martedì 30 giugno 2009

Invito a cena: sono aperte le iscrizioni alla Cena dell'Allegra Compagnia!



Come promesso, eccoci qui pronte a dare il via a questo mega invito a cena virtuale, a dare seguito ai nostri post precedenti...


... Pronte a partecipare?


Questo invito a cena è una raccolta (eh si!) di ricette varie: cosa portereste a una cena tra amici? oppure, cosa vi piacerebbe trovare in un buffet o a una cena?


In molte, nei commenti al post precedente, avete chiesto se la ricetta da portare doveva essere sciccosa, adatta al luogo o alla serata particolare, da passare qui... 


La nostra risposta è: fate voi, a voi la scelta, non ci sono limiti, il menù lo scegliete voi, potete partecipare con quante e quali ricette volete: potrete presentarvi con un menù completo (antipasto, primo o secondo, contorno e dolce), con un'aragosta in bellavista o con un panino col salame (... cosa vi ispira di più???), ma anche semplicemente con una buona bottiglia di vino o un bouquet di fiori, perchè no, l'importante è divertirci e stare tutte insieme (anche se virtualmente, va bene per ora, poi magari, chi lo sa...)


E' tutto molto semplice, le modalità di partecipazione sono quelle di qualsiasi altra raccolta che vedete in giro per il web:

  1. inserire nel proprio blog il banner/logo dell'iniziativa (l'invito che vedete in alto) con il link a questo post (le ricette le raccoglieremo tutte qui)
  2. pubblicare nel proprio blog la ricetta con la foto
  3. lasciare il link della ricetta nei commenti a QUESTO (e solo questo) post
  4. valgono anche ricette già pubblicate
  5. inserire nel post il banner della raccolta
  6. alla cena possono partecipare tutti anche chi non ha un blog ma ama la bella compagnia, basta inviare la ricetta con foto via mail a polepole2@excite.it oppure a elisa@lacasadibetty.net, con oggetto "Invito a cena"
  7. la cena si terrà il 30 settembre 2009, il termine ultimo per inserire le ricette saranno le ore 16,00 del 30 settembre 2009


... alla fine della raccolta creeremo un pdf con tutte le ricette e le foto che potrete poi scaricare (il bello è la condivisione, no?)


Pensate, saremo tutte lì, sotto questo meraviglioso gazebo a chiacchierare, ridere, scherzare e... mangiare :-P!



Il 30 settembre io e Elisa saremo impegnate nei preparativi: pubblicheremo un post con tutti, ma proprio tutti i link delle vostre meravigliose preparazioni e ognuno potrà servirsi...


Pronte? La raccolta parte ADESSO!


Noi intanto indagheremo, spulceremo nei posti più impensati, rovisteremo nelle soffitte e nei cassetti di mammà... alla ricerca dell’apparecchiatura perfetta, per stupire i commensali... alla ricerca di tutte le indicazioni di chi se ne intende per organizzare al meglio un meraviglioso banchetto...


Importante: mi raccomando, se inserite la ricetta qui non fate il doppione inserendola anche dall'altra parte e viceversa, ci creerebbe difficoltà e confusione in seguito, grazie!


... beh? siete sempre lì? forza, correte a preparare la cena! :-))

45 commenti:

  1. carinissimo.....sono sicura di partecipare:-) un baciotto
    Annamaria

    RispondiElimina
  2. Parteciperò anche io... adesso mi metto a pensare :D

    RispondiElimina
  3. Partecipo anche io. Inserisco intanto il banner con il link (sempre che ci riesco)e mi metto a pensare. Penso di fare il tutto entro luglio, dubito che alla casa al mare riuscirei a combinare qualcosa! A presto pole pole!

    RispondiElimina
  4. Sto già cominciando a pensare alle ricette!!!!!!!
    Parteciperò con molto piacere!!!!!!
    Intanto salvo il banner della raccolta.
    Ciao Polepole.

