Wikipedia, Kintsugi |
Ci sono cose che hai sempre sentito in fondo al cuore e non sapevi come esprimere. Hai sempre raccolto i cocci, cercando di riattaccarli alla meglio, cercando di non far vedere cosa fosse successo. Per paura delle conseguenze, per paura che qualcuno potesse chiederti i danni, per paura che le cose non potessero essere più come prima.
Poi un giorno hai scoperto questo: c'è chi ripara in modo evidente le rotture, aggiungendoci materiali preziosi e pensando che
"quando qualcosa ha subito una ferita e ha una storia, diventa più bello."Un po' come la Magnani e le sue rughe, ricordate?
Ora tutto acquista un altro significato. Ora ogni oggetto, ogni persona la rivedi con tutte le sue crepe. Alcune sono così evidenti e non capisci come mai non te ne sei mai accorta prima. Ora vorresti quasi mettere a nudo ogni cosa. Soprattutto te stessa.
(probabilmente diventerà la mia ennesima passione, questa...)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un commento alle mie parole!
In questo modo nell'archivio dei vizi rimarrai anche tu, con le tue parole, col tuo pensiero, con la tua mente... e magari così verrò a trovarti anche io e chissà che non ne nasca una nuova amicizia...!!!
polepole