soprattutto.

Ma basta con i discorsi sentimentali e strappalacrime: questa è una festa! :)
E a questo punto resta solo da parlare del premio. Che chiaramente sarà... vizioso, avevate dei dubbi? Però non vi sveleremo di cosa si tratta, se non dopo che il premio sarà giunto nelle mani della vincitrice. Per ora vi diremo solo che... sarà un po' come un Riassunto del Vizio...!


VOTATE, ORA! DATE LA VOSTRA SPASSIONATA PREFERENZA AD UN VIZIO OPPURE ALL'ALTRO... e chissà che l'entusiasmo vizioso di polepole non riservi un premio anche a voi!

20 commenti:

  1. TESORAAAAAAAAA...

    Ohh tesora...sono la prima???

    Vabbè...io ne avrei dei vizi...acciderbolina se ne avrei ma...sigh...il mio era..."prenotato"! ;o)

    Il mio voto?

    A TUTTE le partecipanti! ;o)

    Smuakkkkkkete! NI

    RispondiElimina
  2. che bella idea!:) io lascio il mio voto a MammaMoglieDonna
    Giordana

    RispondiElimina
  3. Polepole, misà che se non ti decidi, vinco io!!!

    RispondiElimina
  4. ... eheheh, chettedevodi'?
    Si vede che il web (leggi: quelle poche persone che passano di qui) vuole così! Stavolta non sono io a decidere, siete voi... ;)

    Tu piuttosto, perché non hai ancora dato il tuo voto? :)) (che chiaramente non puoi dare a te stessa, eh?!)

    In bocca al lupo a tutte, polepole

    RispondiElimina
  5. Io dò il mio voto a MMD!!!!
    iihihihihihi!

    RispondiElimina
  6. Io voto DaniVS.... perchè il sogno e la pigrizia vanno un po' a braccetto!!!!!!!
    Sono le 11 della mattina sono ancora in pigiama e devo ancora cambiare il pannolino della notte a mio figlio!!!!!!
    Voglia di lavorare saltami addosso!!!!
    Un'abbraccio cara!!!!
    e grazie del sollecito, spesso ho la testa tra le nuvole!

    RispondiElimina
  7. Voto Micky perché il suo vizio non è per niente banale e perché non è per tutti..
    Per me per esempio non lo è, visto che il rapporto con mia sorella lo stiamo faticosamente costruendo adesso.

    RispondiElimina
  8. Eccovi! Così belle attive vi voglio!
    E sì, dai, date anche le vostre motivazioni, che ne viene fuori un bel quadretto... ;)

    Grazie a tutte quante, belle viziose che siete!!!
    polepole

    RispondiElimina
  9. Ah, ok... io ho votato MMD perchè ho dimenticato cosa vuol dire riuscire a vedere un film!

    RispondiElimina
  10. ciao io do un voto atutte e inbocca al lupo ciaooo

    RispondiElimina
  11. Hai ragione Poluchina....non avevo forse capito che avrei dovuto votare anche io....provvedo!
    Voto per Stefania Manifattive...perchè sognare, che sia ad occhi aperti o chiusi, aiuta a sviluppare la creatività di ogni giorno....permette di viaggiare stando fermi!
    Bacioni...perdonnez-moi ma non avevo capito!

    Carmen

    RispondiElimina
  12. Perdonami PolepollucciucciuccinaBella...m'ero persa tra le nuvole...;)
    Ragione per cui voto ManineFattive.....perchè sognare è un gran bel vizio, che non voglio perdere mai!

    Bacioni
    Tatti

    RispondiElimina
  13. Carissima Pole...pensavi mi fossi dimenticata??? Ebbene si ^^ scusiiiiiiii
    Mi son piaciuti tutti i post e commenti viziosi, ma quello che mi ha fatto emozionare è stato il vizio dell'ohhhhh di Luisa. Che non conosco ma la ringrazio ^^
    baci Polina mia

    RispondiElimina
  14. ECCOMI! Appena in tempo!
    Io voto Dani VS perché ha un vizio che mi assomiglia molto!!!

    BAci e scusa la latitanza è un periodo cos+!!!

    RispondiElimina
  15. Quante care amiche!
    Come potrei far torto ad alcuna?