    RispondiElimina
  5. che bell'idea... spero di riuscire a venire a cena anch'io!
    una correzione me la consenti? Mai presentarsi con i fiori.. semmai si inviano... lo dice il galateo :P
    ps. non mi sono dimenticata del tuo cupcake... ma sono impegnatissima per il battesimo di giorgia il 5...dal martedì che vanno via i parenti tiro fuori tutto di nuovo e mi rimetto a creare come si deve! notte

    RispondiElimina
  6. Polepole: si, partecipero' alla tua cena virtuale. Ma tu parteciperai alla nosta cena reale, il Fettunta Party, la sera del 15/07 nella campagna toscana? Dettagli sul mio blog
    CIAO !!!

    RispondiElimina
  7. @ Unika: non vedo l’ora di vedere cosa porterai!

    @ Lalaura: ... fu così che pensa che ti ripensa... chissà che golosità porterai...

    @ mammadicorsa: ...sì, ti ci vedo a pensare: tempo tre secondi, hai già messo su pentole e pentoline!!!

    @ stefi: dai dai, pensa! ...conoscendoti, farai meraviglie!

    @ Rita: ti aspettiamo con l’aperitivo in mano... ok, i fiori allora andatemeli pure prima!!! ...per il cupcake: prenditi pure tempo, io col PIF ho ancora un po’ da fare!

    @ CorradoT: ma quale onore! Quello che nel nostro circolovizioso è stato nominato “Il cuoco di corte”!!! Aspetto con ansia le tue portate, anche perché per ora sei l’unico uomo...
    ... no! ferme ragazze! lasciatelo respirare!!! :-P

    Per la fettunta mi hai intrigato tantissimo e ci sto pensando... dobbiamo solo vedere tempi impegni già accumulati... ti farò sapere, comunque grazie!

    @Tatti: ok, e porta anche la Tattina (magari non con il grembiule e la ‘pezzola in capo’ delle grandi pulizie della domenica, eh? :-P!)

    RispondiElimina
  8. MMMhhh quanto tempo ho per pensare all'adesione? Mi sà che prima di metà settembre non riesco a combinare niente, ma nella seconda quindicina dovrei tornar padrona del mio tempo! Che dici, ci stò con i tempi?

    RispondiElimina
  9. @ Beta: hai tutto il tempo che vuoi, fino al 30 settembre alle ore 16: dopodiché...! :-P
    Sono contentissima se partecipi, anche perché se vieni alla cena mi dici finalmente quale è il tuo colore preferito, che non so più come chiedertelo!!!

    RispondiElimina
  10. Splendida iniziativa!!! mi garba da morire! Laura

    RispondiElimina
  11. Che bella idea!
    Mi piacerebbe partecipare....quanto mi tenti!!! :)

    RispondiElimina
  12. mamma che bello! cercherò di partecipare anche io...uhm vediamo se ho qualche ricetta interessante e qualche bella foto.
    mi piace, grazie per l'invito e complimenti per l'idea!
    ciao

    RispondiElimina
  13. ciao Polepole, grazie per l'invito, anche se io appartengo alla categoria di quelli che mangiano.. più che cucinano. Prometto che mi impegnerò, perchè per questa compagnia di sicuro ne vale la pena!! baci rac

    RispondiElimina
  14. parteciperei molto volentieri, solo che lucca non è dietro l'angolo, devo indagare se mio marito è disponibile..incrociamo le dita ;)

    RispondiElimina
  15. ma come "non è una cena reale, si partecipa 'a distanza'!"?? :(

    ..e io che speravo di dare una botta di vita ai miei 'impegni mondani' :(

    vàbbèh..scrivo la mia ricetta e poi seguo le istruzioni ;) , ma settimana prossima perchè ho un pò di lavoretti da terminare :)

    ciaociao

    RispondiElimina
  16. eh eh, se vuoi però ne facciamo una vera di cena, così ci conosciamo... dai, allora fammi sapere!
    polepole

    RispondiElimina
  17. eccomi Polepole, con la prima ricettuzza questo è il linkhttp://labottegadellebonta.blogspot.com/2009/05/insalata-di-mazzancolle.html
    A parere mio questa è un'ottima entreeè.

