L'alba. Un nuovo inizio. |
Non si scoprono terre nuove senza accettare di perdere di vista, prima, e per molto tempo, ogni terra conosciuta.
Succede a tanti, soprattutto in questo periodo di crisi. Succede che di punto in bianco - o con diversi accenni colti al volo - uno si trovi con tutta una vita da reinventarsi. Perché magari le persone con cui lavorava e collaborava hanno abbandonato, o perché il titolare è scappato su un'isola deserta, buon per lui.
E allora che fare? Disperarsi, struggersi sul cosa fare e sul dove cercare un altro lavoro? Ora che la crisi si legge negli occhi e in tanti troppi ci marciano sopra? Farsi prendere un esaurimento, farsi venire una bella depressione e perdere l'unica opportunità che abbiamo di Vivere?
Io non ci sto.
Io voglio usare i miei talenti, quelli che mi hanno donato alla nascita, quelli che mi sono costruita nel tempo, con lo studio e con la passione che ci ho messo, sempre forte. E lo so che vorrà dire fatica, sudore e anche lacrime, magari. Ma la vita è fatta soprattutto di questo: di passione vera. Che spesso passa per qualche sofferenza.
Io sono quella che sorride sempre e non si abbatte mai, io sono quella che non si arrabbia, non urla, non scalpita alle riunioni con le insegnanti, quella che quando c'è bisogno di una mano trova sempre il modo di rendersi disponibile. Quella che non sopprime gli odiosi. E non si vendica del male subìto.
Oggi nasce un'altra polepole. Quella che rimette in moto tutti i suoi nervi, si rialza e ci riprova, ancora e ancora, quella che dice
Cadi sette volte e rialzati otto
come se fosse una vecchia giapponese che recita antichi proverbi. Oppure una vecchia nuova lumaca, che piano piano, continua la sua strada...
Fonte: Morguefile.com |
Buon nuovo inizio a tutti!
buongiorno pole. intanto ti voglio fare gli auguri per questa nuova persona che dimora in te. personalmente sono sempre stata favorevole ai cambiamenti, di ogni sorta. la monotonia è mia acerrima nemica. la crisi, come dici tu, sta falciando cervelli ed idee. ma noi, e ripeto le tue parole, siamo talenti. e dai talenti nasce l'inaspettato. e sono sicura che la nuova pole, anche un tantino arrabbiata, sortirà effetti straordinari!
RispondiEliminaOttimo inizio allora, tenacia, caparbietà, volontà, talento non ti mancano... aggiungo un po' di salute, tanta gioia, immenso affetto, sconfinata fantasia e creatività! Buon anno mia cara, buon anno a te! Un abbraccione.
RispondiEliminaMi sembra l'atteggiamento migliore per un nuovo inizio.
RispondiEliminaTanti auguri! =)
Dani
Grazie a voi!
RispondiEliminaC'è tanta energia da usare, qui. Mica si può gettare al vento, no? ;)