martedì 5 maggio 2009

L'importante è essere convinti...

...mah!?
...ma VOI siete proprio convinte che i miei segnalibri, dico quelli fatti per lo swap di tutte noi pazze amiche di mammafelice: la grande transumanza dei segnalibri... dico proprio a VOI, alle mie abbinate, povere tapine, che ancora non lo sapete ma riceverete qualcosa di mio...:-P
VOI, dico, siete proprio convinte che i miei segnalibri vi piaceranno?!!
Per curiosità ho provato a dare un'occhiata ai VOSTRI lavori... tutti bellissimi, precisi, curati in ogni minimo dettaglio... poi ad un certo punto mi sono fermata, perché perdermi nei vostri lavori era un po' come volermi fare del male... io, che ho 1/2 vita ferma allafermatadeltempochenonho, io che mille ne penso e va proprio di lusso se ne finisco una...
...mah!? ma i miei "scarabocchi" VI piaceranno...???
... non lo so, non lo so davvero, l'unica cosa che VI posso dire è:
accettateli per quello che sono: scarabocchi fatti col cuore, con un cuore che ha mille idee, ma tutte da migliorare, e poi da perfezionare e poi da rivedere e poi da rimodificare...
Io, da parte mia, VI auguro solo che VI accompagnino in mille magiche letture...
che VI accompagnino tra le pagine di libri che parlano di altri mondi, di altri viaggi, di altre persone, di fantastiche avventure al di là di ogni fantasia possibile...
oppure, a seconda dei vostri gusti, magari che segnino la pagina dove si trova la ricetta del più buon cheese-cake alle fragole che esista sulla faccia della Terra.. (eventualmente tenetemi in considerazione, visto che di gola si tratta...:-)
o che proprio in quella pagina ci sia la foto della Vostra prossima creazione in feltro o in stoffa, o la pagina di scrapbooking che incornicerà la foto del vostro matrimonio...
INSOMMA:
Vi auguro che quel piccolo scarabocchio di segnalibro serva a fermare un qualsiasi momento felice della Vostra vita...
Nel frattempo trepido nell'attesa di quello che mi arriverà dalle vostre mani:
sappiate che sarà custodito come oggetto prezioso, perché tutto quello che è fatto dalle mani dell'uomo lo è... ok, va bene, rettifico: "dalle mani della donna"...!
... ma per curiosità: c'è stato qualche uomo che ha collaborato? a casa polepole il maritino ha contribuito nella scelta di modelli e colori, e soprattutto nel tenermi alla larga per qualche ora la piccola meraviglia, che avrebbe contribuito con alcuni strappi ad arte...!
VI ringrazio in anticipo per l'affetto e per l'entusiasmo che avete messo nei vostri lavori e Vi abbraccio forte forte! E' stato bello fare questa cosa con voi, sono felice di aver partecipato e devo dire che mi sono divertita tantissimo...

8 commenti:

  1. Io sono sicura che tutte le cose fatte con il cuore (e viste con gli occhi da "creativa") siano bellissime.... (che poi anch'io ho sempre i dubbi se le cose che faccio, possono piacere ;-)...e devo dire che in questo il blog è un vero toccasana!). Adesso sono proprio curiosa di vederli questi "scarabocchi" ;-D . Cmq anche Alpha mi ha aiutato, dandomi consigli sugli abbinamenti o sui particolari (quando glieli chiedevo!). Buona giornata a te.

    RispondiElimina
  2. Tranquilla,saranno apprezzati di sicuro ;-)
    Grazie per essere passata da me, e per la graditissima "minaccia"...
    Un sorriso e buonissima giornata.
    Tatti

    RispondiElimina
  3. Il mio maritino ha collaborato attivamente, in particolar modo uno l'ha fatto quasi tutto lui!

    RispondiElimina
  4. Grazie Polepole il tuo segnalibro è magnifico, diverso da tutti quelli che ho!!! Io la voglia di leggere ce l'ho già anche se non ho molto tempo per farlo per il fatto dei compiti e quindi leggo prima di addormentarmi così dopo la notte sogno il pezzo di lbro che ho divorato in poco tempo.... Pensa a volte sto sveglia fino a tardi per leggere!!! Il tuo segnalibro è già in uso con un libro che prima non aveva un amico!!! Grazie!!!!!!! Bea

    RispondiElimina
  5. Che bello quello che hai scritto! e grazie :) di sicuro anche io li ho fatti con il cuore e con la "voglia" di raccontare qualche piccolo dettaglio di me e delle mie passioni, nel tuo caso...la primavera :)

    Francy

    RispondiElimina
  6. Vi rispondo euforica perché nel frattempo ho ricevuto il mio primo segnalibro da Francy ma non l'ho ancora aperto perché aspetto di essere insieme alla famigliola stasera... (mmm, ce la farò? sono qui alla scrivania e ogni tanto sbircio la borsa aperta da dove sbuca la letterina... mmm...)

    @beta: hai ragione, la possibilità di avere opinioni diverse da tante persone per mezzo del blog è importante per confrontarsi e capire dove si sbaglia e dove si può migliorare, poi per una come me, c'è sempre da migliorare...!

    @Tatti: grazie del passaggio, ti aspetto x nuovi commenti...!

