Abbiamo parlato di Bullet Journal, di nuovi modi di affrontare e approntare la gestione degli impegni quotidiani, delle bollette da pagare, degli incastri per accompagnare i figli in palestra, al corso di tennis, alle visite dal medico... Ma quello che davvero ci ispira, quello che si fa motore trainante di tutta questa nuova esperienza, almeno nel mio caso, è la possibilità di decorare! :D
Scherzo, certo, ma solo fino a un certo punto: il rendere più belle le cose obbligatorie, quelle che vanno fatte volenti o nolenti, le fa piacere un po' di più, vero? Un po' come quando da ragazzine riempivamo il diario di disegni, colori, biglietti del cinema, spruzzi del profumo preferito e via così... ve lo ricordate, vero? ;)
E poi le scritte. L'handwriting.
La mia avventura con l'handwriting è iniziata un po' di tempo fa. Ho abbozzato alcuni post (non ancora pubblicati), ho disegnato, ricopiato caratteri e font che mi piacevano in modo particolare, ne ho fatto addirittura dei biglietti augurali per le feste appena passate (esperimenti, certo, non perfetti, per niente!)
E poi per questo Natale mi sono anche regalata un manuale e dei bellissimi pennarelli che ho quasi paura a toccare!
Sarà il mio goal per il mese di febbraio: imparare ad usarli, imparare a scrivere in modo scorrevole e con caratteri originali, imparare a farne un piacevole passatempo, rilassante e in parte meditativo. Un'oretta o due alla settimana non mi impediranno di essere efficiente per tutto il resto del tempo, no?
esperimenti e riciclo di etichette - non si butta via nulla! ;) |
Ben vengano collage e montaggi, ben vengano le idee e le proposte di chi con questo stile ci sa davvero fare, come Zelda:
no ma quanto è brava Zelda? |
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un commento alle mie parole!
In questo modo nell'archivio dei vizi rimarrai anche tu, con le tue parole, col tuo pensiero, con la tua mente... e magari così verrò a trovarti anche io e chissà che non ne nasca una nuova amicizia...!!!
polepole