    RispondiElimina
  18. Sono di nuovo io con la seconda ricetta
    http://labottegadellebonta.blogspot.com/2009/07/fettuccine-pesto-e-gamberetti.html
    Questo è l'ultimo giorno utile per me, dopo di chè chiudo i battenti fino a settembre.
    E non avrei potuto andare in feria senza prima aver partecipato a questa meravigliosa inioziativa.

    RispondiElimina
  19. questa è l'ultima. per il dolce ci penserò a settembre.
    http://labottegadellebonta.blogspot.com/2009/03/capesante-gratinate.html
    Ciao Carissima Polepole, BUONE FERIE!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  20. ... Ci sarò anche io dai!!! Baciottolone ancora ed un abbraccio stretto stretto!

    RispondiElimina
  21. fatto!! :D
    http://bombaeicicciottini.blogspot.com/2009/07/lallegra-compagnia-di-fine-estate.html

    RispondiElimina
  22. ciao! anche io partecipo volentieri, spero di non intossicare nessuno!! (almeno sarebbero intossicazioni virtuali, no?)
    zaozao ^__^

    RispondiElimina
  23. ecco la mia ricetta!!! E' sempre valido l'invito, vero? sono la prima? Vi aspetto, dai (senza mangiare il dolce nel frattempo, lo prometto!!!)
    http://chiamatemilizzy.blogspot.com/2009/09/invito-cena-in-lucchesia-una-ricetta.html

    RispondiElimina
  24. Ha detto che posso! Mi raccomando citare anche Tania!
    Ecco il nostro dolcetto:
    http://undicimesi.blogspot.com/2009/09/zuccotto-al-cioccolato.html
    mi sta già venendo fame..

    RispondiElimina
  25. ...che idea bellissima!!! Ho già in mente una cosa golosissima, che ho visto su qualche sito un po' di tempo fa...! Possono essere anche ricette salate, vero?...speriamo di avere il tempo di farlo, settembre è un mese ricco di impegni!!

    RispondiElimina
  26. Ecco qui anche la Tattina con la sua ricettina....
    http://letattidee.blogspot.com/2009/09/cena-da-polepole.html

    ^_^
    BaciTanti
    Tatti

    RispondiElimina
  27. ...ecco il mio link!!! :)
    http://ilprofumodellemadeleines.blogspot.com/2009/09/polpettone-goloso-di-genny.html
    Solo che non so mettere il link sotto la foto e così l'ho messo nel titolo della "Cena dell'Allegra Compagnia"...va bene lo stesso?? :-/ Scusate, è che sono nuova, di questo mondo bloggataro... :p

    RispondiElimina
  28. ...ce l'ho fatta, ho messo il link sotto la foto!!! :DDD

    RispondiElimina
  29. Eccomi, con il fiatone ma sono arrivata, ho postato, ed ecco il link: http://bimbumbeta.blogspot.com/2009/09/una-cena-di-fine-estate-ed-altre.html

    RispondiElimina
  30. Ho avuto (e ancora ne ho) problemi di connesione e quindi non ho potuto rispondere subito ai tuoi commenti nelmio blog, ma accetto volentieri il tuo invito a parteciparealla Cena con questa ricetta che ti invio.
    Baci Stefania

    Ecco il link: http://saporiesaporifantasie.blogspot.com/2009/09/crostata-di-riso.html
    Spero ti piaccia!

    RispondiElimina
  31. ciao polepole, ce l'ho fatta, una cosa veloce, veloce, ma non volevo mancare a questo vostro appuntamento ecco il link http://www.tempodicottura.it/?p=1065 sono le mandorle al curry non so se ho fatto bene il link sono un imbranata con il pc, fammi magari sapere o se puoi aggiusta tu il guaio. un saluto anche a betty

    RispondiElimina
  32. Troppo allettante questo invito per non accettarlo. Accetto con gioia e molta partecipazione, così tanta che ho già pubblicato tutto sul mio blog. Questo il link:
    http://ricciolocreativo.blogspot.com/2009/09/invito-cena-con-lallegra-compagnia.html
    A presto
    Beatrice

    RispondiElimina
  33. registrati fino qui.........................................................