    Per fortuna il cuore parla forte e chiaro, e voto Michela, che non conosco affatto, perchè invidio il suo vizio, ehm, il suo rapporto con sua sorella più di una vincita al totocalcio!

    Comunque... son tutti belli i vizi del mondo.
    Un grazie alle sorelle di pigritudine che stanno votando per me!!

    RispondiElimina
  16. ok sarei pigra ma sono molto sognatrice sperando che nessuno mi svegli voto per Stefania mani fattive, ora lascatemi sognare Gio

    RispondiElimina
  17. STOOOOOOOOOOOP al televoto! :))

    E ora datemi giusto un fine settimana per far di conto... ;)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento alle mie parole!
In questo modo nell'archivio dei vizi rimarrai anche tu, con le tue parole, col tuo pensiero, con la tua mente... e magari così verrò a trovarti anche io e chissà che non ne nasca una nuova amicizia...!!!
polepole

Seduti al bar del CircoloVizioso

Seduti al bar del CircoloVizioso
Ovvero: avete tempo per una birra? Il nostro bar è nato per conservare e ricordare i tanti "posticini del cuore" che ci hanno lasciato un'emozione. Per chi ha bisogno di trovare il suo, di posticino del cuore. Per evadere 10 minuti dalla routine quotidiana, per conoscere posti che magari non avete mai visto, per fermarsi a meditare su un'immagine, per bersi una birretta ghiacciata in compagnia degli amici... Tornate quando volete, il bar è sempre aperto!

argomenti viziosi

#10minutiPerMe #ioscelgolagentilezza #miregalolentezza #OperazioneUnPassoAllaVolta 2018_laBussola 5 stelle della P.M. A caccia di felicità con album scrap A piccoli passi accidia Afrodita alla fermata del tempo che non ho amici ancora amici antidolorificomagnifico appunti di vita vissuta architetti e architetture armadi baby babyy benvenuti a tutti blog candy e give-away buone feste Caccia al tesoro caro diario cartoline Casa Cena dell'Allegra Compagnia chi l'avrebbe mai detto? cioccolata dappertutto coccole con le mani in pasta con poche parole coronavirus costruire di felicità Di Semplicità Virtù Eco-sostenibile entusiasmo Flat Stanley fotografia giochiamo? gola grazie Happy Week Art Journal HappyWeekJournal2013 i supernonni i talenti Il gioco dei vizi il marconista Il Nostro Personale Giorno del Ringraziamento il vizio di leggere il vizio di riflettere il vizio di scrivere ilcircolovizioso ingenua insegnamenti Io me stessa e me iomivizio ItaliaNostra la grande transumanza dei segnalibri La mia agenda la supernonna la vittima lavoro LeggiAmo 2013 LeggiAmo 2014 LeggiAmo 2015 Liberiamo una ricetta 2013 Liberiamo una ricetta 2014 Lista delle Cose da Fare 2015 Lussuria mare MenoStressPiùFarfalle mi vizio con... Natalia Cattelani natura nodi che vengono al pettine non ci posso credere nonna Iolanda nuove amicizie Nutella Oggi vorrei proprio essere qui oroscopo ozio parliamone parole famose PECC pensieri e parole personaggi PestiPossibili Piccola Meraviglia piccolo Che piccolo-spazio-pubblicità PIF Pippi Calzelunghe Plastic Guerrilla poesia polepole al lavoro POLUCHINA posticini del cuore premi Project 10 books raccolte Ri-Vivere Ricette per la Cena ricette rubate rivelazioni S.A.L. scatole di latta scusa sogni e bisogni storia e storie di culture diverse strani vizi Summer Manifesto 2015 superbia swap tanti auguri a te Tatti Turisti a casa propria Una Casa a Modo Mio vecchi tempi VisteRiviste vizi Voglia di Creare voglia di viaggiare voglia di... writing tuesday ZEBUK zen zibaldone

...chi ha vizi come me...

Il Vizio di Leggere

Il Vizio di Leggere
Per non perdere il vizio, nonostante le mille cose da fare, per trovare il tempo da dedicare ad una buona lettura, per scoprire nuove emozioni e sensazioni, di quelle che solo un buon libro è capace di regalare a chi lo apre con passione e curiosità.

Il vizio di riflettere

Il vizio di riflettere
... il mio modo di Guardare e non solo Vedere ciò che ci circonda...