lunedì 18 maggio 2009

Terzo segnalibro... Grazie Alessia!



E così è arrivato anche il terzo segnalibro...

:-P... in realtà è arrivato qualche giorno fa, ma come sempre nella vita di polepole non c’è mai abbastanza tempo... (N.B.: ricordarsi di chiedere a mammafelice se mi fa un corso on-line sull’ottimizzazione dei tempi, che non so proprio come faccia lei, con la piccola Dafne sempre intorno, a fare tutto quello che fa! smack alla piccolina!)...


Dicevo: Alessia di Alessia, scrap & craft... era la mia terza (rigorosamente e unicamente x ordine di arrivo...:-) ) abbinata: lei mi ha spedito un candidissimo segnalibro lavorato all’uncinetto, frutto della sua fantasia sempre in movimento; tra l’altro, sull’onda di questa idea, sta producendo un sacco di cose carine, ultimamente: vedi qui e qui. E poi scopro che ha anche aperto uno shop dove mette in vendita le sue creazioni... Tutta da scoprire questa ragazza!

Le avevo già mandato un messaggio per ringraziarla e ora lo faccio pubblicamente: grazie Alessia! questo segnalibro, con il suo cotoncino bianco bianco e fresco fresco mi ha ricordato che inizia l’estate e che quindi c’è più tempo per leggere...

(... oops! dimenticavo che il mio tempo libero di una volta ora è tutto dedicato alla piccola meraviglia... noooo, ma quando sei sdraiata a prendere il sole al mare puoi leggere tranquillamente.... oops! già, ma c’è da giocare sulla sabbia e fare i castelli e raccogliere conchiglie e fare le corse e ...!!!)



La scelta del libro che doveva accogliere il bellissimo segnalibro di Alessia è stata molto meditata: volevo che anche lui come gli altri già arrivati, si sentisse a suo agio, che trovasse il suo cantuccio accogliente, divertente, fresco e colorato. Devo dire che il mio comodino ultimamente sta sparendo sotto i libri che attendono in stand-by: "come il lettore avrà capito" sono una che mette taaaaaaanta carne al fuoco e poi se la cucina con calma, lentezza, passione e al momento giusto... in fondo ogni libro ha il suo momento per essere gustato nella giusta maniera...!
... alla fine è stato scelto un bel libro dedicato ai giochi da fare con i bambini da zero a tre anni: “Giochi con me?” (R.C. Leiderman, W.Masil): l’ho comprato prima di tutto perchè era in sconto (... eh eh, è uno dei parametri di scelta d’acquisto che purtroppo viene tra i primi, ma i libri costosi che meritano di essere comprati li metto sempre nella lista dei miei desideri per Natale, Pasqua, Compleanni e feste comandate varie...!);

...comunque, il motivo reale per cui l’ho acquistato è che fin dalle prime pagine mi sembrava diverso, con disegnini, immagini interessanti, voli di fantasia e più che altro perché dava spunti teneri e carini anche per giocare attivamente con i neonati...

Be’, il resoconto del libro alle prossime puntate, intanto il segnalibro sta lì bello fresco, nella penombra della camera da letto, in attesa di una mezz’oretta di relax per buttarsi nella lettura!

...

Si chiude così questa bella esperienza con le ragazze incontrate da Mamma Felice: spero proprio che si possa rifare, mi sono divertita ed è stato un bel modo per mettere le mani in pasta e accendere la fantasia: in fondo, come è emerso dalla Transumanza, ci sono mille modi per fare un segnalibro carino, d'effetto e a poco prezzo (sì, sì, va bene anche quel cartellino tutto colorato staccato dal vestito che vi siete comprate nell’ultima shopping-avventura...! e scoprirete presto come l'ho fatto io...)

Ad Alessia dico ancora mille grazie ed a tutte le partecipanti alla Grande Transumanza dedico volentieri un ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA VOLTA!

... polepole col vizio di prevedere il futuro dice: “e chissà che prossimamente non ci siano novità...!”