    RispondiElimina
  34. pole, son tentata... il problema è che, per scelta, non pubblico foto sul blog (diciamo motivi di tutela dall'ex)... si può fare anche senza? non farti problemi a dir di no, eh?! ;-)

    RispondiElimina
  35. Eccomi pole come da tuo suggerimento porto volentieri alla cena i miei esplosivi di zucchine:

    http://sunflowers8.blogspot.com/2009/09/esplosivi-di-zucchine.html

    Nel caso mi dimenticassi anche questa volta ricordamelo tu di metterli a tavola ;-)

    RispondiElimina
  36. Lo so, che vi mancano i primi, ma io son ferrati con antipasti e dolci (e questo è davvero goloso vista la velocità della luce con cui è sparito!), eccovi il link :-D
    http://bimbumbeta.blogspot.com/2009/09/crostata-di-zucca-e-mele-slurp.html

    RispondiElimina
  37. eccomi qui, ci ho messo tanto ma alla fine sono arrivata anche io!
    questo il mio link con la ricetta
    http://acasadiclara.splinder.com/post/21384691/Summer+memories+%3A+sa+fregula

    ciaoooooooooo

    RispondiElimina
  38. che bella questa idea, è proprio un'ideona ed è stimolante!
    Sai che ti dico... mi farò bella per questa importante cena ;) non vedo l'ora...

    ecco intanto partecipo con questa, fresca fresca di ieri... per iniziare con un buon e sfizioso antipastino...

    Bleu d'Auvergne (French blue cheese) con uva Moscato:
    http://fiordivanilla.blogspot.com/2009/09/stuzzichini-di-bleu-d-french-blue.html

    metto subito il logo sia nella sezione "raccolte a cui partecipo" sia nel post:)

    RispondiElimina
  39. scusami se ti scrivo qui, poi cancella pure questo msg! ti ho scritto sotto i Baci alle mandorle:)) temevo non l'avrestu letto ecco spiegato il perché di questo intruso di un intervento :)

    RispondiElimina
  40. ECCOMI in ritardo ma ci sono anche io..entro domani posto la mia ricettina...non potevoo certo perdermi questa meravigliosa cena.
    baci baci
    ANtonella

    RispondiElimina
  41. ecco la mia ricetina...
    http://attimidiletizia.blogspot.com/2009/09/cena-da-polepole.html
    spero piaccia a tutti
    bacioni
    Antonella

    RispondiElimina
  42. registrati fino qui..................................

    RispondiElimina
  43. Lo so che mancano i primi, ma io so cucinare solo dolci (per ora), a parte la pasta con salsiccia e funghi che è talmente semplice da non necessitare di ricetta.

    Quindi un po' di biscotti da inzuppare nel vino:
    http://www.apineindustriose.org/sito/index.php?tipo=blog&num_post=43&lingua=ita

    e una fettina, ma ina ina, di dolce Mattone:
    http://www.apineindustriose.org/sito/index.php?tipo=blog&num_post=87&lingua=ita

    ciao!
    Giulia

    RispondiElimina
  44. eccomi!! tardi tardissimo e senza foto (grazie della deroga, ma vorrei evitare che l'Ex capisse chi sono da un dettaglio della foto, magari..), ma partecipo anch'io!
    vi porto la Schifezza e il Tonnarote di antipasto (qui http://lerinni.blogspot.com/2009/09/la-cena-delle-schifezze.html), come primo un risotto di funghi porcini e poi la faraona imbriaga con la zucca saltata (qui http://lerinni.blogspot.com/2009/09/cena-dei-rimorsi.html). come dolce, vado di zuppa autunnale (sempre qui http://lerinni.blogspot.com/2009/09/cena-dei-rimorsi.html).
    lo so che le dosi son pochine, ma erano previste per due! 'sta sera arrivo con il carretto!! e vi porto pure una bottiglia del barbera che aveva portato il Riccio... ah, posso portare anche il Riccio?

