morguefile.com |
Eppure so che si può uscire fuori da una situazione all'apparenza molto complicata.Una persona che non conoscevo ha appena ceduto.
So che l'erba nasce anche nei posti più impensati, nonostante tu faccia di tutto per non permetterglielo e che esistono cose all'apparenza impossibili che alla fine si realizzano.
Perché dovrebbe essere diverso per le persone?
Perché per noi umani dovrebbe essere impossibile uscire da quei tunnel che ti bloccano la vita?
Ha mollato, ha abbandonato la sua vita e le persone che le stavano intorno, perché non riusciva più a venirne fuori. Uno di quegli atti che vengono interpretati in tanti modi diversi, chi dice che è un gesto egoista, chi lo capisce e arriva anche a comprenderlo e pensare che magari può succedere anche a lui, a me, a te. Ci pensiamo tutti, prima o poi, a questa cosa, ne siamo tutti coinvolti, in un modo o nell'altro.
Il fatto è che - oltre ogni definizione e giudizio - questa persona ha mollato. E ci deve volere un gran coraggio per farlo.
Io sono quella sempre ottimista, quella che vede il bello dappertutto, che riesce sempre a dire "dai, troviamo una soluzione", ma quello che è successo mi ha fatto porre un bel po' di domande: come reagirei di fronte ad una situazione di stallo? cosa avrei il coraggio di fare?
Non posso rispondere.
Voglio solo trovare una soluzione.
Ci vuole coraggio per non mollare, ci vuole un secondo per lasciarsi andare.
RispondiEliminaUn tempo consideravo il suicidio come un atto di "vigliaccheria" e anche di "egoismo". Poi ho capito perchè. Oggi non lo considero ne coraggio, ne vigliaccheria. Si molla e basta. Sta a noi decidere se continuare ad andare avanti e trovare quel filo d'erba tra l'asfalto o vedere solo l'asfalto.
Ho scritto di getto, e non rileggo. Un caro saluto.
Ciao Cangala, benvenuta!
EliminaTi leggo e non hai bisogno di rileggere. C'è tutto in queste parole.
Grazie di averle scritte.
sono testimone che si può uscire da una situazione di stallo, basta saper aspettare ma...non inermi ,giusto. Ora che qualcosina si sta muovendo per me ho ancora più coraggio a proseguire . Sai cosa? non si deve pensare troppo anzi,per niente:) Bello e interessante il tuo blog. Buon 2015:) Nicoletta
RispondiElimina