martedì 28 settembre 2010

Una cartolina... per la CaT


C'è voluto che Mamma Felice rimandasse la data di scadenza dell'ultima tappa della Caccia al Tesoro 2010 per riuscire a far le corse, preparare il nostro lavoretto, cercare di realizzare una foto perlomeno decente e postare il tutto!


C'è voluta tutta ma alla fine siamo rimasti abbastanza soddisfatti: l'idea era quella di sviluppare proprio il tema della cartolina (la card) e, pensando e ripensando, cercando la giusta idea nel sito di Crafty Crow, e poi guardando la PM che si divertiva a strappare qualche foglio di vecchie riviste, è venuta fuori l'idea malsana che ha dato vita a questa cartolina.


Avevo pensato a quelle vecchie cartoline illustrate che si spedivano negli anni 30-40: avrei voluto metter insieme un po' di immagini d'epoca, studiare l'impaginazione, cercare il font più adatto... be', sarà uno dei progetti allafermatadeltempochenonho e magari di questo avrete notizie tra qualche mese...



Per la CaT 2010, invece, abbiamo preso la rivista che sfogliava la PM e insieme abbiamo scelto delle belle immagini, che sapessero di "viaggi" in giro per il pianeta. Poi - con la PM armata di pritt (e scafandrata in un bel grembiulino da lavoro, per evitare danni!) - abbiamo incollato le immagini, ritagliato e appiccicato lettere, per realizzare la nostra cartolina virtuale in giro per il pianeta. Con la speranza di poterli visitare, un giorno, i posti che si vedono qui...
Per ora, però, limitiamoci a partecipare all'ultima tappa della Caccia al Tesoro 2010: a seguire ci sarà un bello swap tra tutte le partecipanti e... chi riceverà la nostra scoprirà anche il retro della nostra cartolina!

8 commenti:

  1. Serve dirlo chi vorrebbe riceverla?... ;) ... e poi il pensiero del musetto della PM tutto concentrato a strappare e le sue manine tutte impastricciate di colla ... mi fanno troppa tenerezza. Un bacio a lei sul nasino (che forse sarà l'unico punto non appiccicoso!) e a te per aver preso al balzo l'ispirazione...

    Parola d'ordine? "Brave" ;) ... serviva forse ribadirlo? :D

    RispondiElimina
  2. Adoro le cartoline, soprattutto quelle d'epoca!!
    Ma vuoi mettere riceverne una tua, creata da te e dalla tua dolcissima PM !!
    Baciotti
    Angela

    RispondiElimina
  3. Cara Pole, avrei proprio voglia in questo momento di viaggiare con lentezza, da viaggiatrice, appunto, e non da turista. Sedermi in tavolini di locali desueti a scrivere lente cartoline, pensieri tranquilli, quasi sonnolenti.
    Ma la vita è altrimenti ed altrove. e se non vado a comprare la cena chiude la coop, ed allora chiudo la parentesi, ed il sogno.
    Vi abbraccio,
    D

    RispondiElimina
  4. carissima pole, la tua cartolina è bella così, realizzata con la straordinaria partecipazione di PM e utiizzando anche il più piccolo ritaglio del tuo tempo (sempre così poco, vero?) "Giro di vite": libro intenso, strano e a tratti inquietante. con un finale che mi è restato appiccicato addosso per giorni, inatteso e (per me) inspie gabile. Dopo averlo letto, mi dici le tue impressioni? Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Ecccccccccomi...per ora qui! ;o)

    Sempre di fretta...ma anche io come Beta ribadisco che questa cartolina è adorabile.

    Egggià, le manine di piccola PM hanno fatto meraviglie. Madddacchiavrà preso il "fiorellino"? ;o)

    Stra-kisses...MAGICI! NI

    RispondiElimina
  6. Viaggi e cartoline....sono appena tornata dall'ultimo viaggio e ho la testa piena di cartoline, la valigia piena di roba sporca e la città che ho ritrovato è piena d'autunno. Qui invece è sempre pieno di fantasia!!!

    RispondiElimina
  7. Beeeeello il giochino di strappare fogli e piccicarli con la colla insieme a mammaPole...
    E' venuta proprio bella!

    Un morsichino alla PGM e un bacio a te

    Tatti

    RispondiElimina
  8. Uuuuuuh, che bello che vi sia piaciuta!
    Meritate ognuna una risposta, bimbe, per le belle parole che mi avete regalato. Ma oggi è giornata di scadenze e mi tocca correre, mio malgrado.
    Facciamo che vi rispondo a rate? ;-))

    Vi dico una cosa sola, IN ANTEPRIMA: dato che sto cercando di mettermi in pari con "certe cose rimaste in sospeso"... la notte mugino e rimugino e dopo aver letto i vostri commenti, mi è venuta in mente un'ideuzza... Nei prossimi giorni saprete cosa ha escogitato la mente priva di sonno di polepole! ;-))

    baci a tutte e buona giornata!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento alle mie parole!
In questo modo nell'archivio dei vizi rimarrai anche tu, con le tue parole, col tuo pensiero, con la tua mente... e magari così verrò a trovarti anch'io e chissà che non ne nasca una nuova amicizia...!!!
polepole

argomenti viziosi

5 stelle della P.M. A caccia di felicità con album scrap A piccoli passi accidia Afrodita alla fermata del tempo che non ho amici ancora amici antidolorificomagnifico appunti di vita vissuta architetti e architetture armadi baby babyy benvenuti a tutti blog candy e give-away buone feste Caccia al tesoro caro diario cartoline Casa Cena dell'Allegra Compagnia chi l'avrebbe mai detto? cioccolata dappertutto coccole con le mani in pasta con poche parole costruire di felicità Eco-sostenibile entusiasmo Fata Bislacca FataSognante e Gri-Gri Flat Stanley fotografia giochiamo? gola grazie Happy Week Art Journal HappyWeekJournal2013 i supernonni i talenti Il gioco dei vizi il marconista Il Nostro Personale Giorno del Ringraziamento il vizio di leggere il vizio di riflettere il vizio di scrivere ilcircolovizioso ingenua insegnamenti Io me stessa e me iomivizio ItaliaNostra la grande transumanza dei segnalibri La mia agenda 2014 la supernonna la vittima lavoro LeggiAmo 2013 LeggiAmo 2014 Liberiamo una ricetta 2013 Liberiamo una ricetta 2014 Lussuria mare MenoStressPiùFarfalle mi vizio con... Natalia Cattelani natura nodi che vengono al pettine non ci posso credere nonna Iolanda nuove amicizie Nutella Oggi vorrei proprio essere qui oroscopo ozio parliamone PECC pensieri e parole personaggi Piccola Meraviglia piccolo Che piccolo-spazio-pubblicità PIF Pippi Calzelunghe poesia polepole al lavoro POLUCHINA posticini del cuore premi Project 10 books raccolte Ri-Vivere Ricette per la Cena ricette rubate rivelazioni S.A.L. scatole di latta scusa sogni e bisogni storia e storie di culture diverse strani vizi superbia swap tanti auguri a te Tatti Turisti a casa propria vecchi tempi vizi Voglia di Creare voglia di viaggiare voglia di... writing tuesday ZEBUK zen zibaldone

...chi ha vizi come me...