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento alle mie parole!
In questo modo nell'archivio dei vizi rimarrai anche tu, con le tue parole, col tuo pensiero, con la tua mente... e magari così verrò a trovarti anche io e chissà che non ne nasca una nuova amicizia...!!!
polepole

Seduti al bar del CircoloVizioso

Seduti al bar del CircoloVizioso
Ovvero: avete tempo per una birra? Il nostro bar è nato per conservare e ricordare i tanti "posticini del cuore" che ci hanno lasciato un'emozione. Per chi ha bisogno di trovare il suo, di posticino del cuore. Per evadere 10 minuti dalla routine quotidiana, per conoscere posti che magari non avete mai visto, per fermarsi a meditare su un'immagine, per bersi una birretta ghiacciata in compagnia degli amici... Tornate quando volete, il bar è sempre aperto!

argomenti viziosi

#10minutiPerMe #ioscelgolagentilezza #miregalolentezza #OperazioneUnPassoAllaVolta 2018_laBussola 5 stelle della P.M. A caccia di felicità con album scrap A piccoli passi accidia Afrodita alla fermata del tempo che non ho amici ancora amici antidolorificomagnifico appunti di vita vissuta architetti e architetture armadi baby babyy benvenuti a tutti blog candy e give-away buone feste Caccia al tesoro caro diario cartoline Casa Cena dell'Allegra Compagnia chi l'avrebbe mai detto? cioccolata dappertutto coccole con le mani in pasta con poche parole coronavirus costruire di felicità Di Semplicità Virtù Eco-sostenibile entusiasmo Flat Stanley fotografia giochiamo? gola grazie Happy Week Art Journal HappyWeekJournal2013 i supernonni i talenti Il gioco dei vizi il marconista Il Nostro Personale Giorno del Ringraziamento il vizio di leggere il vizio di riflettere il vizio di scrivere ilcircolovizioso ingenua insegnamenti Io me stessa e me iomivizio ItaliaNostra la grande transumanza dei segnalibri La mia agenda la supernonna la vittima lavoro LeggiAmo 2013 LeggiAmo 2014 LeggiAmo 2015 Liberiamo una ricetta 2013 Liberiamo una ricetta 2014 Lista delle Cose da Fare 2015 Lussuria mare MenoStressPiùFarfalle mi vizio con... Natalia Cattelani natura nodi che vengono al pettine non ci posso credere nonna Iolanda nuove amicizie Nutella Oggi vorrei proprio essere qui oroscopo ozio parliamone parole famose PECC pensieri e parole personaggi PestiPossibili Piccola Meraviglia piccolo Che piccolo-spazio-pubblicità PIF Pippi Calzelunghe Plastic Guerrilla poesia polepole al lavoro POLUCHINA posticini del cuore premi Project 10 books raccolte Ri-Vivere Ricette per la Cena ricette rubate rivelazioni S.A.L. scatole di latta scusa sogni e bisogni storia e storie di culture diverse strani vizi Summer Manifesto 2015 superbia swap tanti auguri a te Tatti Turisti a casa propria Una Casa a Modo Mio vecchi tempi VisteRiviste vizi Voglia di Creare voglia di viaggiare voglia di... writing tuesday ZEBUK zen zibaldone

...chi ha vizi come me...

Il Vizio di Leggere

Il Vizio di Leggere
Per non perdere il vizio, nonostante le mille cose da fare, per trovare il tempo da dedicare ad una buona lettura, per scoprire nuove emozioni e sensazioni, di quelle che solo un buon libro è capace di regalare a chi lo apre con passione e curiosità.

Il vizio di riflettere

Il vizio di riflettere
... il mio modo di Guardare e non solo Vedere ciò che ci circonda...