ph. credits: Morguefile.com |
Ultimamente scrivo post altalenanti tra la piena soddisfazione di una bella giornata trascorsa con chi amo e lo sconforto di quando prendi coscienza di un qualcosa che hai sempre evitato di affrontare.
Succede e succederà ancora, la vita è fatta anche di questo: alti e bassi che ti insegnano dove stia l'equilibrio.
Quello che però scopro, anzi ri-scopro, ancora e ancora e ancora, è la gioia delle piccole cose, quelle che all'apparenza sono insignificanti e invece quando ti soffermi a pensarci impari una gran lezione di vita:
sono le piccole gioie, i piccoli pensieri positivi, la vera forza che fa girare tutto quanto! L'albero che costruisci sulla porta con i tuoi bambini, il sorriso di uno sconosciuto che incontri ogni mattina - ognuno di voi col suo percorso ogni-giorno-uguale-a-se-stesso, la voce di un'Amica che ti sorprende perché non avevi mai sentito prima.
Ancora una volta comprendo quanto sia davvero possibile trovare Amicizie reali mediante la rete. Che virtuale lo è solo in parte.
Anche grazie a loro oggi mi ri-trovo, in un periodo che - diciamolo - per tutti quanti è un bel po' mesto.
Per tutte queste piccole gioie, oggi c'è un grazie.
Perché sì, hanno nominato anche me in quel giochino che gira su FB sulle 3 cose belle per 5 giorni e io - visto che già ogni giorno trovo cose belle per cui ringraziare - mi sono presa l'impegno di mantenere la promessa. Ma di rielaborarla a modo mio (che ancora non so semplificarmi la vita, io...)
E allora dico grazie a quelle persone che mi hanno aiutato a ri-trovarmi. Non tutte hanno un blog, non tutte sono sul web, alcune di loro non posso nominarle per motivi che non vi dirò. Qui ce ne sono solo alcune tra le più importanti, in ordine più o meno casuale. Oggi dico GRAZIE a loro!
Vi ricordate di MenoStressPiùFarfalle? Conviviamo sotto lo stesso tetto, io e quel voluminoso raccoglitore di bei momenti, di bei pensieri, di piccole gioie, di cose leggère. La prima volta che ho sentito letto quelle parole ero da Lizzy e questo è quello che mi inventai di getto, subito dopo: da quel momento è stato tutto un rincorrersi di pensieri positivi, di disegnini, di schizzi, di pezzetti di immagini raccolti e appiccicati e conservati per uno scopo ben preciso, quello di costruire ogni giorno, ogni settimana, pensieri felici e leggeri. Ora Lizzy sta qui e lei è una di quelle piccole gioie.
Poi c'è Gabri.
Che è uno dei miei pensieri positivi quotidiani. E ci sono le donne di Zebuk. Potrei non dire grazie a loro?
E poi c'è una persona che ha capito quanto avessi bisogno di lei e mi ha proposto quello che io non avevo il coraggio di chiederle.
Ha già fatto un piccolo miracolo e forse nemmeno lo sa.
Ti ricordi il film "Il favoloso mondo di Amelie", quando la protagonista fa un elenco di tutte le piccole cose che le danno gioia? Ecco...quando io sono nei miei giorni "no" (e tu sai quanti sono :> ), respiro profondamente e mi concentro su quelle... E più piccole sono, più riescono a farmi sentire felice. E quando penso al fatto che noi non ci siamo mai viste, eppure tu mi dai così tanta fiducia...beh, non credi che debba essere io a ringraziare te, dal profondo? <3
RispondiEliminaSto partendo per andare a cercare una cosa microscopica che mi faccia felice, sallo! E poi passo dal videonoleggio per vedermi finalmente questo film, che non ci sono mai riuscita!
Elimina<3
Ma grazie a te amica ... <3
RispondiEliminaCi
<3
Elimina