E' uno dei primi blog in cui mi sono imbattuta quando ho iniziato a ricercare argomenti a favore della mia tesi.
E' una persona carinissima, capace, professionale, molto ma molto in gamba.
E' una mamma che cucina CUCINAAAAAA! E non usa le 'solite fettine' come soluzione alla cena serale.
E' una mamma che cucina ricette per la sua famiglia, che - come tutte le famiglie con bambini - hanno a che fare coi vari inconvenienti dati da gusti e disgusti, da voglia di mangiare e mille distrazioni sostitutive; e allora lei si inventa mille modi di giocare in cucina, per coinvolgere i bambini nella preparazione e rendere più divertente il momento del pasto.
E' una mamma che lavora anche, tra l'altro, e mica poco...
E' una mamma che ha quattro figlie QUAAATTROOOOO!? e riesce a fare tante altre cose, nel frattempo (tra le altre anche un libro!)
E' una mamma-cuoca-blogger che il sabato mattina era il mio appuntamento fisso a "La prova del Cuoco".
E dopo aver esultato al ritorno di Antonellina Clerici (che senza di lei, La Prova non era più la stessa...), mi sono proprio irritata a non rivedere Natalia. A non poter imparare le sue ricette insieme alla PM, dotata di tanto di grembiulino ad hoc. A non potermi rileggere quello che mi ero persa durante la trasmissione andando il lunedì mattina a vedere la sua ricetta sul blog.
Poi ho letto il post di Mamma Felice e mi sono decisa: anch'io Rivoglio Natalia Cattelani alla Prova del Cuoco!
La rivoglio perché - come dice Barbara: La rivoglio come simbolo di una mamma che lavora. La rivoglio come simbolo di una donna capace. La rivoglio come simbolo di quelle blogger che, come me, si sono spese per Antonella, per chiedere il suo reintegro, e che considerano la maternità come un valore, e non un disvalore.
La rivoglio perchè è brava, e perchè se lo merita.Quindi, senza niente togliere a chi l'ha sostituita, per carità, scrivo qui la mia PROTESTA UFFICIALE e mando una mail a laprovadelcuoco@rai.it
Chissà che questo tam-tam non possa fare nuovamente il miracolo?!
TESORAAAAAAAAAAA
RispondiEliminaTESORAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...
"uao"...non conosco la signora Cattelani...ma ora mi hai incuriosito!!!
E tutte in coro!!!
Rivolgliamo la signora Natalia che PM non si toglie più il grembiulino! ;o)
Smuakkkete! anche a PM! OVVVIO!
;o)
Kisses. NI
Pur non avendo più bambine da convincere a mangiare un po' di tutto, ho sempre ammirato la fantasia in ogni sua forma. E quella di Natalia NON può essere accantonata.
RispondiEliminaMi unisco al coro.
RIDATECI NATALIA CATTELANI !!
Un bacio a te e uno alla PGM
Tatti
Dai che così mi fate davvero commuovere!!! le decisioni sono state dell'azienda ,priorità di tempi, soprattutto, così mi hanno detto gli autori ringraziandomi per la collaborazione e per aver portato avanti uno spazio che ha ottenuto un ottimo share (li parlano solo in questi termini).
RispondiEliminaCosì per me è stata una bella esperienza ma è giusto anche che si sia fermata, non desidero entrare in questo "circolo vizioso" di dover lavorare e proporre il mio pensiero riguardo i bambini e la cucina ragionando in termini solo di ascolti.Me ne ero già accorta l'anno scorso, le richieste erano sempre più lontane alle mie esigenze ed ai miei progetti. A me piace guardare sempre avanti, affrontare nuove imprese, che portino qualcosa, la televisione è una grande giostra che ti fa girare ma a questa età mi sono accorta di cominciare a soffrire anche di vertigine!!!! la vera e grande gioia comunque me l'avete data voi con il vostro sostegno e i vostri abbracci virtuali, me li sono presa davvero tutti e questo mi fa capire che quello che sto portando avanti anche a volte con fatica ma sempre con piacevole impegno (come sapete la maggior parte di noi ha principalmente solo soddisfazioni personali)piace e riesce a trasmettere la mia voglia di fare e di ...vivere! un grosso bacio a te e a tutte le mamme che passano di qua
Natalia: le tue parole dicono tutto su quello che ho imparato tu sia. Una persona seria, che fa il suo lavoro con serietà e impegno, ma anche con la giusta dose di gioia e divertimento nel farlo.
RispondiEliminaPerché lavorare deve essere anche 'vivere', perché si deve lavorare con la gioia di farlo, perché dietro a quella giostra che gira vogliamo vederci 'vita viva', non solo macchine da soldi.
E se loro non hanno capito cosa e chi avevano a disposizione peggio per loro.
Io, comunque, continuerò a seguirti, ovunque la vita ti porti.
In bocca al lupo, Natalia! e grazie per quello che fai!
@ Ni: èggià, la PM ha quel grembiulino attaccato addosso e chi ha il coraggio di toglierlo? Pensa che la zia in vacanza gliene ha trovato uno stile vestito da flamenco, rosso e nero a pois... ce la vedi? E' tutta un "olé" quando cucina allegramente e mi riempie la casa di pasticci farinosi e pastaioli... ;-))
RispondiElimina@ Tatti: vero verissimo, la fantasia di Natalia è incredibile e ogni volta che passo dal suo blog mi scopro a pensare a quanto l'ammiro... fiori colori, pesciolini... tutto quello che prepara in cucina si trasforma magicamente in un gioco e allora sfido io: quale bambino può resistere alla forza della fantasia? ... e quale adulto può farlo? ;-P