    @quasimamma: dai, bravo! facci sapere quale è il suo, così se mai lo ingaggiamo per la prossima volta! :-)) e a te: benvenuta nel circolovizioso!

    @BEA: sai che sono felicissima che ti sia piaciuto???sei anche la prima a cui è arrivato, a quanto pare!
    sì, in effetti è un po' alternativo... che bello tutto questo entusiasmo che hai per i libri, spero che in futuro lo abbia anche la piccola meraviglia: è importante che ci sia tutta questa voglia di conoscere, vedrai, sono sicura, ti porterà lontano!!! Sono curiosa: che libro è???

    @Francy: credo che sarà difficile riuscire a resistere fino a stasera... poi ora che mi dici: primavera, che è anche la mia passione... mmm... :-P

    RispondiElimina
  7. Rieccomi, per dirti che ho ricevuto il tuo bellissimo e originalissimo segnalibro, e come ti avevo "preannunciato" ho molto apprezzato. Attendo gli altri per pubblicare tutto sul mio blog, e nel frattempo sappi che il tuo segnalibro è già posizionato all'interno di uno dei libri che sto leggendo..(si, sono una di quelle che pur leggendo solo di notte, ne legge diversi contemporaneamente... ^_^)
    Un bacio
    Tatti

    RispondiElimina
  8. @ Tatti: grazie! sono contentissima che ti sia piaciuto! polepole curiosa: in che libro sta?
    anche io sono una lettrice multiplo/contemporanea, hai visto cosa c'è sul mio comodino??? ed il bello è che non perdo nemmeno il filo del discorso, cambiando libro... :-)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento alle mie parole!
In questo modo nell'archivio dei vizi rimarrai anche tu, con le tue parole, col tuo pensiero, con la tua mente... e magari così verrò a trovarti anche io e chissà che non ne nasca una nuova amicizia...!!!
polepole

Seduti al bar del CircoloVizioso

Seduti al bar del CircoloVizioso
Ovvero: avete tempo per una birra? Il nostro bar è nato per conservare e ricordare i tanti "posticini del cuore" che ci hanno lasciato un'emozione. Per chi ha bisogno di trovare il suo, di posticino del cuore. Per evadere 10 minuti dalla routine quotidiana, per conoscere posti che magari non avete mai visto, per fermarsi a meditare su un'immagine, per bersi una birretta ghiacciata in compagnia degli amici... Tornate quando volete, il bar è sempre aperto!

argomenti viziosi

#10minutiPerMe #ioscelgolagentilezza #miregalolentezza #OperazioneUnPassoAllaVolta 2018_laBussola 5 stelle della P.M. A caccia di felicità con album scrap A piccoli passi accidia Afrodita alla fermata del tempo che non ho amici ancora amici antidolorificomagnifico appunti di vita vissuta architetti e architetture armadi baby babyy benvenuti a tutti blog candy e give-away buone feste Caccia al tesoro caro diario cartoline Casa Cena dell'Allegra Compagnia chi l'avrebbe mai detto? cioccolata dappertutto coccole con le mani in pasta con poche parole coronavirus costruire di felicità Di Semplicità Virtù Eco-sostenibile entusiasmo Flat Stanley fotografia giochiamo? gola grazie Happy Week Art Journal HappyWeekJournal2013 i supernonni i talenti Il gioco dei vizi il marconista Il Nostro Personale Giorno del Ringraziamento il vizio di leggere il vizio di riflettere il vizio di scrivere ilcircolovizioso ingenua insegnamenti Io me stessa e me iomivizio ItaliaNostra la grande transumanza dei segnalibri La mia agenda la supernonna la vittima lavoro LeggiAmo 2013 LeggiAmo 2014 LeggiAmo 2015 Liberiamo una ricetta 2013 Liberiamo una ricetta 2014 Lista delle Cose da Fare 2015 Lussuria mare MenoStressPiùFarfalle mi vizio con... Natalia Cattelani natura nodi che vengono al pettine non ci posso credere nonna Iolanda nuove amicizie Nutella Oggi vorrei proprio essere qui oroscopo ozio parliamone parole famose PECC pensieri e parole personaggi PestiPossibili Piccola Meraviglia piccolo Che piccolo-spazio-pubblicità PIF Pippi Calzelunghe Plastic Guerrilla poesia polepole al lavoro POLUCHINA posticini del cuore premi Project 10 books raccolte Ri-Vivere Ricette per la Cena ricette rubate rivelazioni S.A.L. scatole di latta scusa sogni e bisogni storia e storie di culture diverse strani vizi Summer Manifesto 2015 superbia swap tanti auguri a te Tatti Turisti a casa propria Una Casa a Modo Mio vecchi tempi VisteRiviste vizi Voglia di Creare voglia di viaggiare voglia di... writing tuesday ZEBUK zen zibaldone

...chi ha vizi come me...

Il Vizio di Leggere

Il Vizio di Leggere
Per non perdere il vizio, nonostante le mille cose da fare, per trovare il tempo da dedicare ad una buona lettura, per scoprire nuove emozioni e sensazioni, di quelle che solo un buon libro è capace di regalare a chi lo apre con passione e curiosità.

Il vizio di riflettere

Il vizio di riflettere
... il mio modo di Guardare e non solo Vedere ciò che ci circonda...