Buona lettura a tutti!


2 commenti:

  1. com'è particolare, davvero bello!
    complimenti ad alessia.

    RispondiElimina
  2. Ma grazie infinite a te per le bellissime parole :DDD
    Direi che la scelta del libro è super, il fantasmino si troverà benissimo ;)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento alle mie parole!
In questo modo nell'archivio dei vizi rimarrai anche tu, con le tue parole, col tuo pensiero, con la tua mente... e magari così verrò a trovarti anche io e chissà che non ne nasca una nuova amicizia...!!!
polepole

Seduti al bar del CircoloVizioso

Seduti al bar del CircoloVizioso
Ovvero: avete tempo per una birra? Il nostro bar è nato per conservare e ricordare i tanti "posticini del cuore" che ci hanno lasciato un'emozione. Per chi ha bisogno di trovare il suo, di posticino del cuore. Per evadere 10 minuti dalla routine quotidiana, per conoscere posti che magari non avete mai visto, per fermarsi a meditare su un'immagine, per bersi una birretta ghiacciata in compagnia degli amici... Tornate quando volete, il bar è sempre aperto!

argomenti viziosi

#10minutiPerMe #miregalolentezza #OperazioneUnPassoAllaVolta 5 stelle della P.M. A caccia di felicità con album scrap A piccoli passi accidia Afrodita alla fermata del tempo che non ho amici ancora amici antidolorificomagnifico appunti di vita vissuta architetti e architetture armadi baby babyy benvenuti a tutti blog candy e give-away buone feste Caccia al tesoro caro diario cartoline Casa Cena dell'Allegra Compagnia chi l'avrebbe mai detto? cioccolata dappertutto coccole con le mani in pasta con poche parole costruire di felicità Di Semplicità Virtù Eco-sostenibile entusiasmo Fata Bislacca FataSognante e Gri-Gri Flat Stanley fotografia giochiamo? gola grazie Happy Week Art Journal HappyWeekJournal2013 i supernonni i talenti Il gioco dei vizi il marconista Il Nostro Personale Giorno del Ringraziamento il vizio di leggere il vizio di riflettere il vizio di scrivere ilcircolovizioso ingenua insegnamenti Io me stessa e me iomivizio ItaliaNostra la grande transumanza dei segnalibri La mia agenda la supernonna la vittima lavoro LeggiAmo 2013 LeggiAmo 2014 LeggiAmo 2015 Liberiamo una ricetta 2013 Liberiamo una ricetta 2014 Lista delle Cose da Fare 2015 Lussuria mare MenoStressPiùFarfalle mi vizio con... Natalia Cattelani natura nodi che vengono al pettine non ci posso credere nonna Iolanda nuove amicizie Nutella Oggi vorrei proprio essere qui oroscopo ozio parliamone parole famose PECC pensieri e parole personaggi PestiPossibili Piccola Meraviglia piccolo Che piccolo-spazio-pubblicità PIF Pippi Calzelunghe Plastic Guerrilla poesia polepole al lavoro POLUCHINA posticini del cuore premi Project 10 books raccolte Ri-Vivere Ricette per la Cena ricette rubate rivelazioni S.A.L. scatole di latta scusa sogni e bisogni storia e storie di culture diverse strani vizi Summer Manifesto 2015 superbia swap tanti auguri a te Tatti Turisti a casa propria Una Casa a Modo Mio vecchi tempi VisteRiviste vizi Voglia di Creare voglia di viaggiare voglia di... writing tuesday ZEBUK zen zibaldone

...chi ha vizi come me...

Il Vizio di Leggere

Il Vizio di Leggere
Per non perdere il vizio, nonostante le mille cose da fare, per trovare il tempo da dedicare ad una buona lettura, per scoprire nuove emozioni e sensazioni, di quelle che solo un buon libro è capace di regalare a chi lo apre con passione e curiosità.

Il vizio di riflettere

Il vizio di riflettere
... il mio modo di Guardare e non solo Vedere ciò che ci circonda...